mevostore.it non ti ha spedito la merce? Ecco cosa fare

Stiamo purtroppo ricevendo numerose recensioni su ShoppingVerify che segnalano siti di e-commerce che non consegnano la merce, non danno seguito alle richieste di rimborso e si sottraggono anche ai più elementari doveri di customer care.

E’ questo il caso del sito mevostore.it, segnalato sia per mancate o ritardate consegne, sia per negata assistenza ai clienti. Ci auspichiamo che si tratti di un momentaneo periodo di difficoltà e che lo store dia pronto riscontro positivo.

Ma se la merce (o il rimborso) non arriva, cosa si deve fare?
Innanzitutto bisogna inviare alla società proprietaria del sito una diffida formale ad adempiere con cui si richiede di consegnare la merce ordinata oppure, in mancanza, il rimborso del prezzo pagato.

Compilate e scaricate il modello diffida: il costo è di euro 9,99 e comprende la quota associativa alla Casa del Consumatore; una volta compilati, la scheda di adesione e la diffida vanno firmati e inviati (via fax al n. 02/76392450 o via mail a segreteria@casadelconsumatore.it) alla Casa del Consumatore, che provvede per voi all’invio della diffida alla società Cliccatissimo srl (proprietaria del sito) con posta elettronica certificata;

Trascorsi trenta giorni dall’ordine, se nulla è accaduto, potete valutare un esposto alla Polizia Postale o il ricorso all’Autorità Giudiziaria per l’emissione di un’ingiunzione di pagamento.

Per chi ha pagato con Paypal o carta di credito, consigliamo di informarsi sulla possibilità e tempi di annullamento della transazione per mancata consegna.

Per essere consigliati o ricevere supporto nella redazione ed invio della diffida, potete contattare Casa del Consumatore telefonando allo 02/76316809 o scrivendo a segreteria@casadelconsumatore.it 

23 risposte a “mevostore.it non ti ha spedito la merce? Ecco cosa fare

  1. Ho fatto un acquisto su mevostore il 10/08/2017 e mi e stato chiesto di chiedere il rimborso, lo chiesto il 10/09/2017.nn ho mai ricevuto il rimborso. Che truffa.

  2. ma come mai dopo tante segnalazioni e azioni da parte delle associazioni di consumatori il loro sito è ancora attivo e continuano a truffare? ieri ci stavo cascando anche io. è proprio vero che siamo in un paese di burattini dove i peggiori hanno sempre la meglio e le persone oneste non vengono affatto tutelate.. vergogna!

  3. dite di scrivere una raccoimandata o una pec, ma a chi? sono inesistenti. Si sono anche messi offline per non rispondere. noin hanno telefono anzi, hanno chiuso il servizio.
    Una truffa: quali raccomandate? subito denuncia alle forze dell’ordine

  4. HO EFFETTUATO UN PAGAMENTO CON BONIFICO, IL 26 NOVEMBRE 2018, POI L’ARTICOLO è RISULTATO MANCANTE.
    HO RICHIESTO IL RIMBORSO SUBITO, MA AD OGGI, DOPO NUMEROSE SOLLECITAZIONI AL SUPPORTO CLIENTI, ALL’AMINISTRAZIONE, A ‘CLICCATISSIMO’ INVIANDO UNA MAIL PEC,
    MA NIENTE, NIENTE, NIENTE.
    VERGOGNA IMBROGLIONI…….

  5. Ho fatto un ordine di macchina del caffè,ho pagato, sono quasi 20 giorni e non mi hanno spedito. Non acquistate nulla. Non sono affidabili.

  6. 2 ordini per 150 euro da un mese e risultano ancora con “attesa bonifico”. Si fanno solo chiacchiere e questi non chiudono mai.

  7. Ho acquistato una stampante il 2 gennaio del 2019, purtroppo ingenuamente non ho controllato le recensioni del sito, e ora non ho ricevuto il prodotto. Mi è arrivata solo una risposta dal servizio clienti, proprio i primi giorni in cui mi confermavano di aver ricevuto il pagamento, ora risulta che ci possano essere possibili ritardi ma non rispondono più ai messaggi. Per scrupolo, seguirò le indicazioni di questo articolo, ma mi accodo ai vari commenti.

    • Ho fatto un ordine a fine dicembre di una macchinetta del caffè nespresso non mi è arrivato mai niente dopo varie email mi hanno detto che 10 giorni lavorativi riassortivano e poi me la mandavano o mi rimborsavano non mi è arrivato ne macchinetta ne rimborso e adesso non rispondono neanche più alle mie email

  8. Salve,
    consiglio a tutti coloro che stanno attendendo un rimborso di rivolgersi alla: INTENDENZA DI FINANZA a sporgere denuncia. Questo è stato il mio primo passo a 2 mesi dalla richiesta di rimborso non avvenuta.
    In seguito sarei andata alla Polizia postale ed ai Carabinieri, ma per fortuna non è servito, ieri mi è giunto il bonifico di rimborso. Sono incredula, visto l’andazzo, ma è così. Non so cosa li abbia stimolati, ma il passo della denuncia credo sia determinante, anche perchè continuano il loro “sporco” lavororo di vendita fasulla, e nessuno li blocca.
    Spero possiate presto postare anche voi, la risoluzione. Buona fortuna a tutti.

  9. Successa identica cosa di tutti e ho fatto denuncia.
    Ci siamo ritrovati in molti su un gruppo di Facebook chiamato “truffa Mevo store” nel quale ogni giorno ci aggiorniamo sulle scoperte che facciamo su questa azienda poco affidabile. Siamo stati anche contattato da una nota trasmissione televisiva. Speriamo di avere risarcimento e di non permettere più illeciti da parte di quella società

  10. Anch’io ho acquistato una macchina da caffè ma ad oggi dopo un mese non ho ricevuto nulla, scrivo scrivo ma niente e non so a chi chiamare, ditemi cosa devo fare

  11. Buonasera,
    Ho avuto purtroppo a che fare con mevostore. Dopo aver ricevuto il mio bonifico il 26 novembre 2018 e la mia mail in cui chiedevo spiegazioni riguardo il prodotto non ancora ricevuto, hanno risposto dicendo che la disponibilità era errata. Sto ancora aspettando il bonifico dopo varie richieste! Ma non li ferma nessuno?

  12. ho acquistato capsule di ginseng a fine dicembre 2018,mediante bonifico,non le ho mai ricevute,ne un messaggio e,poichè scrivevo di continuo hanno cancellato il mio accesso privato al loro sito
    sono indignata e stupita che dopo le molte rimostranze di persone che hanno avuto lo stesso mio problema

  13. Ho acquistato una macchina da caffè da 9 giorni e ha iniziato a venirmi qualche sospetto e leggendo i commenti precedenti ho avuto purtroppo conferma. Loro pubblicano prezzi bassi e qualche pollo come me ci casca. Aspetto a inviare la diffida trascorsi i 30 giorni dall’ordine?

  14. Avevo acquistato casa di bing nel carrello era disponibile poi dopo aver effettuato il bonifico nn era disponibile, ho chiesto un rimborso e nn ho avuto più notizie sono scomparsi….Mevo store e clilicatissimo srl

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