Vuoi saperne di più sui tuoi consumi di luce e gas? Scopri come fare

Ciascun soggetto titolare di una fornitura di energia elettrica o gas può consultare i suoi consumi e le principali informazioni relative alla sua utenza accedendo al Portale Consumi.

Il Portale Consumi è il sito istituzionale che permette di acquisire tutte le informazioni tecniche e contrattuali della propria fornitura in modo semplice, veloce e gratuito.

Scopri come fare

Si accede tramite SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale che consente di utilizzare i servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati accreditati. Nella propria area personale del Portale Consumi si possono consultare le informazioni tecniche e contrattuali delle forniture intestate di energia elettrica o di gas naturale, le letture e i consumi relativi agli ultimi 36 mesi.

In qualsiasi momento è possibile scaricare i dati visualizzati nei formati elettronici più comuni, con la sintesi dei consumi e il report di tutte le misure pervenute al Sistema Informativo Integrato nell’arco dei 36 mesi precedenti. Inoltre, viene specificata la modalità della lettura (telelettura, lettura da parte del distributore, autolettura) e il tipo di misura (effettiva, stimata o ricalcolo).

Cliccando QUI puoi consultare tutte le domande frequenti presenti sul Portale Consumi riferite ai dati di consumo, al contatore e alle informazioni utili da sapere sulla propria fornitura di energia elettrica/gas.

Cosa aspetti? Informati sulle tue utenze e acquisisci maggiore consapevolezza sulle tue abitudini di consumo energetico.

Se hai bisogno di informazioni o chiarimenti, contatta i nostri Sportelli Energia dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

  • MILANO
    tel. 02 76316809
  • GENOVA
    tel. 010 2091060
  • ROMA
    tel. 06 86358326

 

Articolo realizzato nell’ambito del progetto “Energia: Diritti a Viva Voce” finanziato da CSEA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *