Moontech.it o Moontk.it? La musica tanto non cambia…

Da tempo ci stiamo occupando del sito moontech.it, potremmo definirlo un highlander che, nonostante centinaia di diffide, denunce e condanne da parte dell’Antitrust, continua imperterrito a vendere online telefoni e tablet, con tempi di consegna, sempre che avvenga, biblici.

L’unica novità, di qualche giorno fa, è che il venditore ha chiuso il dominio www.moontech.it, trasferendo lo stesso sito sul dominio www.moontk.it. In pratica non cambia nulla, salvo forse il tentativo di sottrarsi alla pessima fama ormai consolidata in rete.

Questo caso di “malarete”, ha ahimè insegnato ai malcapitati due importanti lezioni:
– prima di comprare online si devono leggere recensioni affidabili di altri utenti;
– se la merce non arriva il Codice del Consumo concede, nonostante le promesse del venditore, un termine massimo di trenta giorni dall’ordine per consegnare la merce; quindi, se non avete ricevuto la merce entro i trenta giorni dall’ordine, sia che abbiate acquistato su www.moontech.it che su www.moontk.it, mandate la diffida formale ad adempiere la consegna o restituire le somme ricevute.

Ricordiamo che la diffida si può compilare online QUI, quindi va stampata, firmata e inviata via fax o mail a Casa del Consumatore.

In questi mesi Casa del Consumatore ha già inviato centinaia e centinaia di diffide ad adempiere. Nella maggioranza dei casi le diffide, spesso seguite da ulteriori solleciti, hanno sortito l’effetto sperato. Quelli che, nonostante la diffida, ancora non hanno ricevuto né il rimborso né la consegna, è consigliabile che lo denuncino alla polizia postale, inviando copia della denuncia a Casa del Consumatore (segreteria@casadelconsumatore.it) per la predisposizione di un unico esposto per tutti coloro che non avessero avuto ragione dei loro diritti.

Per ulteriori novità teniamoci aggiornati su shoppingverify e qui sul blog!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *