Valutazione auto usate: pagare auto-prezzo.net?

Hai deciso di vendere la tua auto usata e vuoi sapere quanto vale? Se fai ricerche su google del tipo “valutazione auto usata” il primo risultato (sponsorizzato) che ti compare è “Valutazione Auto Usate – Quanto vale la tua auto oggi?”, link che ti indirizza al sito auto-prezzo.net. Molti non se ne accorgono ma il servizio ha un costo, ed anche salato. Si deve pagare?

Nella homepage di auto-prezzo.net compaiono dei campi da compilare (targa veicolo, chilometri percorsi, modello, ecc.). Inseriti i dati richiesti, l’utente viene invitato a dichiarare di essere maggiorenne, a dare il consenso al trattamento dei dati e ad accettare termini e condizioni contrattuali.

Molti utenti pensano si tratti di un servizio gratuito, non facendo caso che, sul lato destro dello schermo, il sito, in mezzo ad altre informazioni, dichiara che il prezzo del servizio è di ben 59,50 euro. Inseriti i dati richiesti, l’utente che ci volesse ripensare ha un tempo assurdamente breve (20 minuti) ed un’unica modalità di recesso, che si trova all’interno delle condizioni contrattuali. Molti hanno peraltro segnalato che tale modalità di recesso a loro non ha funzionato. Può così succedere di trovarsi a dover pagare, entro otto giorni, 59,50 euro senza neppure essersene accorti. Che fare per difendersi?

Le modalità di erogazione del servizio da parte del sito auto-prezzo.net presentano diversi punti di debolezza e sembrano create ad arte per confondere le idee all’utente. Per tali ragioni il sito è già stato segnalato all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) per pratica commerciale scorretta.

Il sito infatti:
non evidenzia, al momento dell’inserimento dei dati, il prezzo del servizio;
non subordina la conclusione della procedura di richiesta del servizio al pagamento contestuale, o comunque all’espressa accettazione dell’obbligo di pagare;
richiede un prezzo eccessivo a fronte del servizio offerto;
non richiede i dati dell’utente (nome, cognome, residenza, CF, ecc.) e poi invia fattura al proprietario del veicolo, che potrebbe essere del tutto all’oscuro che qualcuno abbia richiesto la valutazione del suo veicolo;
dà per accettate clausole vessatorie (tra le quali quella del foro competente, indicato addirittura nel Tribunale di Tallin in Estonia, e quella riguardante il prezzo del servizio), senza richiedere all’utente la loro specifica approvazione (doppia firma o doppio flag);
– dà un tempo per il recesso (20 minuti) assurdo: a norma del Codice del Consumo il termine per esercitare il recesso è di dieci giorni lavorativi. Tale termine in alcuni casi può essere escluso, ma non ridotto nella sua durata;
non consente al consumatore di conoscere la sua controparte contrattuale, visto che il sito sembrerebbe intestato ad una società statunitense mentre il pagamento andrebbe fatto ad un soggetto italiano.

Per tutte le considerazioni di cui sopra, il consiglio per chiunque abbia richiesto la valutazione del proprio veicolo al sito auto-prezzo.net senza essersi accorto del prezzo del servizio è di:
non pagare i 59,50 euro, in via cautelativa ed in attesa di una decisione del Garante;
comunicare al sito che non si intende pagare in quanto ci si ritiene vittima di una pratica commerciale scorretta;
segnalare il sito al Garante.

Per informazioni e assistenza potete contattare la Casa del Consumatore. Per contestare la fattura di auto-prezzo.net o richiedere la restituzione di somme pagate potete utilizzare questo modello.

 

AGGIORNBAMENTO DEL 17 LUGLIO 2013

Dalle notizie che abbiamo appreso, pare che alcuni responsabili del sito siano stati arrestati! Abbiamo fatto bene a consigliarvi di non pagare!!!!

Continuate a contestare e non pagare, se ancora vi arrivassero solleciti e non temete le minacce di azioni legali o simili!

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

232 risposte a “Valutazione auto usate: pagare auto-prezzo.net?

  1. Pingback: Valutazione auto usata: denunciata la società che gestisce il sito auto-prezzo.net | Paoblog

  2. hò richiesto valutazione autoveicolo ma nel sito non c’era nessun cenno che sarebbe stato a pagamento ed infatti in data odierna ho ricevuto a mezzo posta la fattura di euro 59,50 in una busta aninima senza mittente che devo fare? grazie

  3. Non mene sono accorto che cera da pagare,ho compilato il modulo con la targa ed il telefono,me ne sono subito accorto ed ho cancellato tutto,mi e arrivato tutto subitolo stesso una fattura,per euro 59,50
    e subito dopo 10 giorni e arrivata unaltra per 82,50 euro continuano a mandarmi imail di minacce che se non pago vanno per vie legali mi sono subito rivolto ai carabinieri di genova,e alla polizia postale di genova per ora non ho ricevuto piu’ nulla speriamo.E incredibile come possono esserci persone del genere.

  4. Mi sono trovato alle stesse condizionidi di Attilio e adesso mi rivolgerò a Carabinieri per esporre i fatti accaduti, ovviamente il loro sistema appare chiaramente truffaldino e intiitatorio nei confronti degli onesti consumatori, che magari per non avere problemi ci cascano e pagano.

  5. anche io entrata sul sito senza dare numero di tel e mi e’ arrivata la fattura
    fate attenzione
    chiudere il sito
    e’ solo una truffa
    come si esce

  6. Mi son ritrovato come tutti (tantissimi) su quella pagina e mi son visto recapitare la fattura, con minacce di pene pecuniarie e spese eventuali legali di euro 15,00# per ogni sollecito di pagamento piu’ eventuali spese legali con interessi di mora. Mi sono intimorito ed ho pagato in totale euro 64,50#. Ma possibile che viene emessa una fattura per prestazioni senza evidenziare l’importo dell’ IVA??? Mi chiedo se non è una truffa questa, cosa è? Ed è possibile che nonostante tutte le lamentele, nessun organo di controllo verifichi queste truffe?? Desidererei tanto che mi venga restituito l’ importo versato ma non saprei come e cosa fare. Vi ringrazio per l’attenzione.

  7. Mi sono trovato nelle stesse di Massimo E Attilio Ma non Solo da come si Legge Da Internet Auto-prezzo.net E una Vera Truffa E Non Siamo I Soli intanto Vi Informo Che Io Ho Effettuato La Procedura Di Recesso Entro I Termini prescritti Sul Sito (20 Min.) Ma comunque stamattina Mi E arrivata Email Del Avvenuta Fatturazione Ho Chiamato La polizia Postale per Denunciare L’Accaduto e Mi hanno Detto Che Fino A Quando Non Arriva Sotto forma Di Cartaceo Di Non Fare Niente

  8. Stavo facendo una ricerca di valutazione della mia autovetura, Prezzo Auto Usate il primo sito che ho visto, l’ho compilato con la speranza di avere un risultato di valutazione immediato.
    Non ho ottenuto nessun risultato ed ho abbandonato la ricerca, dieci giorni dopo ho ricevuto il facsicolo con fattura di pagamento e questionari di “auto-prezzo.net” , per giunta l’importo della valutazione dell’aouto è errata, in riferimento alle riviste tipo ” quattro ruote ” e altre.
    Quel servizio non lo richiesto affatto; per il quale non intendo pagare per un servizio che non ho richiesto, mi riferirò alle autorita di competenza, inquanto mi ritengo ingannato dalla disposizione del modulo presentato dal loro sito, il paragrafo dell’importo richiesto per il sevizio andrebbe inserito all inizio del modiulo da compilare affinché l’uttente sia a conoscienza dell importo preteso.

  9. anche io ci sono caduto, purtroppo non ho letto bene e con due clic mi sono visto arrivare a casa una fattura da 59.5 euro.
    una cosa che, oltre al prezzo eccessivo per una stupidissima valutazione, mi ha fatto infuriare la scarsa e superficiale valutazione; in poche parole lasciano a mio parere prezzi di valutazione mooolto più alti di quanto realmente dovrebbero per far restare soddisfatto il consumatore. ateci sapere cosa dobbiamo fare perchè minacciano di aumentare di euro 15 la fattura da pagare se superiamo i loro tempi stabiliti.
    ciao ragazzi!

  10. hò richiesto valutazione autoveicolo ma nel sito non c’era nessun cenno che sarebbe stato a pagamento ed infatti in data odierna ho ricevuto una email con la copia della fattura di euro 59,50 che mi dovrà arrivare per posta che devo fare? grazie

  11. La stessa cosa come ai Sigg: Attilio e Massimo è capitata a meFarò valere le mie ragioni presentando denuncia ai Carabinieri.Certi siti dovrebbero chiuderli

  12. Ho cliccato sul sito cosi per caso perche volevo fare una valutazione auto
    Il tasto termini e condizioni non era obbligatorio firmarlo. Ho ricevuto il plico con la fattura ma e’ tutta una truffa son da denuncia

  13. salve,un nostro cliente ha richiesto la valutazione di una auto che intendeva acquistare senza che noi sapessimo niente e poi ci siamo visti recapitare la fattura del servizio di valutazione al nostro indirizzo.
    con questo sistema tutti possono richiedere una valutazione anche di una vettura che vedono nel parcheggio sotto casa e al malcapitato proprietario gli arriva la fattura da pagare!!!!

    ho segnalato anch’io alla Autorità Garante….aspetterò notizie nei prossimi giorni.

  14. Salve, anche a me è successo la stessa cosa, ho denunciato alla Autorità Garante e non pagherò assolutamente NULLA.
    Ho un’analoga esperienza di alcuni anni fa con un sito tedesco per un test d’intelligenza. Hanno scritto una volta e basta. Non fatevi spaventare. E’ una truffa e i loro solleciti non arriveranno. Guadagnano solo con le persone che si lasciano intimidire.
    Cmq. denunciate tutti, così siamo in tanti e magari il sito lo oscurano finalmente.

  15. http://consumatore.tgcom24.it/wpmu/2013/03/14/valutazione-auto-usate-auto-prezzo-net-si-deve-pagare/

    La ringrazio per il servizio truffaldino, ma la fattura che lei mi ha mandato richiedendo

    le 59.50 euro l’ho tempestivamente consegnata con tanto di denuncia ai carabinieri…..

    e le garantisco che per ogni successiva inviata alla mia posta sara’ nuovamente conegnata

    nelle mani delle autorita’, insomma le dico che e’ piu’ facile che lei finisca la carta, piuttosto che io

    le paghi un centesimo!!!!

    Questo e’ quello che ho risposto, con tanto di link di questa pagina, al tizio che ha messo su sto teatrino……

  16. Buongiorno a tutti, come tutti voi anche io sono stato truffato dal sito auot-prezzo.net, solo ora leggo i commenti, dico truffato perchè impaurito dalle diciture di tasse more e interesse ho pagato. oggi ho segnalato il tutto al garante, cosa posso fare ora? Grazie

  17. spero che questa gente venga identificata e arrestata e paghi una penale economica e una penale giudiziaria confido negli organi di polizia.

  18. Li ho denunciati alla polizia postale e al garante della concorrenza e del mercato. Non ho intenzione di pagare niente.
    Denunciateli anche voi!!!

  19. Buon pomeriggio a tutti i malcapitati, anche io ho subito la stessa sorte.
    Ho già notificato all’AGCM e attendo gli eventi.Comunque non ho nessuna intenzione di pagare e credo che si dovrebbe fare qualche cosa pe questi raggiri in rete.Grazie Giorgio

  20. E’ successo anche a me la stessa cosa e proprio oggi mi è arrivata la fattura con tutta la documentazione allegata. Non ho la minuma intenzione di pagare, anzi mi rivolgerò ad un avvocato.

  21. anche io sono stato truffato da questi ladroni-imbroglioni,non fatevi intimidire dai solleciti scritti e le minacce che vi arriveranno perche’ in pratica non potranno farvi nulla!!
    denunciateli alle autorita’ garanti e dei consumatori,alla polizia postale e guardia di finanza,mi meraviglio come possa stare in piedi ancora un sito truffaldino come questo!!

  22. Buonasera a tutti, ieri dopo aver scritto il mio post che potete vedere sopra, ho chiamato la polizia postale di Roma vialebtrastevere, una voce femminile scorbutica e frettolosa mi ha detto che e’ tutto regolare e che avendo usufruito del servizio e’ giusto che paghi…….. Credo che alcune persone prima di parlare dovrebbero rendersi conto di quello che dicono per di piu quando indossano una divisa…. Ovviamente non pagherò neanche sotto tortura. Buna serata .

  23. E’ successo la stessa cosa anche a me oggi. Ho fatto l’esposto all’autorità garante e domani mi presenterò dai carabinieri e informerò la polizia postale. Grazie dell’informazione.

  24. ANCHE A ME MI è SUCCESSA QUASI LA STESSA COSA, IO NON HO RICHIESTO NESSUNA VALUTAZIONE DELLA MIA AUTO E MI E’ ARRIVATA A CASA LA FATTURA DA PAGARE ENTRO IL 22/3/2013….COME E’ POSSIBILE’?? CMQ OGGI VADO DAI CARABINIERI A FARE LA DENUNCIA, MA COME SI FA ANCHE AL GARANTE??? CHI LO SA SE MI PUO’ AIUTARE, LO RINGRAZIO IN ANTICIPO…..

  25. salve, voglio correggere la presentazione in alto, io sono entrato nel sito di auto-prezzo.net che accedendo da google mi dava GRATUITO, una volta dentro non vi era scritto nulla che avrei dovuto pagare, quindi compilo i vari campi della prima fase e clicco invio, la seconda pagina mi chiedeva i dati anagrafici, che ho compilato, MA ho chiuso la pagina senza inviarla.
    questo il sabato notte, il lunedi mi arriva la fattuta. Dico a chiunque NON PAGATE SONO DEI TRUFFATORI
    STO PROCEDENDO CHE QUESTI VENGANO BLOCCATI.

  26. Anche io come tutti ho compilato i campi, mi e’ arrivata la fattura e pure il sollecito… ma mi chiedo..come e’possibile che impunemente certa gente percepisca soldi da cittadini truffati senza nessun problema? xc’E’ GENTE che e’ in galera per aver rubato mele al supermercato e questi percepiscono soldi cosi’????? SIamo pazzi! Noi Italiani siamo il popolo piu’ stupido della storia. Possibile che le autorita’ competenti non facciano nulla? Se la cosa rimane impunita pulluleranno siti di questo genere perche’ tanrto nessuno chiede conto…

  27. ok stanno provando a truffarci, il problema è lo stesso per tutti noi,però ancora non c’è, per lo meno per me una risposta sicura che è tutta una truffa,ne da parte della polizia postale ne dalle molte associazioni consumatori che ho contattato io sono fiducioso su quello che leggo sopra però sinceramente sono un pò titubante,comunque ci dobbiamo unire, non so come, e fare una cosa tutti insieme che ne pansate?

  28. ragazzi tranquilli…. io ho parlato con il mio avvocato… ci continueranno a mandare fatture sempre piu alte ma non possono fare nulla 🙂 sono gia stati segnalati e il mio avvocato stesso mi ha detto di stare tranquillo….

  29. Salve,vorrei sapere come procedere in seguito a quello che mi è accaduto:sul sito “auto-prezzo.net” ho richiesto la valutazione della mia automobile inserendo la targa, il mio indirizzo e-mail e il numero di cellulare pensando che fosse un servizio gratuito. Subito dopo mi sono accorto che era a pagamento e ho effettuato il diritto al recesso immediatamente;nel contratto infatti è stabilito che il recesso deve avvenire in 20 minuti…
    subito dopo ho ricevuto una e-mail che confermava che avevano ricevuto la richiesta di valutazione. Ho risposto che avevo effettuato il recesso ma
    secondo loro non risultava.
    Ho fatto una ricerca su internet e ho scoperto che l’associazione ALTROCONSUMO ha già denunciato questa società e ha invitato i consumatori a non pagare.
    Come risposta alle loro e-mail successive ho allegato i vari articoli di giornali continuando a ripetere che non volevo usufruire del servizio.
    E’ stato inutile perchè ieri mi hanno confermato che hanno spedito tutto(compreso la ricevuta da pagare)sia on-line alla mia posta elettronica sia in forma cartacea al mio indirizzo nonostante io non avessi comunicato mai i miei dati personali. ho fatto una segnalazione alla polizia postale dove mi recherò per fare la denuncia se arriva la fattura per posta e ho fatto anche una segnalazione al garante delle comunicazioni. credo che dobbiamo fare tutti così per fare in modo che le autorità intervengano per oscurare il sito e fermare questi imbroglioni!

  30. PURTROPPO COME UN POLLO SONO CASCATO ANCHE IO.
    HO CHIESTO RECESSO 3 MINUTI DOPO ESSERMI ACCORTO DELL’INGANNO, MI HANNO RISPOSTO CHE LA PRATICA ERA GIA’ IN ELABORAZIONE.
    MI E’ ARRIVATA LA FATTURA MA NON LA PAGHERO’.
    AMICI NON PREOCCUPATEVI PRIMA O POI VERRANNO ARRESTATI.

  31. Salve a tutti,ci sono caduto pure io come un pollo nella rete di questi truffatori cmq per me la fattura che emettono nn è regolare quindi possono fare come gli pare e per di piu hanno pure sbagliato quanti proprietari aveva la macchina ,qusta mattina nn avevo ancora visto blog e stavo pagando ma visto e considerato che siamo tanti nn pago e nn pagateeeeeeeee

  32. Anche a me e’arrivata la fattura da 59,50. Mi chiedo come fanno ad avere le informazioni dato che non ho aderito al sito, che delinquenti. Comunque faro’ denuncia sia ai carabinieri sia alla polizia postale.

  33. Facciamo la segnalazione a Striscia la notizia. Se siamo in tanti magari vano a fondo e gli smascherano. Comè possibile che ancora siano nel web e continuino a truffare!! o se sono tutelati per qualche mossa “intelligente” ci spieghino.

  34. Idem…..nella stessa vostra situazione!!!!Mi è appena arrivata una fattura in busta anonima con la somma da pagare di euro 59,50 entro il 6 aprile con minaccia di mora etc etc…..cmq oggi mi rivolgerò al mio avvocato in quanto non voglio pagare questa truffa.Darò i soldi in beneficenza ma non a questi criminali!!!!!!!!!

  35. Ecco la fantomatica Pascutti Invest & Factoring

    PASCUTTI INVEST & FACTORING SPA INC
    Via Grotte, 7
    98066 PATTI (ME)
    tel.: 0941317211

    I bonifici infatti sono intestati a questa società di riscossione!!

  36. Non pagate!!! Sono stati già segnalati, la loro società non farà mai nulla e il loro trucco è intimorire i malcapitati.

  37. Anch’io ho compliato il coupon, ma non avevo percepito che per una semplice valutazione dovessi pagare. Arrivata la fattura, ho spedito una mail per la clausola del recesso: niente da fare!
    Hanno citato delle avvertenze, sulle quali non si può recedere! Avvisati i carabinieri di questa truffa, non ho avuto risposte chiare, ma vaghe. L’unica cosa mi hanno detto di non pagare, in attesa di come si pronuncierà il garante!

  38. Purtroppo, anch’io come molti altri malcapitati, sono rimasto invischiato in questa assurda situazione. Appena ricevuta la fattura di Euro 59.90, come allegato ad un messaggio di posta elettronica, mi sono recato presso la Polizia Postale di Trieste per segnalare l’accaduto. La loro risposta è stata assolutamente tranquillizzante: non pagare assolutamente, non preoccuparsi e cestinare eventuali messaggi di sollecito al pagamento. Certo sarebbe auspicabile un intervento della stessa Polizia Postale al fine di far cessare questa scandalosa pratica commerciale scorretta (chiamiamola pur TRUFFA) a tutela del cittadino. Questo non agire da parte dell’Autorità competente mi lascia qualche perplessità ma ho fiducia in un risultato positivo. L’importante comunque è NON PAGARE!

  39. salve a tutti, siamo dei polli ,cascare in simile truffe,consiglio quanto segue,andare dai Carabinieri o polizia e denunciare l tentativo di truffa e il reato di acesso senza autorizzazione al PRA in cui sono riportati i nostri dati sensibili, cioì è un reato penale, con questa denuncia inoltrata alla procura della repubblica verranno perseguiti penalmente simili personaggi trufaldini.

  40. scusate siccome anch’io ci sono cascato in questa truffa.qualcuno di voi ha inviato un email ad auto-prezzo.net dicendo di nn voler pagare e di aver denunciato ai carabinieri? grazie

  41. E’ accaduto anche a me. Il costo del servizio non è in evidenza. Per aver inserito il numero di targa mi è arrivata subito la valutazione con la fattura via email. Adesso devo capire cosa fare. Sono dei truffatori.

  42. credevo di essere stata cosi’ imprudente a fare un click e vedermi precipitata in una truffa assurda
    ho chiamato LA FINANZA mi ha detto di chiamare il DIRITTO DEL CONSUMATORE, il quale mi ha detto, non paghi, ho chiamato la POLIZIA e mi ha risposto che essendo chiaro che era a pagamento pertanto non trattasi di TRUFFA , anche se non chiare le condizioni di RECESSO ed esponendo che la società PASCUTTI INVEST FACTORING SPA INC è fantasma ??? siamo stati imprudenti o visto che ci sono tutte queste segnalazioni è il caso “”””” CHE FACCIANO QUALCOSA”””” o noi cittadini onesto pensiamo di essere tutelati , MA DA CHI? chiunque puo’ mettere una targa e si vede recapitare MINACCE DI MORA E SPESE LEGALI???
    ASPETTO DEVO PAGARE ENTRO IL 9.04.2013 VORREI CHE QUALCUNO MI TUTELASSE

  43. Ciao a tutti, arrivata oggi la lettera di pagamento……ma con sta bella cippa che pagherò!!!!a parte che la valutazione l’ho fatta io ed è arrivata a nome di mio padre qualunque persona con una visura può sapere a chi è intestata l’auto…chiunque!!!!quindi non mi rappresentano nulla e nessuno, oggi stesso chiamerò la polizia postale e invierò una email dicendo che non pagherò una cippa.

  44. ciao a tutti i truffati, ne faccio parte anche io, ma a questo punto oltre alla denuncia alla AGCM che devo fare, dentro il 08/04/13 dovrei pagare, chi ci tutela, come ci dobbiamo comportare nel frattempo non c’è un anima buona di consulente legale nei forum che ci possa rassicurare e dare delle spiegazioni in tal senso gratuitamente. grazie

  45. PURTROPPO CI SONO CADUTO ANCHE IO IN QUESTA TRUFFA,LA PRIMA COSA E’ CHE SECONDO ME LA PRIMA VOLTA CHE CI SI COLLEGA CON IL SITO NON COMPARE LA COLONNA VERDE COME LORO DICONO,POI IN SUCCESSIVI COLLEGAMENTI QUANDO HANNO ORMAI IN MANO DEI DATI ALLORA LA VIDEATA VIENE FUORI…..
    COMUNICATE SE QUALCUNO HA AVUTO DELLE RIPERCUSSIONI!!!!!

  46. ciao a tutti anche io ci sono cascato e mi sono rivolto alla polizia postale dove mi anno detto che non devo assolutamente pagare nulla,mi sono rivolto anche a striscia la notizia dove a giorni mi contatteranno,fatelo anche voi.ciao

  47. matteo ,,,tu contattali come ho fatto io .,e nega che sei stato tu ad aver fatto questa cosa ,,,,e comunquee anche se ti mandano centomila lettere non pagare ,,,mi sono informato da un mio amico che lavora in guardia di finanza ,

  48. Buongiorno, anche io sto vivendo questa disavventura con AUTOPREZZO.NET
    La settimana scorsa mia figlia ha chiesto una quotazione sulla sua macchina(intestata a me)
    inserendo tutti i dati necessari ma sbagliando il numero di targa.
    Risultato? Mi è arrivata una mail con i documenti di una vettura ( tipo di vettura,dati del proprietario,codice fiscale,indirizzo di residenza di un signore che abita in provincia di Foggia) e la fattura è intestata a questo signore perchè riporta l’indirizzo di residenza con data di scadenza 4 aprile 2013.
    Oltretutto la fattura inoltre e’ palesemente IRREGOLARE poichè priva di partita IVA, iscrizione al REA o alla camera di commercio,etc.
    Leggendo quanto si dice su questi truffatori( società americana, sito registrato in malesya,sede legale in estonia e codice iban per i bonifici di pagamento a messina) hanno trovato il sistema per rubare soldi.
    Nel sito non chiedono i dati personali di chi richiede la quotazione (basta inserire un numero di targa,un indirizzo mail,telefono, di chiunque e il gioco e fatto)
    Non verificano un controllo dei dati inseriti dal richiedente sull’auto, ma utilizzano solo il numero di targa (rischio di inviare dati sensibili di chiunque)come la documentazione che è arrivata a me.
    Tempistica per il recesso 20 minuti ( per legge minimo 8/10 giorni) ASSURDO…
    Visto la documentazione errata ho chiesto di annullarla e loro mi hanno risposto che la pratica non si può annullare perchè già evasa.
    Hanno attivato una segnalazione e mi hanno inviato un codice di riferimanto per vedere come prosegue…ho provato ma dice codice errato….qui la cosa puzza proprio di bruciato.
    Ora la mia domanda è:
    Se chiedo una rettifica sulla targa mi attiveranno una nuova pratica…sono sicuro poi che a questo signore che ha avrà ricevuto la documentazione cartacea e la fantomatica fattura non gliela faranno pagare?
    P.s. non chiedono conferma per il pagamento ma scatta automaticamente una volta confermato i dati.
    BISOGNA FERMARE QUESTI TRUFFATORI…LA POLIZIA POSTALE PERCHE’ NON INTERVIENE? LA PUBBLICITA’ DI AUTO PREZZO.NET LA TROVI SU TUTTI I SITI DI AUTO E MOTORI…

  49. Purtroppo ci sono appena cascata anche io e, nonostante i vari tentativi di recesso, sia attraverso il sito sia con le email, non sono riuscita ad ottenere l’annullamento del “servizio”. Uso regolarmente il web per acquisti ma non mi era mai capitata una simile esperienza. Dovrò fare denuncie ed esposti? Posso aderire al gruppo più esteso di malcapitati, per la denuncia collettiva? Come mai ancora oggi il sito funziona nonostante la denuncia fatta da altri alle Forze dell’ ordine? Chi può, vi prego rispondere.
    Grazie infinite

  50. salve, mi chiedo come possono con la mia targa conoscere i miei dati personali?dov’è finito il diritto alla privacy?spero che striscia la notizia si interessi del caso e riesca a contattare il sig. Pascutti, voglio proprio vedere come si difenderà’ se riescono a trovare qualcuno al’indirizzo dell’ufficio visto che il numero di telefono è inesistente!!!!

  51. Purtroppo mi aggiungo alla lista dei malcapitati di questo raggiro e come al solito, in questo Paese, bisogna affidarsi al garante e alle associazioni di tutela dei consumatori, quando basterebbe una semplice verifica del sito per smascherarne, usando un eufemismo, la scorrettezza dell’operazione. Che tristezza!!!!!!!!!!!!!

  52. E’ evidente che non paga nessuno, lo si deduce dalla “FRattura”; infatti in basso c’è già presente una dicitura intimidatoria, come dire “piacere Mario, se non mi lecchi la mano ti ammazzo”. Emetto e pago fatture da 35 anni ma non ho mai avuto “presentazioni” del genere, già si sente puzzo di truffa e tanto altro.
    Assolutamente non da pagare, oltre al sito ingannevole, il servizio non ha nessuna valenza e lo scrivono anche loro, nero su giallo (in questo caso) nell’attestato di certificazione. Ho-bene in questo mercato vendiamo mele marce ?

  53. Idem ci sono cascato anche io ma dopo la segnalazione all’AGCOM ho inviato una mail con la quale li diffidavo a contattarmi ancora sulla casella mail e nel contesto ho riferito che NON AVREI PAGATO un cent!!! Purtroppo tra le migliaia di utenti qualcuno paga…. purtroppo. io vi invito a NON PAGARE. se li vogliono che ci facciano causa….. si in Estonia al tribunale di TALLIN…. NON PAGATE !!!!!! già ne abbiamo pochi di soldi….. Un Salutone.

  54. Anche mio marito oggi ha ricevuto una fattura a lui intestata per una valutazione della ns. macchina. Si da il caso che però nessuno di noi l’abbia richiesta. Nella fattura pervenuta risulta esserci una mail non corrispondente alla ns. e così pure il n. telefonico. Ci siamo attivati e comunicato telefonicamente sia alla polizia municipale che ai carabinieri quanto accaduto. Domani consegneremo tutta la documentazione cartacea ricevuta. Non avevo pensato alla Finanza… ma domani faccio la segnalazione anche a loro.
    Buonanotte. 3 Aprile 2013 ore 22.15

  55. Ci sono caduta anch’io con mio nipote! Oltretutto pensando fosse spam non gli ho attribuito il giusto peso. Mio nipote di 10 anni ha scritto la targa e ieri mi è arrivata la fattura.
    Ho letto che siamo in tanti ad essere caduti in trappola. Certo che le leggi italiane dovrebbero tutelarci di più. Ho fattto denuncia all’AGCOM…. aspettiamo!

  56. Anche io sono cascata mi hano portate 2 fatura per pagare per una macchina,e non o fato nesuna richiesta perche o lasciata in mezo e o chiuso

  57. è capitato anche a me, mi è arrivato a casa tutto il cartaceo che avevano scritto sull’e-mail. ho fatto la segnalazione all’AGCM compilando il modulo. ho anche chiamato al numero verde il garante, mi hanno risposto che cè moltissima gente truffata come noi, hanno detto anche di non pagare, di mandare per via fax tutto il cartaceo che ci è arrivato a casa e girare le e-mail che manda autoprezzo all’AGCM all’indizizzo: protocollo.agcm@pec.agcm.it, tutto quello che inviamo sarà messo in un protocollo personale, che verrà usato a tempo debito.. se volete avere più informazioni chiamate il numero 800 166 661 sono anche gentili e vi spiegano bene.. e SPERIAMO in bene ciao butei.

  58. Anche io ci sono caduto come tutti voi e non paghero` tuttavia mi domando quanto tempo ci vuole, fino a che, chi viene pagato per controllare, agisca? Secondo me sono loro che favorisvono che queste truffe ed anche il PRA che rilascia dati sensibili come fossero informazioni dovute….

  59. CI SONO RIUSCITO. HANNO ANNULLATO L’ORDINE.
    Dopo svariate e-MAIL (almeno una al giorno per 25 giorni), al loro indirizzo: info@auto-prezzo.net, con le quali ho minacciato di portare tutta la documentazione in mio possesso (e-mail, relativi allegati e fattura), alla GdF e alla Polizia Postale, oggi mi è stata inviata questa e-mail:

    Arturo Cognome,

    Il personale del Servizio clienti ha risposto alla sua richiesta in merito alla pratica, con nr identificativo, #417968, Quanto segue: Abbiamo annullato l’ordine, a presto.
    distiniti saluti
    Auto-Prezzo.net

    PERCIO’, NON PAGATE NULLA. MINACCIATELI DI PORTARE TUTTI I DOCUMENTI IN VOSTRO POSSESSO ALLA GDF E ALLA POLIZIA POSTALE. PRIMA O POI SI DECIDERANNO A CHIUDERE BONARIAMENTE LA FACCENDA.
    SALUTI A TUTTI.
    ARTURO DA LECCE.

  60. volevo segnalare che il sito in questione ora si chiama http://www.Auto-valutazione.com
    oggi mi è arrivata inaspettatamente la fattura ma grazie all’aiuto di siti come questo ho provveduto a comunicare al sito che non intendo pagare in quanto ci si ritiene vittima di una pratica commerciale scorretta; e ho segnalato il tutto al Garante.

  61. Salve pure io sonno cascato e questa e la risposta da loro perché Il personale del Servizio clienti ha risposto alla sua richiesta in merito alla pratica, con nr identificativo, #301573, Quanto segue: Nel sito http://www.auto-prezzo.net non trova scritto da nessuna parte che i servizi erogati sono gratis.
    Nella homepage del sito trova in alto a destra nella cornice verde molto in evidenza, oltre a essere evidenziato in fondo a sinistra, che il costo del servizio è pari a €. 59,50 tutto compreso (sms-email-e documenti originali a mezzo posta). Inoltre in termini e condizioni è scritto chiaramente al paragrafo nr. 7 che il servizio è a pagamento . riportiamo qui di seguito:
    § 7 – L’accordo tra” http://www.auto-prezzo.net” e il cliente, si considera concluso al momento che il cliente da il consenso e per accettazione dei termini e le condizioni , e di essere maggiorenne, premendo il pulsante del ordine “Valutazione Start”.
    Il costo del servizio è di €. 59,50, che dovrà essere saldato entro 8 giorni dalla data della fattura.
    – I dati riguardanti il veicolo di cui si chiede la stima potranno essere modificati in qualsiasi momento e sotto la responsabilità del richiedente, fino a quando non premerete il pulsante ” Valutazione Start”.
    – Non saranno accettate le richieste di valutazione provenienti da persone che non abbiano compiuto i 18 anni di età, e nel caso ciò avvenga, la responsabilità grava sul genitore esercente la relativa podestà. – La richiesta di valutazione fatta da ” http://www.auto-prezzo.net” sarà trasmessa, esclusivamente con l’impiego di mezzi di telecomunicazione elettronici, di norma per E-mail, con conferma di ricezione della richiesta di valutazione da parte del ricevente.
    Trattandosi di contratti avendo ad oggetto la fornitura di servizi che per loro natura sono, una volta inviati, irripetibili e non restituibili, e comunque trattandosi di un servizio su misura e chiaramente personalizzato, e mancando un diverso accordo tra le parti, il consumatore, non può esercitare il diritto di recesso. – essendo noi una società estera operiamo sotto la direttiva Europea.

    Inoltre lei al paragrafo 8 clikkando il flak “DA QUI” poteva recede entro 20 min.:

    Riportiamo qui di seguito il paragrafo 8 e 9:

    § 8 – I reclami e recesso (entro 20 min) possono essere accettati solo è effettuati esclusivamente DA QUI Per ulteriori informazioni via e-mail e/o in forma scritta indirizzati a info@auto-prezzo.net
    § 9- INFORMAZIONI SUL DIRITTO DI RECESSO:
    AI sensi e per gli effetti dell’ Art. 6, Comma 3, della Direttiva Europea 97/7/ CE – si comunica quanto segue:
    Trattandosi di contratti avendo ad oggetto la fornitura di servizi che per loro natura sono, una volta inviati, irripetibili e non restituibili, e comunque trattandosi di un servizio su misura e chiaramente personalizzato, e mancando un diverso accordo tra le parti, il consumatore, non può esercitare il diritto di recesso.
    Distinti saluti
    Servizio clienti
    Auto-prezzo.net

    Ci auguriamo che la risposta sia stata sufficientemente esaustiva alla vostra domanda. In caso contrario, si prega di non inviare un’altra e-mail, ma può rispondere a questo e-mail o accedere al suo account con un archivio completo di tutte le sue richieste di supporto con alt trenate risposte.

  62. anche io ci sono cascato! ho tentato di recedere nei 20 minuti, ma chiaramente il nulla… mi è arrivata la fattura da pagare entro il 13/04, ma li ho avvisati tramite mail che NON PAGO: d’altronde una fattura senza partita iva è la prima volta che la vedo!! se mi dovessero mandare i solleciti farò denuncia…

  63. Salve a tutti a me è arrvata una e-mail con il sollecito di pagamento ma sinceramente il servizio a questi signori non è stato chiesto comunque sia gli ho gia comunicato via mail (visto che de numero de telefono nun se parla)che non intendo pagare, mi sapreste gentilmente dare qualche consiglio al riguardo o meglio se si puo fare una segnalazione ai carabinier e se è l caso di stamparsi queste e-mail come prova in piu? mi spiego meglio dopo circa qualche email mandata a questi individui mia moglie a fatto caso che davano risposte senza senso come se non capissero bene l’italiano comunque l’ultima mail a me arrivata c’era scritto che a breve avrebbero aperto un servizio clienti in italia e che operavano dall’estero,come possiamo fare?grazie a tutti spero in una vostra risposta

    • per Alessio: tieni una copia delle mail inviate. Ti consigliamo di non pagare, almeno fino a che l’Antitrust non si sarà pronunciata in merito alla vicenda.

  64. Buon giorno
    Ho acquistato a luglio 2012 una lavatrice Hotpoint-Ariston che dopo 7 mesi ha cominciato a perdere acqua. Ho chiamato la casa madre che ha inviato un tecnico (per la chiamata ho dovuto pagare 29 euro) che ha aggiunto una guarnizione. Ora, dopo 2 mesi e mezzo il problema si e ripresentato. Ho richiamato nuovamente la casa madre che mi hanno fissato un nuovo appuntamento con il tecnico e mi hanno chiesto altri 29 euro per la chiamata. Come mi devo comportare? Posso non pagare la chiamata e sopratutto posso chiedere la sostituzione della lavatrice? E se si cosa posso fare se rifiutano? Grazie in anticipo, Mina

  65. salve , anche a me e suceso di cascare ne la truffa ma io ancora no li o pagato niente e mi ano mandato la seconda l’etera da pagare di 101€ e sono andato a fare il bonifico ma per fortuna il loro iban non era più coreto e il bonifico non è andata . è dopo c’è o letto tutti ii comenti siguramente non li pagherò più

  66. è arrivata anche a me la richiesta di pagamento di una fattura per un servizio che non ho mai richiesto…… faccio segnalazione al Garante, Avviserò sevizi come Iene e Striscia LA Notizia e farò tutto ciò in mio potere per deferire queste persone

  67. eh si, anche io da “scema” sono caduta in questa trappola … e anche io da “scema” stavo per pagare, pressata dalle e-mail di sollecito/minacce e pressata da chi pensa che sia meglio pagare, piuttosto che avere problemi in seguito. e invece no, bisogna tener fede ai propri diritti e farli valere.
    Grazie a questi commenti, non pago e non pagherò … denuncerò il tutto ai carabinieri, e farò quanto necessario affinchè non vincano anche questa volta.
    grazie

  68. Salve amici, io ho ricevuto la fattura dopo 16 giorni e la scadenza di pagamento era già passata. tutto questo è inammissibile, senza darci la possibilità di difenderci, ci levano i soldi e nessuno fa niente per impedirlo. “Ma portare la documentazione alla GdiF non è una cattiva idea.

  69. idem anche per me….anch’ io come tanti di voi stavo per pagare, ma meno male che, ogni tanto internet torna utile nel risolvere i danni dello stesso…in questo caso, grazie alle vostre pubblicazioni, posso stare più serena ed unirmi a voi nell’ astenermi dal pagare la cifra riportata per il servizio..anzi ne coglierei l’ occasione per proporre una aggregazione nel magari farlo presente ad eventuali programmi televisivi..io dalla sera stessa dell’ arrivo di questo pseudo contratto, avevo mandata una mail a striscia la notizia, ma purtroppo non sono ancora stata ricontattata..
    Spero solo che queste truffe possano finire!

  70. Se qualcuno sa rispondermi…chi ha compilata il modello gratuito, non fa andare avanti senza aver effettuata la registrazione al sito, quindi così stavo facendo, ma non ho potuto, a questo punto, far a meno di leggere bene i termini e condizioni…ci sono riportate delle informazioni che non comprendo…non capisco se poi mi ritroverò in contatto con un avvocato, e quindi una “somma” da pagare o se la cosa non va oltre…
    Vi sarei grata se poteste rispondermi, grazie!

    • Per Valentina: i modelli di dirittosemplice possono essere scaricati solo dagli utenti registrati. La registrazione è gratuita così come il modello auto-prezzo. Gli utenti registrati a dirittosemplice non devono pagare niente a nessun avvocato, salvo che non siano loro a chiedere consulenze e le approvino. Registrati quindi serenamente. Sappi che successivamente, in ogni momento, se lo desideri, potrai chiedere a dirittosemplice di cancellarti dai suoi utenti. Grazie per averci scritto. La Casa del Consumatore

  71. Salve,come tanti altri ho subito la stessa “cosa”.mi e’ arrivata la fattura a casa di 59,50.ovviamente mi sono spaventata ma nn ho pagato,dopo due settimane ho ricevuto un sollecito sulla mail che avrei dovuto pagare 82 euro…Leggendo i vostri commenti mi sono rincuorata ma la paura c’e’..mi sono iscritta al sito diritto semplice ma nn ho capito molto…se potete aiutatemi….Grazie mille.

  72. La cosa assurda e’ che quando mi sono accorto che il tutto aveva un costo ….leggendo la revoca nei venti minuti …ho subito digitato gli estremi richiesti nei tempi per eseguire la relativa revoca …subito accettata ma solo in quel momento senza invio e mail…ma nonostante ciò hanno continuato a tediarmi con solleciti e minacce legali …non rispondendo alle mie e mail di chiarimenti sulla mia revoca eseguita ma da loro illegalmente ignorata….uno stalking vero e proprio …vogliate intervenire urgentemente ….x che’ nn e’ possibile che possano esistere ancora organizzazione così …che vanno anche a violare la privisy delle persone …ricavando dato personali non autorizzati …e’ una vera violazione della vita privata!!!!

  73. Ignaro di tutto Anch’io l’11 marzo ho inserito i dati di targa della mia auto per vedere cosa poteva valere, il giorno successivo mi arriva un sms avvisandomi che “il reparto valutazione ha iniziato ad elaborare la pratica”(non citando alcun pagamento) ed il giorno 14 marzo mi giunge un ultimo sms con la valutazione della mia auto e la dicitura: “l’attestato di certificazione e documenti, saranno trasmessi via mail”(anche qui nessun cenno a costi o spese).
    Oggi 24 aprile mi è giunta via mail(lasciandomi stupito!) una fantomatica fattura di €82, (con annesso un bollettino postale da 82€ nella parte in numero, e 59,50 scritta nella parte in lettere!)
    Intanto non pago e ho risposto a info@auto-prezzo.net che non intendo pagare in quanto la fattura non è completamente compilata.

  74. Il 24 aprile mi è arrivato un email di auto prezzi net dicendomi che sollecitava il pagamenti della fattura del 15 marzo a dovrei pagare da 59.50 a 82 euro.. Io ero andato in questo sito ma nn ho messo la mia targa ne il mio Cel ma li ho messi a caso di veritiero solo la mia email poi mi son accorto che era a pagamento ho provato a disdire entrò i 20 minuti ma poi mi hanno risposto che il tempo era scaduto. Adesso con arrivo d questa email dice d pagare gli 82 euro però la fattura nn è intestata ma (penso al padrone della targa) ne il cell xche inventato ma solo l indirizzo ip e la mia email. Che fare???? Sapete darmi un consiglio ? Mi possono rintracciare??? Spero in una risposta

  75. la mia storia purtroppo non è ancora finita! il 18 marzo all’ultimo e-mail avevo risposto che avevo effettuato il recesso in tempo utile ma hanno fatto finta di niente. non ho mai aperto i loro allegati,non so quanto è stata valutata la mia vettura perchè il numero di cellulare che avevo inserito era sbagliato(mi sono accorto dell’errore durante il recesso). ho respinto la loro lettera e speravo che mi lasciassero in pace. dopo un mese circa ho ricevuto 2 e-mail; il primo è un sollecito di pagamento con una mora da pagare per un totale di Euro 82,00. ho risposto ricordando tutto l’accaduto ma nonostante tutto continuano a dirmi che c’è una pratica in corso con loro. ho denunciato tutto all’agcom e a breve penso di rivolgermi anche alla polizia postale. inoltre nelle mie risposte ho allegato anche i commenti che ho trovato in questo sito e in altri(Help consumatori) ma a quanto pare non serve a scoraggiarli. mi dispiace che ancora nessuno sia intervenuto…ho chiamato striscia la notizia ma non sono stato contattato. io non pago ma vorrei che venissero fermati da qualcuno. spero che chi ha lo stesso problema si attivi,forse più segnalazioni anche a striscia potrebbero servire. grazie!!!

  76. Siamo arrivati al secondo sollecito di ben 101€ non pagherò nulla ,nel momento in cui arriverà il cartaceo denuncerò il tutto alla guardia di finanza ,tra l’altro questi imbroglioni hanno sbagliato la valutazione della mia auto.

  77. Effettivamente è una truffa bella e buona.Anche a me è successa la stessa cosa ,dopo che ho inviato gli estremi dopo neanche un secondo è arrivata la comunicazione di pagare 59,50 euro.E poi con quale criterio fanno le valutazioni? Ma se l’auto non la vedono neanche in foto!L’auto,della quale mi hanno fatto la valutazione è un catorcio ha avuto un sacco di botte tutta ammaccata le ruote tutte consumate ,l’interno tutto strappato ,il frontale corroso dal sole,la meccanica neanche ne parliamo!Scusate ,mi sapete dire come hanno fatto a valutarla?Il giorno che mi è arrivata la fattura in forma anonima sulla busta e il timbro postale addirittura di Tallin non so se è Estonia o Lettonia,ho chiamato la polizia postale da cui ho appreso che era una truffa e,che un sacco di persone avevano chiamato per lo stesso motivo ,quindi mi invitava a non pagare OK?

  78. anche a me la stessa cosa che è capitata a voi… il secondo sollecito di 101 euro!!! dicono che sono delle truffe ed è meglio non pagare…

  79. Anche io stavo cercando il sito tipo Un Quattro Ruote online gratuito!Ma il motore di ricerca mi ha piombato su questo sito senza specificare che il servizio era ha pagamento avevo solo inserito la targa e il cellulare che mi hanno iniziato ha inviare messaggini anche poco veritieri la macchina pagata dalla compagnia assicuratrice € 1000 loro la valutavano € 3000.Comunque non ho continuato a caricare i dati.Ma loro velocemente subito Fattura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  80. Salve, è capitata la stessa cosa anche a me, ho fatto la segnalazione sul sito del garante, potreste dirmi come posso fare la denuncia alla polizia postale? devo andare dai carabinieri??
    Grazie,

  81. anche io sono in questa situazione il bello che la macchina non e mia e del padre della mia ragazza che la doveva vendere allora cercavo sul quattro ruote a quando mi appare una pagina che mi consiglia di usare auto-prezzo.net o compilato i due dati che chiedeva n di targa e chilometri poi guardavo su internet e ho trovato dei commenti che dicevano che sono truffe e che si paga ho provato a fare il recesso ma il tempo massimo e 20 min che cmq sia e impossibile perchè visto che il servizio e a pagamento almeno devono dare 48 ore per ilrecesso sono andato al GF è e mi ha detto che ha tutti i requisiti di una truffa e di non pagare anche la polizia postale mi ha detto cosi . solo che oggi a mio suocero gli e arrivata una fattura di 101,00€ da pagare adesso non so cosa fare cosa mi consigliate?grazie

  82. anche a me’ successso come a tantissimi altri e siamo arrivati al 2 sollecito con 101euro da pagare
    ho comunicato al garante e a striscia la notizia ma per il momento ancora nessuno ha fatto qualche cosa x far chiudere il sito
    e’ la prima volta che mi capita di cliccare su internet e poi mi arriva a casa da pagare
    queste cose nn sono a norma di legge in italia in un sito internet di devi registrare con password e credenziali varie e poi ben specificato di accettare le condizioni
    speriamo di finirla con sta’ storia cosi’ vivremmo tutti piu’ tranquilli………………….

  83. QUESTA MATTIMA MI E’ ARRIVATO UN SOLLECITO DI 101.00 (COMPRENSIVO DI SPESE (!)
    Non ho mai ricevuto fatture da questi”signori” e adesso vogliono che paghi !!!!!!
    “ma mi faccia il piacere “come diceva Toto’. devono andare a lavorare

  84. Salve a tutti, anche io sono stato coinvolto in questa faccenda e alla prima fattura di € 59,5 ho pagato.
    dopo aver effettuato il pagamento mi hanno inviato lo stesso una successiva fattura con mora dicendo che non avevo pagato. gli ho mandato la ricevuta di pagamento ma continuano a mandarmi solleciti con intimidazioni. non ho ancora denunciato la cosa a nessuno ma adesso lo faro’.
    Se ne avessi uno solo sotto mano di questi li massacrerei!!!!!!!!!!

  85. anche a me è successa la stessa cosa. oggi mi è arrivato il secondo sollecito di pagamento di € 101.00, però il primo non è mai arrivato. domani stesso andrò alla Polizia Postale a denunciare il fatto. speriamo che questa storia venga risolta una volta per tutte.
    se qualcuno a qualche novità in merito….ben venga.

  86. Anche io sono cascato nel tranello.
    mi e’ arrivata la prima fattura ed io per non avere dubbi ingenuamente sono andato a pagare i €59,50.
    dopo circa 15/20gg mi e’ arrivato nuovamente da pagare i €59.5 + mora perche’ a loro non risultava il pagamento.
    gli ho inviato la fattura di pagamento e mi stanno ugualmente inviando fatture con more.
    Praticamente fanno tutto loro con minacce di cause in corso senza che si possa fare nulla in quanto dall’altra parte non ci sono interlocutori e tanto meno un numero di telefono per chiamarli.
    E’ evidente che si tratta di una cosa a cui non bisogna dare seguito comunque e’ veramente molto fastidiosa.
    Penso di fare denuncia ai carabinieri e al garante come indicato da molti.

    ciao

  87. Anche io come tanti ho ricevuto in una busta senza mittente etc. una richiesta di pagamento per le medesime ragioni gia’ abbondantemente espresse da tanti altri. Ho fatto regolare denuncia in Questura con tutte le motivazioni del caso etc……….Facendo notare, cosa estremamente importante che nella richiesta, diciamo meglio, che in questa specie di fattura, non e’ riportato nessun numero di partita iva. Anche oggi ho ricevuto l’ennesimo invito a pagare ma sempre per via mail. Ho risposto a questi signori, di aver presentato denuncia in Questura, cosa effettivamente fatta e che sono in corso indagini. Vi suggerisco di fare la medesima cosa a tutti e di non pagare un bel niente.

  88. Salve a tutti, non dovete preoccuparvi, non date un centesimo a questi signori, il sito e’ illegale, figuriamo i se possono chieder i tutti questi soldi per un servizio scadente e non richiesto, ho contattato personalmente avvocati polizia postale e guardia di finanza, i quali mi hanno risposto tutti la stessa cosa:” Può cestinare il tutto tranquillamente, e’ solo una delle tante truffe”

  89. o stampato anche le foto dell sito quando compili non ti fa vedere che e a pagamento una volta che tu ai inserito tutto e dai start per la valutazione ti vieni fori che e a pagamento pero loro sonno cosi imbranati che non sano che sull internet devono prima pagare con la carta di credito siete da cordo con me????

  90. Salve a tutti, anch’io sono sono entrata nel sito ed ho chiesto la valutazione. Nn c’era traccia del fartto che fosse a pagamento l’avviso è uscito una volta dato l’ok; a quel punto ho tentati di recedere, ma, nonstante nn fosse scaduto il termine di 20 min l’opzione era bloccara.ho deciso di nn pagare perchè secondo me è una truffa e li ho ignorati. Ora peró è arrivato un sollecito di pagamento fove minacciano anche una causa legale. Che fare????
    Grazie x il vs aiuto…

  91. Ciao tutti, mamma mia quanti siamo? Pensavo che fossi da solo:-) cmqve anche’ a me successo esatamente cusi..ma non pagero’ niente…ho gia parlato con i carbinieri che mi hanno detto stessa cosa…. state tutti tranquilliiiiiiiiiiii..

  92. salve a tutti, ieri sera sono arrivato a 101,00 euro, posso arrivare pure a mille questo signore da me non prenderà neanche un centesimo bucato. Oltre tutto il giochetto che ha messo in atto non lo ha neanche perfezionato, vi spiego il perchè. Se un soggetto vuole pagare come dice questo signore online, non si può pagare.Se compili il bonifico ordinario come dice luiiii, non ti manda avanti e ti dice che versare soldi da un conto bancoposta all’altro non si può fare, quindi provi a fare un postagiro neanche li ti fà pagare perchè ti dice che il numero bancoposta non corrisponde all’intestatario la multinazionale, quindi il signorino dovrebbe vendere la frutta al mercato e non fare questi sforchi giochetti.

  93. anche a me è arrivata la stessa cosa a casa.. di una macchina 101 euro e dell’altra 81 ma da me non avranno neanche 1 centesimo!! non capisco perchè esiste ancora questo sito dopo tutto questo!!!

  94. Mi aggiungo a tutti, a me è arrivato per email il secondo sollecito e la fattura da 101€ da pagare. Come tutti mi sono rivolto all’agenzia garante, ma anche a striscia e alle iene, spero una volta per tutti che la piantino, sono diventati pesanti. MI RACCOMANDO NON PAGATE!!!!!!

  95. Idem anche a me. Ovviamente non pagherò. Ma quanto è triste questa storia. Ci si chiede: perché in uno stato democratico siti del genere possono nascere, operare e impunemente agire? Già al loro nascere, vista la chiara natura, questi siti dovevano (imperativo) essere soppressi con addebito di sanzioni. Ma c’è in Italia un vero “controllore”? L’autorità garante della concorrenza e del mercato cosa aspetta a pronunciarsi? Quanta (povera e debole) gente, nel frattempo, pagherà pur di non avere problemi e quanto rideranno alle loro spalle questi signori? Suvvia, AGCM si dia da fare. Ponga fine a questo raggiro. Siamo in tanti a chiederla.

  96. anche a me mi hanno fregato e pretendono 101 euro altrimenti delegano per la riscossione, cosa si può fare ?
    intanto domani mattina vado dai carabinieri a fare denuncia e vediao cosa midicono.ciao

  97. 7 maggio 2013 anche io facendo una ricerca sulle auto sono imbattuto in questi solaaaa nel mese di febbraio mentre vedevo il prezzo di alcune auto mi sbuca fuori questo auto prezzo che diceva inserire la targa .una volta fatto nascosto piu che mai in mezzo a pagine e pagine in piccolissimo c era questo 59euro che anche se volevi annullare non si poteva piu fare quindi eri cascato nella loro trappola.mi è arrivata la (fattura con minacce di spese legali se non paghi entro una settimana io naturalmente non ho pagato ieri n è arrivata un altra di 101 euro ma e possibile che questi nessuno li ferma che poi ho visto che si tratta di societa fittizie americane ucraine e invece è un individuo di patty comunque non pago.

  98. a me nel frattempo è arrivato il 2 sollecito via e-mail. siamo a quota 101,00 euro con minaccia di intervento del loro legale anche se ripeto…io non ho mai ricevuto niente e non ho mai aperto i loro allegati per cui al momento non so nemmeno quanto hanno IPOTETICAMENTE valutato la mia auto!!! mi sono proprio stancato e mi fa rabbia sapere che ancora nessuno si muove per fermare questi signori !!!speriamo che presto ci sia qualche buona notizia…nel frattempo ho inviato via fax all’AGCOM copia delle e-mail che ho ricevuto visto che a marzo avevo già fatto la segnalazione e domani richiamo striscia la notizia. fate così anche voi..magari riusciamo a convincere qualcuno a interessarsi al caso,,,

  99. Io sono al terzo sollecito……oltre 100euro…..Non mi prendo neanche piu il disturbo di rispondere…
    Stanno bene così…….

  100. NON PAGATE! tra le tante cose, dicono che il servizio fornito è su misura e chiaramente personalizzato! Certo! Come no! ho scoperto, alla Polizia postale, che, qualsiasi fosse l’automobile, con qualsiasi numero di km e diverso anno di immatricolazione, la cifra stimata è sempre quella: 2340 euro!!!!

    • Per Monica: non ci pare sia così. Abbiamo visto valutazioni di diversi importi. Nei casi visti da noi le valutazioni non corrispondevano però a quelle delle più autorevoli riviste di settore.

  101. salve a tutti, anche a me hanno fatto lo stesso giochetto…sono giàal secondo sollecito di € 101 ma non ho pagato e mai paghero!mi sono informato alla polizia postale e mi hanno detto di non pagare

  102. CI SONO CASCATA ANCHE IO E NON INTENDO PAGARE UNIAMOCI E VEDIAMO DI FARE QUALCOSA NON INTENDO PAGARE IO NON HO LETTO CHE CERA UN PREZZO DA PAGARE E NON INTENDO PAGARE SE QUALCUNO MI INVIA UN EMAIL PER DENUNCIARLI

  103. anche qua’ ogni tanto si pronunciano a dire qualche cosa,ma il sito e’ ancora in funzione e tutti i giorni molte persone ci cascano
    E’ ORA DI FARLI CHIUDERE
    MA NESSUNO SI STA’ MUOVENDO,SPERIAMO CHE PRIMA O POI QUALCUNO CI RIESCA

  104. anche a me è capitata la stessa cosa,mi hanno anche inviato del materiale cartaceo(fattura)con richiesta di pagamento di € 101,00 io per il momento li sto igniorando

  105. Anche a me è arrivato il secondo sollecito di pagamento di 101€ sinceramente li sto ignorando ma ancora non ho fatto nessuna denuncia,ma in questi giorni credo proprio che mi riferirò ai carabinieri…

  106. Ciao anche io ho ricevuto la lettera di 59,50 + una seconda lettera di avviso di mancato pagamento con una mora di 50 euro quindi totale da pagare 101 euro.mi ero gia recato alla polizia postale e sotto loro consiglio non avevo pagato,visto ora il 2 avviso provvedero ad effettuare una denuncia.

  107. Anche a me come Vito mi è pervenuta oggi del materiale cartaceo dove mi vengono chiesti 101 euro… Io già contattato L’ACGM, striscia e le iene ma ad oggi continuano indisturbati a reclamare soldi dalla gente. QUALCUNO CI AIUTI A FAR LUCE O MEGLIO A FAR CHIUDERE QUESTA SOCIETA’!!

  108. io ho ricevuto il secondo sollecito di pagamento,domani mando il fax all’Agcom(avevo fatto la segnalazione e come da prassi ora invierò il materiale cartaceo e la stampa delle e-mail dei solleciti di pagamento dove fra l’altro mi minacciano dicendo che passeranno la pratica al loro legale) e spero di recarmi al più presto alla polizia postale che ho contattato solo telefonicamente e che mi ha detto di ignorare tutto perchè questa truffa assomiglia ad una precedente di un sito chiamato “programmi.net”. volevo sapere; ma qualcuno di voi dopo il 2° sollecito di pagamento ha ricevuto ulteriori e-mail o lettere o alla fine questi signori si stancano e non si fanno più sentire?

  109. Oggi ho ricevuto il secondo sollecito di pagamento con importo di 101 euro e intimidazione a provvedimenti legali in caso di mancato pagamento. Ho già fatto denuncia alla polizia postale per la prima fattura, la quale mi ha consigliato vivamente di “cestinare” eventuali altri solleciti da parte del sito. Io ovviamente NON PAGO e non continueró a pagare. Il sito, in data 13 marzo, giorno in cui mio marito ha richiesto la valutazione della macchina di mio padre defunto, diceva in chiare lettere di fornire il servizio GRATIS, cosa che invece si é rilevata il contrario.

  110. mi e’arrvato il 2 solleito x mail e poi x posta con il bolettino prestampato con i numeri 101euro e la scritta in lettere di 59,50euro

  111. CARI SIGNORI NON IMPRESSIONATEVI HANNO INVIATO ANCHE A MIA MOGLIE
    TALE FATTURA E DUE SOLLECITI,OVVIAMENTE MAI PAGATI FATE UNA DENUNCIA ALL’AUTORITA’ GARANTE DELLA CONCORRENZA E DEL MERCATO E OVVIAMENTE ALLA POLIZIA POSTALE OPPURE COME HO FATTO IO ALLA GUARDIA DI FINANZA, QUANDO QUESTE AZIENDE HANNO RESIDENZA GIURIDICA-AMMINISTRATIVA ALL’ESTERO SONO PUNTUALMENTE TRUFFE COSA DIRVI! NON DATE SOLDI A QUESTI TRUFFATORI NON PAGATEEEEEEEEE. CIAO

  112. non pagate, non pagate, non pagate. altrimenti quei soldi non li vedrete mai più.
    Non possono fare niente malgrado le loro minacce. Il mio conto è arrivato a 102 Euro
    Dovesse arrivare ad una cifra infinita io non pagherò mai.

  113. siamo alle solite
    ho ricevuto il secondo richiamo di pagamento e siamo a 101 euro
    naturalmente me ne guardo bene dal pagare
    nel frattempo ho visto che hanno cambiato il nome al sito ma con lo stesso look
    stesso indirizzo americano di fattura ecc
    quando riusciranno a fermarli?

  114. Buongiorno a tutti,anchio come voi ho visto valutazione auto la targa che lampeggiava.Ho inserito solo targa e cell dopo un pò mi sono arrivate molte mail che mi dicevano che il servizio andava pagato che la pratica era già stata evasa.All”inizio mi sono sentito come un POLLO…e siccome ero molto arrabbiato sono andato sù internet ho visto e letto questo forum,ho .scoperto che le fatture erano carta straccia ho contattato la polizia postale di Udine ,che mi ha confermato che si tratta di truffa e di non pagare e cestinare eventuali loro comunicazioni

  115. ciao,
    anche a me e’ capitata la stessa cosa. Ho risposto alle loro richieste che sono dei truffatori e faro’ una regolare denuncia nei loro confronti.
    non paghero’ neanche un centesimo a questi truffatori, possono arrivare anche a 1000 euro, ma non cadro’ nella loro trappola. Bisogna che le autorita’ facciano qualcosa e li mandino in galera, da parte mia non mi fanno paura!!! li vorrei avere tra le mani………….

  116. ciao a tutti
    Anch’io sono arrivato alla minaccia legale perchè non pago 101 € dopo il secondo sollecito.
    Non vale la pena di preoccuparsi perchè è tutto fasullo.
    Scrivono con una lettera normale perchè una raccomandata, obbligatoria in questo caso ,rivelerebbe il mandante.
    La fattura è farlocca senza partita iva nè ragione sociale nè nomi di persone.
    Dispiace che sono ancora in rete e cercano di truffare qualche sprovveduto pauroso, che
    magari paga.
    Stiamo tranquilli .

  117. Ciao a tutti anch’io mi accodo ad aver ricevuto il secondo sollecito con tutto il resto che che e’ stato detto ma dico come possono ancora continuare sti signori a truffare la gente? Posso stare “tranquillo” se non pago?
    Ma dico la cosa bella che avevo dato un’occhiata cosi per verdere il valore della mia auto poiche’ non e’ nel mio interesse a venderla ma che schifo la gente

  118. secondo me dovremmo fare una lista di contatti di tutti quelli a cui e’ stato mandato il sollecito di pagamento, e rimanere in contatto x delle novita, rimanere uniti penso sia la cosa principale..

  119. ciao, anch io ci sn cascato , solo che la mia macchina e intestata a mio padre e non vorrei che li creasi dei problemi , mi e arrivato il secondo sollecito di 101 euro, non intendo a pagare, tenietici aggiornati x delle novita ?? a qualcuno li e arrivato il 3 sollecito?:D

  120. anch’io sto avendo gli stessi avvisi di pagamento sono arrivati a 101. Ma a me pare addirittura di non essere mai entrato in quel sito eppure mi hanno spedito ugualmente la richiesta di denaro!!!!!! prendono una targa a caso e ne scoprono il proprietario?

  121. Non e’ per essre presuntuosi, ma non capisco perche’ preoccuparsi tanto. E’ chiaro che e’ soltanto una delle tante truffe: dal modo in cui e’ presentata, dalle stupide pubblicazioni che inviano, dal linguaggio gia’ in partenza intimidatorio che adoperano per spaventare i malcapitati (io sono di quelli), dai falsi quanto ridicoli recapiti che rilasciano ecc..ec.. Cio’ che invece mi fa rabbia e’ che nonostante le centinaia di segnalazioni di ogni specie, che gia’ da tempo vengono riportate, costoro continuino indisturbati a ”operare” come nulla fosse. A gia’ che sbadato, siamo in Italia.

  122. è passato un pò di tempo dal 2 sollecito non ho più ricevuto fatture e e-mail…che si siano stancati? alla polizia postale mi hanno detto che in genere queste persone riescono ad intimidire il 20% delle persone che alla fine pagano e quindi riescono a guadagnare un bel pò di soldi truffando la gente…anche io continuerò a guardare questo sito per avere aggiornamenti sul caso…

  123. E’la solita storia nessuna tutela, la Polizia Postale risponde che non c’é reato , si spera che in fase dibattimentale un giudice interpreti con coscienza e dia ragione ai consumatori.
    Ma non ci sarebbe da stupirsi se succedesse il contrario…..

  124. io ci sono entrato per sbaglio ho dato la disdetta entro 20 minuti ma hanno emesso fattura senza che io lo volessi di 59,50 poi me ne arrivata un altra di 101 a casa che se non pago si rivolgono ad un legale.

  125. Ciao a tutti, questi signori mi hanno mandato una fattura di €101,00.. Ma non vedranno un becco di un quattrino!!
    e mi hanno minacciato che agiranno per vie legali in caso di mancato pagamento!!

  126. Ciao ragazzi volevo anche io sono incappato in questa assurda e schifosa truffa nonostante faccio parte delle forze dell’ordine… Volevo solo comunicarvi di non pagare assolutamente alcun importo da loro richiesto anche sè minacciano di andare per vie legali non pagate nulla non hanno alcun potere legale di portarvi in un aula di tribunale ve lo garantisco. Quindi state tranquilli e cestinate le loro mail o le loro lettere cartacee che nel caso vi potrebbero giungere a casa!!! Buona serata a tutti 🙂

  127. Ciao a me sono arrivate anche due solleciti di pagamento ora la quota che dovrei pagare è €. 101,00, il mio avvocato mi ha consigliato di scaricare la prima pagina del sito e se esce scritto da qualche parte che bisogna pagare, mi ha detto di farlo ma per ora non ne sono convinta. Che faccio?

  128. salve a tutti!volevano fregarmi anche a mè,e per poco mi son salvato.e da tempo che mi stanno rompendo.mi e arruvato anche il 2 sollecito che scade oggi se non pagavo,e andavano per vie legali.essendo una persona seria,mi stavo preoccupando,e ieri sera stavo provando a pagare online e meno male che non mi accettava nemmenoil loro codice iban per fare il bonifico e ho provato varie volte,e in più modi..dico forse mi e andata bene?
    poi ho sciperto che era una truffa,e ne sto leggendo di tutti i colori.
    mi chiedo,e mi rivolgo a voi:cosa devo fare?non ho esposo denuncia da nessuna autorità?comunque bisogna denunciare?
    ieri sera ho fatto una denuncia online Invia: segnalazione online AGCM_files.
    aspetto delucidazioni…grazie

  129. Io invece ho scritto , datosi che a me piace pagare per contanti,di darmi il loro indirizzo così

    li andavo ,a pagare di persona giù in sicilia e precisamente a messina ,ma non mi hanno risposto,purtroppo.

  130. Non pagate e basta . lasciate che arrivi tutto quello che vuole ,purtroppo piu di uno paga per non avere problemi . ma non è equitalia che vi chiede soldi . loro ci provano e tanti ci cascano. a me sono gia per via legali . pero non vedo nessuno. sono già andato dai carabinieri con tutto il cartaceo ,e si sono addirittura rifiutati di fare denuncia,per quanto e infondata la cosa ,mi hanno detto di non pagare e che dopo non sarebbe arrivato poi niente. spero che nessuno di vuoi paghi altrimenti i vostri soldi molto difficilmente li recuperate. cè un proverbio che dice se non cè il fesso il furbo come fa a campare. ma con la crisi che cè ha problemi anche il furbo. il problema e un altro con il numero di targa sanno tutto di noi. e la praivac se ne va.

  131. Cari miei, oggi è arrivata la lettera del lo studio legale “Law Office Jassen & Larsen”. Da pagare 259,50 euro. L’unico problema della questione è che il foro competente per eventuali controversie è in Estonia.
    Speriamo che non si azzardino ad iniziare con azioni legali (decreti ingiuntivi, visto che per quello basta la fattura) lì dove è anche dubbio che esista una giustizia e/o una vera democrazia.
    Auguri a tutti.
    Appena segnalato a Striscia.
    Fatelo anche voi.
    Meglio di Polposta e Carabinieri (qualcuno dice che l’attività di auto-prezzo.net non è una truffa, ma che è colpa del consumatore che non legge bene! Robe da matti).

  132. cari amici per fortuna che vi ho letto. io non ho mai richiesto quel servizio e penso che sia lo scherzo di qualche collega “simpatico” del mio ufficio. Io ho provato a scrivere a loro, ma non ho mai ottenuto risposta. Oggi ho ricevuto la lettera dello studio legale jassen & Larsen e sono arrivato a 259,5 euro. ho guardato il sito dello studio legale; i loro contatti mail non corrispondono a quello indicato sulla lettara per cui ho scritto a loro per sapere se conoscessero questo indirizzo e se avessero una filiale in italia, visto che il n° di fax indicato nella lettera è italiano. ora sono in attesa di una risposta, ma dopo che vi ho letto sono più tranquillo e domani farò denuncia pure io. ciao

  133. ciao anche io sono uno di voi, ma secondo me loro cercano solo di farci paura nient altro , visto che scrivono che se non si paga entro 8 giorno procederanno per le vie legali allora perche non lo fanno,io sono arrivato a 101 euro, e sono in attesa della 3 lettera, mi preoccupa un po solo il fatto che la mia macchina e immatricolata a nome di mio padre e basta.ciao

  134. Ragazzi io ho lo stesso problema,sono andato pure dai carabinieri,e mi hanno detto che è una truffa.Xò oggi mi è arriata una carta da parte di janssen&larsen ma chi cazz è?Mi devo preoccupare?x piacere rispondete.

  135. Conosco la questione pechè successo ad un amico, cosa ho detto a lui …… fatta salva la questione truffa è evidente, la valutazione è arrivata in busta non raccomandata, la pseudo fattura in busta non raccomandata, il sollecito busta non raccomandata, ….. ma di che cosa stiamo parlando ? di niente, come posso pagare quello che non conosco perchè mai ricevuto ?
    Saluti Angelo

  136. Anche a me e’ arrivata la fattura di 259 euro ,e la cosa inizia ad infastidirmi, da chi si deve andare per la denuncia dalla guardia di finanza, polizia o carabinieri?grazie.

  137. Ciao. Anche io questa mattina ho ricevuto una lettera dallo fantomatico studio Law Office Jassen & Larsen” che, dice di trovarsi in Estonia ma ha dati italiani.
    Io lunedi faccio una denuncia ai carabinieri e vediamo un po…certo che nessuno si preoccupa di fermare questa truffa di questi ipocriti!!!!!!!

  138. Si tratta chiaramente di imbroglioni della rete, e anche poco abili, che a causa dell’inefficienza delle nostre organizzazioni di contrasto sono ancora in vita e continuano a spillare soldi da chi si lascia intimorire dalle loro richieste.
    E’ tutto dimostrato dal fatto che il loro logo “Europa Italian Auto” non fa capire di chi si tratta; sul loro sito non esiste una sezione “Chi siamo”; non chiedono il pagamento anticipato come tutti coloro che vendono cose e servizi in rete; utilizzano tutti i dati provienienti da una visura al PRA per importunare i malcapitati; mandano una cosiddetta fattura nella quale non è esposta l’IVA (quindi ovviamente non la versano); fanno fatturare da una non identificabile “Atlantic Car Value, Org. Nr 5171890, 16192 Coastal Highway, DE-19959 Lewes, United States”; chiedono di versare l’importo con bonifico a Pasciutti Invest & Factoring spa inc. di Messina (IBAN IT15H0760116500001005558158) che potrebbe anche essere l’organizzatore del tutto ma che al minimo è un connivente; inviano tutte le loro missive, sempre per posta ordinaria per non essere tracciati, da Tallin (Estonia); e perfino la lettera su carta intestata di uno studio legale “Janssen & Larsen” che dichiara di essere stato incaricato di “recuperare il credito” proviene sempre con la stessa busta da Tallin, malgrado lo studio legale che esiste veramente, ha sede in Viljandi (Estonia) a 158 km di distanza.
    Insomma neanche un bambino inesperto dovrebbe credere nella loro trasparenza e onestà. Invito quindi tutti coloro che hanno avuto contatti con loro di non lasciarsi intimorire dalle loro lettere e telefonate e di aspettare che facciano qualche altro passo falso fino a cadere nella rete della nostra sia pur lenta giustizia. Ciao a tutti.

  139. sono stato stamani dalla polizia per fare la denuncia,e mi hanno detto che ce ne sono molti di questi casi,mi hanno detto strappi tutto e butti via.

  140. Qui cè un problema serio che va sicuramente risolto , che non siamo noi che non paghiamo, ma sono quelli che stanno paganto per non aver problemi ,che sono molto di piu di noi che ci siamo accorti di questa truffa bella e buona. finche ci scriviamo e continuiamo a consolarci di non pagare loro continuano a truffare milioni di persone e nessuno fa niente . qui mi sembra che il giro e molto piu ampio. striscia la notizia e un programma che adesso è chiuso ,e la cosa se verrà publicata ne imbroglierano ancora tanti. ho si va a una rete televisiva come rai uno. ho continuerranno a fare quello che vogliono. uniamoci per varie citta. dove siamo incappati noi e cerchiamo di aiutare quelli che adesso sono nel loro sito. pronti per essere imbrogliati, dal momento che metteno la loro targa e già partita la pratica. senza nessun recesso. e il gioco e fatto. fatemi sapere,io sono sempre qui a leggere i malcapitati.

  141. pure io questa mattina ho ricevuto la super busta bianca…
    law office janssen & larsen
    259,50 euro da versare entro otto giorni…
    che si fa???
    attendiamo……….. il prossimo giro???

  142. ciao a tutti a me è arrivato il terzo sollecito da pagare 259.50 euro da pagare da i 59 iniziali altro che mora addirittura mi hanno accollato le spese giudiziarie io ho contattato le iene il gabbibo ma nessuna risposta cosa devo fare io non ho firmato nessuna raccomandata ho contattato la polizia postale e nn sapeva cosa dirmi di sicuro non pago spero in un interessamento di qualche legale aspetto consigli grazie e che se qualcuno a pagato li possino spendere tutti a medici..

  143. Gianbattista,
    ho già lasciato un mio commento in data 7 maggio. Oggi mi è arrivato il terzo sollecito di pagamento di Euro 259,00. Ovviamente non pagherò ed invito caldamente tutti a non pagare. Facciamo gruppo compatto. Ciò che preoccupa però è il silenzio dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato (AGCM) cui mi sono rivolto a suo tempo. C’è la possibilità di fare una class action contro questi imbroglioni? Sono d’accordo con Cesare. Perché non interpellare l’AGCM che decida una buona volta ad aprire una causa, dopo aver ricevuto varie segnalazioni, contro queste persone? Come giustamente obietta Cesare, quante persone nel frattempo pagano pur di non avere problemi con questi personaggi? Insisto: non pagate, non pagate, non pagate.

  144. Beh, sono dentro a questa truffa anch’io. Con tanto di lettera dallo studio legale in Estonia!. Se andata comunque a vedere il sito dello studio legale: esiste, anche se è un sito banale. Ma l’indirizzo in calce alla lettera loro con richiesta di 259,- € e tanto di minaccia di azioni legali dopo 8 giorni dal ricevimento (dove la data di ricevimento e la prova?E una lettera normale in busta anonima!) – insomma l’indirizzo è diverso da quello della sede dello studio legale come risulta dal sito e in google maps/street view, se andate all’indirizzo sulla lettera, ne vedrete delle belle! Scrivere a auto-prezzo.net come consiglia Casa del Consumatore? Beh, io l’ho fatto già all’inizio della storia con lettera racc. AR all’unico indirizzo sulla fattura, in USA: E’ ritornata con destinatario SCONOSCIUTO. E scrivere all’indirizzo fasullo del fantomatico studio legale…. (il civico 32-11 non esiste, semmai abbiamo un civico 32 o un civico 11). Beh andatelo a vedere: Vaksali 32-11, Viljani, Estonia. Poi giudicate voi.

  145. per Casa del Consumatore:
    Salve anche io ho ricevuto la 3° fattura di 259 euro.
    Io avevo giä segnalato la prima fattura di 59 €all Agcm.
    E adesso ê il caso di contestare di nuovo attraverso il modulo che suggerite voi???
    Ma quanto ancora deve continuare!!!!

  146. Sono aumentati i prezzi , evidentemente hanno anche loro l inflazione o l adeguamento istat , perchè a me hanno chiesto con fattura euro 69,50 ,e dato che non avevo pagato la prima , me ne è arrivata un altra con 15 euro di sollecito, 7,50 di spese amministrative , per un totale di 92,50 euro .Mi dicono che non si appoggiano più a pascutti e soci e che i pagamenti fatti a pascutti non sono da ritenere regolari, perciò se c è qualcuno che ha pagato la prima fattura secondo loro deve pagare anche la seconda con spese aggiuntive . Siamo al ridicolo, indicano come beneficiario del bonifico un tal karasjok internet sales ou , io non pago e mi preparo a fare raccolta di solleciti .

  147. anche a me e’ arrivato il terzo di 259euro,nessuno in poche parole sa cosa fare,anche io avevo gia’ segnalato ad agcm ma non ho ricevuto spiegazioni di come comportarmi
    qualcuno e’ piu’ avanti con i solleciti?????????
    SPERIAMO DI PORTARE A TERMINE CON STI TRUFFATORI………….DI…………..

  148. ciao a tutti anche io come voi sono stato raggirato quando mi e arrivata la fattura mi sono un po alterato perche al momento non si parlava di pagamento per la valutazione e comunque per chiudere
    la faccenda avevo deciso di pagare sono andato sul mio conto posta e quando ho immesso i loro dati per il bonifico mi viene detto che non posso fare bonifico ma un postagiro a nome di una persona e non di una ditta di servizi.
    a questo punto mi sono venuti dei dubbi e riguardando bene la loro fattura c’era qualcosa di strano ad un certo punto mi accorgo che non c’e nemmeno l’iva, mando una mail alla polizia postale che mi rispondono dicendomi che e una truffa di non pagare e rivolgermi all’autorita del garante che fino ad oggi non ho avuto risposta nel frattempo mi sono arrivati altri 2 solleciti di pagamento che ovviamente non ho pagato.
    dulcis in fondo ieri mi e arrivato una lettera comune che volendo potrei anche non aver ricevuto visto che non raccomandata da uno studio legale per un totale di euro 259,… arrivato a questo punto sicuramente non pago ma quello che dico se e possibile che nessuna faccia niente per fermare queste truffe visto che le mail che ho mandato sono senza risposte.
    cosa dobbiamo fare? non e che alla fine ci fanno pagare un enormita

  149. questa mattina ho chiamato AGCM in merito alla mia denucia fatta in data 12-04-13 W000….. a AUTO-PREZZO-NET. per sapere a che punto era la mia pratica.
    mi anno detto che entro fine mese dovrebbero prendere dei provedimenti in merito al loro comportamento scorreto in quanto ci sono parecchie segnalazioni.
    e faranno sapere il tutto o contatandoci o tramite il loro sito…
    speriamo che sia la volta buona…
    a dimenticavo mi hanno deto di non pagare niente…
    P.S… non ho mai visto in vita mia uno studio legale fare una richiesta di 259,50 euro a favore di auto prezzo net con posta ordinaria………
    ho dato un occhio al sito di janssen & larsen mail e numero di fax non corispondono al sito…
    vediamo tra un mese che succede!!!

  150. ciao tutti. vedo siamo tanti.anchio arivato a 259 con legali di Estonia.tutto fatto per persone deboli.o fatto denunci a tutti/carabineri,casa del consumatore,ecc. io non pago.

  151. Anche a me è successo la stessa cosa, sono alla terza lettera nella quale mi intimano il pagamento di euro 259,50, è chiaramente una truffa non ho nessuna intenzione di pagare non pensavo fossimo così tanti e sicuramente ce ne saranno ancora tantissimi non registrati, anche io sono stato alla Polizia Postale mi hanno confermato che è una truffa e che la lettera di intimazione è carta straccia, mi hanno consigliato di rivogermi ad una Associazione dei Consumatori, credo ch farò anche una denucia alla Finanza. Io non ho richiesto nessuna valutazione, mio figlio ha inserito solo la targa e telefono, appena gli hanno chiesto dei dati personali è uscito dal sito, poi e andata come abbiamo descritto un pò tutti, Chiedo a ogniuno di voi di tenerci in contatto e aggiornati sugli sviluppi e azioni varie intraprese nella speranza che questi truffatori vengano arrestati.

  152. Anche a me è arrivata la minaccia del tribunale di Tallin e 259 euro da pagare…. MA QUANTO ANCORA DOBBIAMO ASPETTARE?? DAVANTI A UNA TRUFFA COLOSSALE LA LEGGE NON FA NULLA?!?!

  153. Salve a tutti, io ho messo la mia email e la targa di una macchina di cui mi interessava sapere il prezzo, la fattura è arrivata al prorpietario “vero”della macchina, che ora si trova nelle pesti e deve pagare un sollecito per 258 eu. Di fatto l’Antitrust ha ricevuto già diverse denuncie in merito, ma non mi risulya che si sia pronunciato. Mentre si attende la pronuncia dell’antitrust le fatture aumentano, ma mi chiedo come possano intentare una causa in italia, a tutti coloro che sono stati vittime della truffa e non hanno pagato, e come sia mai possibile che eventualmente un giudice euripeo possa decidere di far pagare una fattura e relativi solleciti arrivati senza raccomandate AR…

  154. ho fatto delle ricerche e pare che lo studio legale che chiede i soldi, esista, e su internet ha un indirizzo diverso da quello indicato nella lettera, lo stesso studio ha anche sede a stoccolma e oslo, sono andato a vedere il sito e pare che lo studio Janssen & Larsen sia un clone dello studio Sjö & Hämäläinen con sede negli stessi posti…entrambi gli studi legali si occuperebbero di affari loschi che relazionano i paesi scandinavi con l’estonia…chi c’è dietro? che nesso c’è con auto prezzo? gli ho scritto una mail e domani vediamo se mi rispondono, io in ogni caso andrò a fare una denuncia cautelativa alla polizia, e guardia di finanza…

  155. salve a tutti gli sfortunati che hanno avuto sto maledetto impiccio anche io sono alle vie legali ancora non mi è arrivata la lettera dei 259,00 ,ma io chiedo una cosa ma se questi signori si rivolgono ad un legale in Italia lo possono fare?io ho inviato loro una e mail con una dichiarazione che dal loro comportamento mi stanno venendo delle crisi di depressione in quanto non dormo più la notte ed ho perso la mia serenità , con la minaccia di richiesta di un indennizzo per molestia e stolking informatiche,comunque la denuncia è consigliabile farla ai Carabinieri ed alla Guardia di Finanza?saluti

  156. Incredibile,a me oggi e’ arrivata una mail che mi chiede sempre 259 euro dallo studio law office janssen & larsen ,che vergogna!

  157. Sig/sig.ra xxxxxxxxxxxxxxxxx

    via xxxxxxxxxx

    Italy

    OGGETTO: MESSA IN MORA

    Pratica nr. BL 1306-502304932

    05/07/2013

    “Egr. Sig/ra xxxxxxxxxx, la presente per informarLa che lo scrivente Studio ha ricevuto incarico dalla societa’, Atlantic Car Value LLC (auto-prezzo.net), di procedere giudiziariamente contro di Lei, al fine di procedere al recupero della somma di €. 259,50, che viene cosí di seguito meglio specificata:

    Fattura n. 502304932

    €.

    59,50

    1 sollecito

    €.

    15,00

    2 sollecito

    €.

    15,00

    Spese amministrative 1 e 2 sollecito

    €.

    20,00

    Spese per costi Legali

    €.

    150,00

    Totale complessivo

    €.

    259,50

    Prima di iniziare un’azione legale nei suoi confronti, ritengo opportuno invitarla a volere ottemperare al pagamento della somma complessiva di Euro 259,50, comprensiva degli onorari per questo mio primo intervento, entro e non oltre
    8 (otto) giorni dalla ricezione della presente.

    L’avverto sin d’ora che trascorso il termine sopra indicato, sarà dato avvio al mandato ricevuto, senza ulteriore preavviso e con l’aggravio di maggiori spese a totale ed esclusivo suo carico.

    Le ricordo che il pagamento potrá essere eseguito tramite bonifico intestati alla società delegata per l’incasso.

    LAW OFFICE JANSSEN & LARSEN OÜ
    Banca : Swedbank, Liivalaia 8, Tallinn 15040, Estonia
    Codice Iban: EE842200221054776282
    Causale: Pagamento BL 1306-502304932
    SWIFT / BIC: HABAEE2X

    La invito inoltre a voler inviare ricevuta dell’avvenuto pagamento anticipandolo via e-mail: contact@janssen-larsen.com o fax
    al nr. +39 06 6051 3773 .Le e-mail Sono uno strumento più veloce del fax.

    In attesa di cortese e sollecito riscontro,
    Le porgo distinti saluti.

    Janssen & Larsen, Studio Legale
    dipartimento recupero crediti,

  158. Ma le autorita’ non potrebbero intervenire con qualche comunicato ,per tranquillizzare le innumerevoli persone che sono rimaste vittima di questi furfanti?

  159. anche dopo l’arresto mi è arrivata la lettera da law office janssen & larsen con 259 euro da pagare.Spero che sia finita la storia…

  160. per Franco:
    Anche a me è arrivata l’e mail come la tua, e qualche giorno fa mi arrivò anche la lettera via posta. Io ho chiesto conferma alla G.di F.di Patti, e mi consigliano di lasciar perdere, li hanno beccati, non dobbiamo pensarci piu. altre e mail o lettere che spediranno sono gli ultimi colpi di coda.
    Non preoccuparti, e segnala come spam l’e mail. ciao

  161. anche a me oggi e’ arrivata la cifra di 259eu con la messa in mora
    e dicono di pagare entro 8gg
    arrestati arrestati ma le mail partono ugualmente

  162. salve a tutti. Anche io come voi. Sono alla richiesta di 259,50 € , mi chiedo ma se sono veri gli articoli riportati dal signor, Andrea, Angelo, Marco etc….. in data 15 luglio 2013, come mai continuano ad arrivare mail di riscossione somme da 259,50 € in data 16 luglio 2013?. questa mail e’ arrivata oggi 16 luglio 2013.
    grazie

  163. bhe, vi diro’ che dal mio canto posso dirvi che se andate a vedere il sito e’ stato oscurato per cui possiamo gia’ considerare di essere ad un buon punto
    percio’……………………….vediamo poi il seguito
    comunque a me oggi e’ arrivata la mail con la messa in mora della cifra di 259euro………..bho??????????

  164. Stessa storia anche a me. Arrivata la fattura di 259€ in in busta bianca anonima senza raccomandata. Leggo che li hanno beccati e sono contento, ma spero che finisca davvero questa storia una volta per tutte…

  165. Grazie a chi si è preoccupato di comunicare sul forum che sono stati arrestati.
    Per tv non si è sentito nulla. Mah.
    Comunque i solleciti continuano ad arrivare e addirittura lo studio legale Estone mi ha comunicato che le diffide di pagamento provengono proprio da loro.
    Pur essendo un avvocato me la sono fatta davvero addosso anch’io!
    Ciao a tutti!
    E chi ha aggiornamenti li estenda pure!
    Un abbraccio

  166. …. impossibile leggere tutti i commenti cmq simili….. anch’io sono nella stessa situazione, non ho mai pagato ed oggi ho ricevuto l’ennesimo sollecito via mail e tanti altri via Posta ordinaria. Il richiestomi ad oggi ammonta ad €259,50 NON PAGO …!!! Non mi è stata data la possibilità di recedere e non ho mai risposto alle loro mail fasulle cosi come alla loro corrispondenza via Posta Ordinaria (NO RACCOMANDATA).

  167. per Roberto:
    ciao anche dal mio computer il sito risulta essere attivo, mentre se navigo dal telefono oppure dal computer dei miei colleghi risulta oscurato. Questo dipende dal tipo di linea, me l’ha confermato anche un signore della guardia di finanza di Patti che ho chiamato ieri per togliermi questo dubbio. Essendo la cosa un po recente ci vorrà del tempo prima che tutte le linee siano disabilitate nei confronti di quel sito (cosi mi ha detto). Perciò puoi stare tranquillo, e sopratutto se arrivano ancora solleciti di pagamento (perche può capitare nonostante gli abbiano mezzo bloccati), le devi ignorare. Questo è cio che consigliano tutti, me compreso. ciao

  168. Siceramente non è oscurato ma esce la classica scritta “diagnostica problemi di connessione”. Quindi per me è tutto ok

  169. Salve, come tutti voi circa 3 mesi fa ho fatto fare la valutazione da qutoprezzo.net di due vetture, dopo una settimana mi vedo arrivare a casa la valutazione per ogni macchina (la quale una era sbagliata intestazione) con poi da pagare 59,00 euro l’una.
    non ho pagato, dopo poco mi è arrivato il primo sollecito con la aggiunta di 15 euro da pagare, ed anche questa volta l’ho ignorato, perchè se avessero scritto che era a pagamento non l’avrei mai fatto.
    circa 10 giorni fa mi vedo arrivare a casa 2 lettere (non in raccomandata, come usa fare un avvocato) la messa in mora se non avessi pagato 259 euro a valutazione quindi 518 euro.
    1: messa in mora di cosa, visto che hanno pure sbagliato l’intestazione delle macchine.
    2: come procedere??

  170. Io sono uno sfortunato incappato in questa truffa, ma francamente non me ne sono mai preoccupato più di tanto dato che non avendo richiesto il servizio ma vittima di uno scherzo\ errore non potevano pretendere il pagamento di una fattura per di più non valida…. comunque mi sono sempre tenuto informato tramite questo forum.

  171. Vally ma li leggi i commenti? Almeno quelli più recenti?
    Li hanno arrestati il 15 luglio.
    Dormi tranquilla.
    Per Stefano: non era da state così tranquilli.
    Foro competente Tallin (Estonia).
    Ti andavi a difendere lì se ti emettevano un bel decreto ingiuntivo?

  172. anche io ho fatto come voi piu troppo sonno caduto nella trapola con questo sito non era a pagamento di siguro perche ho guardato poi mi ariva da pagare 69.50 euro per la valutazione che ho fatto per la mia machina non vi aspetate che pago mando la lettera alla polizia poi vedro che mi dicono

  173. ciao roberto il sito è attivo solo dal tuo computer, perché probabilmente è rimasto nella memoria delle connessioni precedenti. Devi andare su connessioni di rete – connessione alla rete locale – protocollo internet TCP/IP – proprietà – e metti la spunta su “ottieni indirizzo server DNS AUTOMATICAMENTE. Io ho risolto così.
    Se invece lo visualizzi dal telefono disinstallati il broswer e reinstallalo.
    spero di esserti stato d’aiuto ciao.

  174. Salve a tutti Voi, un caloroso ringraziamento per avermi chiarito le idee circa la truffa di cui anch’io stavo per essere vittima. in data 25-07-13 ho ricevuto la messa in mora per 259.50 euro datata 03-07-13 e dopo aver fatto una ricerca sullo studio legale Jannsen & Larsen mi sono imbattuto in questo forum e scava scava ho scoperto l’arcano e evitato di scomodare l’avvocato che già mi aveva sollevato qualche dubbio circa la posta ordinaria e la fattura dubbia, il sito ad oggi risulta chiuso, ma solo dopo i suggerimenti di Piero. Credo che farò ugualmente denuncia alla Polizia Postale, uno in più non guasta.
    Grazie ancora ciao a tutti

  175. UN AVVISO A TUTTE LE PERSONE INCAPPATE NELLA RETE DI AUTOPUNTONET:
    NON PAGATE, NON PAGATE, NON PAGATE. I RESPONSABILI SONO STATI ARRESTATI.
    SONO DUE SICILIANI DI 56 E 58 ANNI.
    SONO AGLI ARRESTI DOMICILIARI, LA MASSIMA PENA PREVISTA ATTUALMENTE IN ITALIA!!!!!

  176. Salve,

    Sono la stessa Mina che ad aprile vi ho chiesto un consiglio riguardo una lavatrice che perde aqua. Ad oggi (siamo a novembre 2013) la mia lavatrice Hot-Point Ariston aquistata a luglio dell 2012 e stata ritirata dai tecnici del Indesit, messa sotto le prove, cambiati vari pezzi e riconsegnata sino ad ora 6 volte. Detto da loro la lavatrice non perde. Ma guarda caso acasa mia continua ad allagarmi il bagno. Preciso che l’hanno rimontata loro. Secondo me non hanno interesse riconoscere che continua a perdere per non cambiarla. Gentilmente chiedo a questo punto cosa devo fare per avere il cambio con una nuova? So che per avviare la procedura il tecnico deve dichiarala irreparabile. Ma se il tecnico non la riconosce perche ha paura che la casa li gli e la addebitano a lui?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *