La Casa del Consumatore con altre associazioni di consumatori insieme ad A2a ha dato il via ad una nuova iniziativa, promossa dall’Osservatorio delle pratiche commerciali scorrette, al fine di aiutare tutti a difendersi dalle truffe commerciali sull’energia elettrica e sul gas.
Da questo mese è infatti in funzione un nuovo numero verde, dedicato ai clienti A2a e Aspem, che offre informazioni e assistenza legale a tutti coloro che sono stati vittime di comportamenti ingannevoli da parte di venditori di luce e gas.
Come purtroppo ormai noto, le tecniche di vendita, specialmente quelle telefoniche e porta a porta, sono diventate molto aggressive, quasi al limite della legalità. Proprio per questo motivo è stato creato questo nuovo canale di assistenza e consigli, al fine di tutelareal meglio il cliente.
il numero verde 800912760 è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 15:00.
Ma se chamo risponde qualcuno perchè di solito nessuno trovi o ti dice numero inesistente!,poi io vorrei chiamare e dire che vorrei mandare a casa tutti sti politici che mi stanno togliendo oltre ai soldi pure la libertà di vivere con serenità.Perchè i pochi soldi che guadagna mia moglie bastano a malapena a tirare fine mese essendo io senza un impiego e con 900 euro si fatica!.
Complimenti per il servizio, ormai con le tariffe elettriche e gas non se ne può più!!! Ti suonano a casa, se tovano fuori degli anziani li ingarbugliano con le loro falsità prelevando il codice del contatore, e poi li fanno pure firmare dicendo che devono solo accertare il funzionamento o altro del contatore!!! Per non parlare di quelli che ti chiamano anche sul cellulare, senza aver dato consenso a nessuno per la trasmissione dei dati a terzi, quelli di Sky in particolare che mi hanno chiamato per circa un mese per 3 volte al giorno, e quando ho risposto che se continuavano a disturbarmi li avrei denunciati cosa fa il tizio? Quando entra in servizio, mi chiama, io rispondo e mi sbatte il telefono in faccia!!! Non ne posso più……..
Pingback: Luce & Gas – A2A e Aspem: un nuovo numero verde antitruffa « Paoblog
sono arrivati alle stelle dopo la liberazione comerciale anno aumentato luce gas assicurazione la benzina e ecc.ecc. noi non riusciamo piu’ con 1250 al mese a pagare piu’ tasse ke a far spesa a tener da mangiare 2 bambini vorre sapere ma la gente come far a capire ke i nostri politici di a mandar a casa e scandalizzano la loro vergogna . percio’ gente non andate a votare mandiamo a casa questa gente fuori dal parlamento grazie.
Chi controlla i proventi dei parchimetri a BOLOGNA e limitrofi che,sono seguiti da altre citta’ e da privati visto che le monete che noi mettiamo nei parchimetri non hanno targa di riconoscimento
chi lin ritira e chi rende testimoniaza di quanto ritirato dai parchimetri e quanto versato.
Noi abbiamo anche gli ausiliari che,potrebbero essere potenziati e messi in tali controlli e ritiri in modo da incrementare anche l’occupazione di tanti giovani,oggi disoccupati;ma,forse il malaffare anche li sta andando a gonfievele in tutte le citta’e comuni — E NOI PAGHIAMO! io ho detto di bologna dove al santorsola parcheggio sotterraneo ti ritirano anche lo scontrino cosi’ non c’e’ traccia,anche in altre citta’ e comuni forse…….
Buongiorno, vorrei fare notare che il numero antitruffa non funziona per niente sono ormai 2 gg che provo a mettermi in contatto perché ho problemi con il pronto intervento A2A ma….niente non si riesce a comunicare con questo numero.