Expo Consumatori 4.0: dal 15 al 17 dicembre 2021. Scopri come partecipare

Mercoledì inizierà la quarta edizione di Expo Consumatori 4.0, l’appuntamento annuale promosso da Assoutenti, dedicato ai temi del consumo sostenibile e al ruolo del consumatore nella società.

L’edizione di quest’anno, si svolgerà dal 15 al 17 dicembre 2021 all’Università Niccolò Cusano Campus di Roma con numerose iniziative sia in presenza che virtuali nel rispetto delle norme di sicurezza da Covid-19.

Scopriamo il programma e come partecipare

Circolare, Digitale e Futuro sono i temi delle tre giornate dedicate ai consumatori con speech, tavole rotonde, seminari, webinar, dirette social e testimonial per mostrare le eccellenze orientate a una crescita felice.
Ogni giornata approfondirà un tema e il filo conduttore sarà proprio la crescita felice, intesa come sviluppo continuo di nuove tecnologie eco-compatibili che rivoluzioneranno la nostra quotidianità e il futuro di ognuno di noi.

MERCOLEDì 15 DICEMBRE – CIRCOLARE
Il tema della giornata sarà la circolarità come stile di vita, di consumo e nuovo modello per garantire la sostenibilità ambientale ed economica.

GIOVEDì 16 DICEMBRE – DIGITALE
In questa giornata si approfondirà il tema del digitale, ambito che negli ultimi anni ha cambiato le abitudini di tutti noi, incidendo fortemente nella vita quotidiana dei consumatori. Interverrà il Presidente di Casa del Consumatore Giovanni Ferrari per affrontare il tema dell’affidabilità del commercio online e fornire utili consigli ai consumatori.

VENERDì 17 DICEMBRE – FUTURO
Questa edizione si concluderà affrontando il tema del futuro perché molto probabilmente, nei prossimi anni, i modelli economici ereditati dal passato si riveleranno inadeguati rispetto alle future innovazioni tecnologiche. Questa giornata sarà dedicata alle possibili opportunità che si presenteranno in futuro per farsi trovare preparati e sfruttarle al meglio.

Cliccando QUI conoscerete il programma completo delle tre giornate di Expo Consumatori 4.0.

Sarà un’edizione da non perdere perché in un unico evento si riuniranno i consumatori, le istituzioni, le authority, le imprese e gli esperti consumeristi.

Per partecipare all’evento è obbligatorio registrarsi (cliccando QUI) ed essere muniti di super Green Pass.
Cosa aspettate? Registratevi e partecipate numerosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *