Chi possiede un’automobile deve fare i conti con pagamenti, scadenze e ricordarsi periodicamente di far revisionare il mezzo. Tutti adempimenti poco piacevoli, ma da quest’anno c’è un’importante novità che interessa tutti gli automobilisti che hanno effettuato la revisione dell’auto dal 1° novembre 2021… il Bonus veicoli sicuri.
CHI PUO’ RICHIEDERLO?
Il Bonus veicoli sicuri può essere richiesto dai proprietari dei veicoli a motore e dei rimorchi che hanno effettuato la revisione dal 1° novembre 2021.
Attualmente, la domanda di rimborso può essere presentata solo da coloro che hanno revisionato il mezzo nell’arco temporale dal 1° novembre 2021 al 31 dicembre 2021, invece chi ha effettuato la revisione in data successiva dovrà avere un po’ di pazienza e attendere l’apposito avviso che verrà pubblicato sul sito dedicato all’agevolazione al link www.bonusveicolisicuri.it.
COME RICHIEDERLO?
La richiesta deve essere inoltrata al seguente link www.bonusveicolisicuri.it e si accede tramite SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.
E’ fondamentale sapere che il Bonus è riconosciuto ai proprietari ma per un solo veicolo e per una sola volta.
Inoltre, è possibile controllare lo stato di avanzamento della pratica accedendo alla piattaforma e visualizzando lo stato della richiesta associata alla targa.
QUANTO VALE IL BONUS?
Il Bonus veicoli sicuri ammonta a 9,95 euro.
COME RICEVERE IL BONUS?
Il rimborso sarà accreditato direttamente sul conto corrente.
Se avete bisogno di ulteriori informazioni vi consigliamo di consultare le FAQ del Bonus veicoli sicuri.