Finti sconti? Segnalali su ShoppingVerify!

origshutterstock_192063263 copiaUna settimana fa è stato presentato alla Conferenza Europea sull’E-commerce a Bruxelles www.shoppingverify.com, il sito di commenti e recensioni dei consumatori sui siti di e-commerce realizzato dalla Casa del Consumatore.

Una sola settimana ed è già arrivata la prima denuncia all’Antitrust contro un venditore di tappeti furbetto che fingeva sconti inesistenti.

La segnalazione ci è giunta da un’attenta compratrice online, che ha notato un comportamento sospetto da parte di un sito di e-commerce.

Il venditore infatti aveva messo in vendita alcuni tappeti ad un certo prezzo e li aveva poi tolti dal proprio sito per venderli su un noto sito di vendite private allo stesso prezzo, ma facendo finta che quel prezzo fosse scontato del 40%.

Fingere sconti è una pratica commerciale scorretta perché rientra nella cd “pubblicità ingannevole” in quanto fa credere che il prezzo iniziale sia più alto, invogliando così all’acquisto.

Casa del Consumatore, ricevuta la segnalazione su ShoppingVerify, ha già inviato una segnalazione all’Antitrust denunciando questo comportamento.

shopping-verify-logo

Usate ShoppingVerify per commentare gli e-commerce e segnalare all’associazione e agli altri utenti i comportamenti scorretti dei venditori. A differenza di altri siti simili, con ShoppingVerify avete la certezza che le vostre lamentele vengano esaminate attentamente da un’associazione di consumatori e che questa farà le opportune segnalazioni alle autorità competenti.

In questo modo potrete far risaltare gli e-commerce “bravi” o segnalare i venditori scorretti.

Vai su ShoppingVerify

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *