Come vanno le cose con Todomondo?

Giovanni Ferrari

Giovanni Ferrari

Cari bloggers,
ieri ho telefonato e scritto mail e fax a Todomondo, chiedendo di aprire un canale di gestione dei reclami (non a pagamento) dedicato ai tanti che si stanno rivolgendo a noi chiedendoci aiuto e consigli. Ho anche richiesto di sapere se ci sono concrete possibilità di rimediare o se la situazione stia inesorabilmente precipitando. Il termine per rispondermi scadrà questa sera.
Per ora nessuno si è fatto vivo.

Nel contempo, lo vedete anche sul nostro blog, si sta facendo largo l’idea di un’azione comune. Condividiamo e promuoviamo questa via e siamo già in contatto per portarla avanti.
Continuate nelle vostre segnalazioni che ci servano per meglio capire tutte le problematiche che dovranno essere denunciate e tutelate.
Il nostro numero di telefono resta a disposizione per consigliarvi e aiutarvi, per quanto ci è possibile.
A presto.
Il presidente della Casa del Consumatore
avv. Giovanni Ferrari

7 risposte a “Come vanno le cose con Todomondo?

  1. Noi abbiamo prenotato a marzo partenza 5 agosto due settimane a Zanzibar, ancora non ci hanno mandato nessuna e-mail di disdetta e nel sito la pratica è ancora confermata. Chi ci restituisce i soldi spesi? e la vacanza saltata?

  2. Noi abbiamo prenotato a marzo per formentera dal 16/08 al 23/08, ho chiamato l’hotel dove avrei docuto alloggiare: prenotazione annullata da parte loro, todomondo non li paga da mesi!!! E mi hanno anche detto che la Todomondo Spa non esiste più? Fare una visura alla camera di commercio?
    Da todomondo non ho ancora avuto nessuna comunicazione ufficiale.

  3. ma come possono esserci prenotazioni in marzo se la licenza di operare la todomondo l’ha avuta in maggio??
    cwerto che basta aprire un sito promettendo la luna nel pozzo che trovi sempre chi poi ti da i soldi senza verificare minimamente la serietà dell’azienda che si nasconde dientro il sito.

  4. Aggiungo: quello da me scritto prima ovviamente non toglie alcuna responsabilità alla todomondo nella sua presunta truffa (? sarà la giustizia a verificarlo) perpetrata ai danni dei consumatori.
    Abbiamo internet, prima di dare i soldi a qualcuno, facciamo qualche verifica. Non costa niente e tutti possono farlo con facilità. Non credo che alcuno di noi dia migliaia di euro al primo che suona al campanello di casa, allora perché li diamo ad un sito internet che può nascondere dietro di se la truffa come il nulla?? Farci un po’ più furbi o svegliarsi non è mica brutta cosa!!
    Senza togliere ovviamente le responsabilità alla todomondo.

  5. Ho prenotato 2 settimane a Kos con todomundo,dal 25/07/09 al 08/08/09.
    Ricevo una telefonata 2 giorni prima dalla partenza dove mi comunicano che il mio viaggio è stato annullato!!!!!!!! mi ricontatteranno per fornirmi una nuova data per la partenza. Essendo per me impossibile rimandare la partenza a qualsivoglia altra data, per improrogabili impegni professionali, ho chiesto prima con mail e poi con raccomendate a/r, ai sensi dell’art. 10 delle condizioni contrattuali l’immediata risoluzione del contratto e la restituzione del doppio dell’importo totale da me versato all’atto della prenotazione.
    Mi hanno subito rimandato una mail dicendo che la mia pratica è stata annullata e mi hanno chiesto le coordinate bancarie per restituirmi l’importo… tutto questo 20 giorni fà …ad oggi non ho ancora ricevuto nulla e credo che nn ricevero mai nulla ….

  6. Ho prenotato 2 settimane a Kos con todomundo,dal 25/07/09 al 08/08/09.
    Ricevo una telefonata 2 giorni prima dalla partenza dove mi comunicano che il mio viaggio è stato annullato!!!!!!!! mi ricontatteranno per fornirmi una nuova data per la partenza. Essendo per me impossibile rimandare la partenza a qualsivoglia altra data, per improrogabili impegni professionali, ho chiesto prima con mail e poi con raccomendate a/r, ai sensi dell’art. 10 delle condizioni contrattuali l’immediata risoluzione del contratto e la restituzione del doppio dell’importo totale da me versato all’atto della prenotazione.
    Mi hanno subito rimandato una mail dicendo che la mia pratica è stata annullata e mi hanno chiesto le coordinate bancarie per restituirmi l’importo… tutto questo 20 giorni fà …ad oggi non ho ancora ricevuto nulla e credo che nn ricevero mai nulla ….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *