Bonus revisione auto: scopri come ottenerlo

Chi possiede un’automobile deve fare i conti con pagamenti, scadenze e ricordarsi periodicamente di far revisionare il mezzo. Tutti adempimenti poco piacevoli, ma da quest’anno c’è un’importante novità che interessa tutti gli automobilisti che hanno effettuato la revisione dell’auto dal 1° novembre 2021… il Bonus veicoli sicuri.

CHI PUO’ RICHIEDERLO?

Il Bonus veicoli sicuri può essere richiesto dai proprietari dei veicoli a motore e dei rimorchi che hanno effettuato la revisione dal 1° novembre 2021.
Attualmente, la domanda di rimborso può essere presentata solo da coloro che hanno revisionato il mezzo nell’arco temporale dal 1° novembre 2021 al 31 dicembre 2021, invece chi ha effettuato la revisione in data successiva dovrà avere un po’ di pazienza e attendere l’apposito avviso che verrà pubblicato sul sito dedicato all’agevolazione al link www.bonusveicolisicuri.it.

COME RICHIEDERLO?
La richiesta deve essere inoltrata al seguente link www.bonusveicolisicuri.it e si accede tramite SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.
E’ fondamentale sapere che il Bonus è riconosciuto ai proprietari ma per un solo veicolo e per una sola volta.
Inoltre, è possibile controllare lo stato di avanzamento della pratica accedendo alla piattaforma e visualizzando lo stato della richiesta associata alla targa.

QUANTO VALE IL BONUS?
Il Bonus veicoli sicuri ammonta a 9,95 euro. 

COME RICEVERE IL BONUS?
Il rimborso sarà accreditato direttamente sul conto corrente.

Se avete bisogno di ulteriori informazioni vi consigliamo di consultare le FAQ del Bonus veicoli sicuri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *