moontech.it non ti ha spedito la merce? Scopri cosa fare

Stiamo ricevendo numerose recensioni su ShoppingVerify che segnalano siti di e-commerce che non consegnano la merce, non danno seguito alle richieste di rimborso e si sottraggono anche ai più elementari doveri di customer care.

E’ questo il caso del sito moontech.it, segnalato sia per le mancate e ritardate consegne, sia per la negata assistenza ai clienti. Ci auspichiamo che si tratti di un momentaneo periodo di difficoltà, anche se sappiamo che lo scorso mese è stato avviato dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato un procedimento istruttorio per pratica commerciale scorretta, con l’emissione del provvedimento di sospendere ogni attività diretta alla vendita di prodotti non disponibili in magazzino o in pronta consegna.

Moontech.it utilizza lo slogan “connettiti con il futuro”, ma se la merce non arriva, come si fa?!

Cosa fare dunque se si è ordinata e pagata la merce ma nulla arriva a casa?
Innanzitutto bisogna inviare alla società Phone s.r.l.s. (proprietaria del sito) una lettera di diffida con cui si richiede di consegnare la merce ordinata oppure, in mancanza, il rimborso del prezzo pagato.

A questo proposito, la Casa del Consumatore, sulla base delle segnalazioni ricevute attraverso il sito di recensioni ShoppingVerify, ha deciso, in caso di esito negativo delle diffide, di lanciare un’iniziativa collettiva per ottenere la consegna della merce oppure, in mancanza, la restituzione dei soldi pagati.

Ecco come aderire all’iniziativa:
1) compilate e scaricate il modello diffida: il costo è di euro 4,99 e comprende la quota associativa alla Casa del Consumatore;
2) una volta compilati, la scheda di adesione e la diffida vanno firmati e inviati (via fax al n. 0108992088 o via mail a liguria@casadelconsumatore.it) alla Casa del Consumatore, che provvede per voi all’invio della diffida alla società Phone s.r.l.s. con posta elettronica certificata;
3) trascorsi 15 giorni, se non avrete ricevuto conferma della spedizione della merce o del rimborso dei soldi pagati, potrete aderire all’azione collettiva per ottenere tutti con un’unica azione la condanna della società al pagamento delle somme che vi sono dovute.

Per informazioni potete contattare la Casa del Consumatore allo 010 2091060.

AGGIORNAMENTO 12 FEBBRAIO 2018
Abbiamo già inviato diverse diffide e ci viene riferito che, ricevuta la diffida, il sito sta iniziando a consegnare regolarmente o a rimborsare, a seconda dei casi. Si tratta di un segnale positivo di ripresa verso un servizio adeguato alla clientela. Vi terremo ulteriormente aggiornati.

60 risposte a “moontech.it non ti ha spedito la merce? Scopri cosa fare

  1. Buongiorno, purtroppo anch’io sono incappato in moontech. Ho acquistato il 3 gennaio un huawei p8 2017 e ad ogginon ho ricevuto ancora nulla. Aspetto ancora qualche giorno poi prendero’ provvedimenti sul da farsi.

    • Salve Doriano, purtroppo non siamo soli ho l’impressione che la lista dei presunti truffati sia destinata ad allungarsi, ciò premesso non bisogna darsi per vinti quantomeno dobbiamo creargli qualche grattacapo ed è per qto motivo che io mi sono rivolto ai legali di altroconsumo i quali mi hanno suggerito di inviare una intimazione che prevede la consegna del bene acquistato o il rimborso dello stesso entro e non oltre 30 giorni dalla data dell’acquisto.

  2. Ho fatto un’ ordine il 20/12/2017, regolarmente pagato con post pay, ad oggi non ho ricevuto nulla e quindi mi sono dovuta tutelare dopo tante e_mail e telefonate senza riscontro, per vie legali denuncia do questa azienda per cui all’art 640 del c.p.. È una cosa vergognosa approfittando così.

    • anche a me e’ successo ,ordinato un nokia 6 ,il 20/12/2018 , mai ricevuto(oggi 13/02/2018).L ‘unica idea che mi e’ venuta e’ quella di screditare moontech. Per esempio acquistando su siti come Amazon , nelle recensioni di Amazon scrivere “diffidate da moontech”!Puo’ essere un avvertimento per altri utenti, metterli in guardia insomma, chissa forse funziona.

  3. Stessa cosa per me ordine fatto il 20/12/17, siamo a febbraio 2018, non era arrivato niente, ma una settimana fa li ho denunciati.

  4. Buongiorno,
    per chi non ha fatto la diffida come me (ma ha comprato senza ricevere nulla), come deve comportarsi (visto lk’aggiornamento del 12 febbraio)? Deve comunque farla o attendere il prodotto o il rimborso? In caso di rimborso, come chiederlo (considerato che non rispondono)?
    Grazie
    Andrea

  5. ordine effettuato il 1 gennaio 2018, pagamento accettato il 3 gennaio. Scritte innumerevoli e-mail epec ma nessuna risposta. Sono passati i 30 giorni previsti ma del prodotto nessuna traccia.

  6. Salve, anche io sono cascata nella trappola moontech… il 09/01/2018 HO ORDINATO UN HUAWEI P10 LITE e un NOKIA 6 a oggi nn ho ancora ricevuto nulla, né ho notizie di risposta alle mail… Ho inviato raccomandata con ricevuta di ritorno chiedendo il rimborso entro 7 gg ora attendo risposta

  7. Anch’io ho ordinato uno huawei nova young Bianco il 6/2/2018.
    Ho chiesto info e mi hanno risposto scusandosi che sarebbe spedito il 26/2/2018. Speriamo bene, sono senza telefono e mi serve per lavoro.

  8. Stefano, anch’io ordinato a febbraio P8 lite 2017 Huawei e non è arrivato niente , DIFFIDARE DI MOONTECH della serie i soliti impuniti!

  9. Salve, anche io il 1/02/2018 ho acquistato un p8 lite 2017 , ad oggi nulla . Vorrei denunciare questa società .
    Che devo fare ?
    Che indirizzi devo mettere ?
    Grazie a tutti

      • Purtroppo vedo che che anch’io
        come Voi sono caduto nella trappola di Moontech.
        In base a tutte le diffide e denunce, la polizia a svolto delle indagini? Spero proprio di si.
        Sono trascorsi un mese e nessuna notizia.
        Chiederò il rimborso.

  10. buongiorno,anche mio marito ha fatto un acquisto con Moonthec ,acquistando un Nokia 6 il 26/ gennaio.ad oggi 7 marzo niente.dopo 2 email di sollecito senza alcuna risposta ,ho chiamato senza esito.inizierò con una denuncia.è inammissibile tutto questo.

  11. Anch’io, essendo alla ricerca di uno smarthfone per mia moglie, come tanti altri, sono incappato in Moontech. Ho fatto un ordine per un Huawei P8 Lite il 20 2 2018 che ho pagato con bonifico da loro accettato il 22 2 2018,ma ad oggi 10 3 2018, sul loro sito, risulta sempre ” pagamento accettato” e quindi ancora non spedito anche se i giorni indicati per la spedizione, 7/10 sono già passati. Quando ho scoperto come agiscono questi, mi sono rivolto ad altro consumo in quanto socio e mi hanno consigliato di chiedere la risoluzione del contratto con rimborso di quanto pagato e se l’esito sarà negativo, se ne occuperanno loro. Per ora gli ho solo mandato un messaggio all’interno del loro sito chiedendogli quando riusciranno a fare la spedizione, quindi cercherò di essere paziente ancora per un pò, anche perchè se decidessero di mandarmi quanto ordinato ne sarei felice, visto il prezzo basso pagato, che però è anche la causa principale della fregatura per ora presa.

  12. Noooo ! non ditemelo ho fatto il bonifico la scorsa settimana ! Sentendo le vostre opinioni mi sento gia’ truffata ! Speriamo in bene altrimenti mi dovro’ aggiungere alla lista……

  13. Suggerisco di fare una verifica alla Camera di Commercio per avere un indirizzo dove bussare per la restituzione dei soldi che illecitamente questa Societa’ si e’ appropriata.
    Sono pronto a farmi un giro .

  14. Ho ordinato a Moontech un iphone; pagamento accettato il 2 febbraio. Ad oggi, 12 marzo, nessuna comunicazione, nessuna risposta.

  15. Leggendo i post sopra mi sono reso conto di aver fatto un errore…ho ordinato un p8 lite 2017 il 27.02.2018, ad oggi 14.03.2018, nonostante siano passati 13 giorni lavorativi, lo stato di evasione dell’ordine è sempre lo stesso “pagamento accettato”…la cosa vergognosa….
    A questo punto solleciterò telefonicamente o a mezzo pec (qualcuno me la può fornire?), contattando contestualmente altroconsumo per fare i passi giusti…

  16. io ho pagato a moontech un telefonino p 10 lite 179 euro il 4 gennaio . A oggi 14 marzo nonostante svariate mail non ho ricevuto niente ne avuto nessuna risposta . Evitate queste truffe.

  17. Solita truffa cavoli pure io sn caduta da questa truffa e da 15 giorni ke aspetto Samsung j5 cm faccio a farmi rimborsare xk ora voglio solamente i soldi ke o mandato.mai piu vd in questo sito moontech

  18. Idem, ordinato e pagato in data 28 febbraio 2018, ad oggi non ho ricevuto nulla. Oltre al non ricevimento dell’acquisto, non ho ricevuto nessuna risposta alle mail inviate.
    Sicuramente denunciero’ alla Polizia Postale

  19. Ho ordinato un SAmsung A3 pagamento accettato il 02/02/2018 ad oggi ancora nulla nessuna risposta. Il 19 marzo provvederò a denunciarli

  20. Buongiorno anch’io “vittima” di questi disonesti .Acquistato huawei p8 lite 2017 Nero il giorno 15/02 ma ad oggi niente.Attendo ancora 2 settimane poi sporgerò denuncia

  21. Anch’io temo di essere stato truffato, pagamento accettao il 3 marzo, mai ricevuta conferma d’ordine e nemmenom il cellulare

  22. anch’io temo di essere stato truffato, pagamento accettao il 1 marzo, mai ricevuta conferma d’ordine e nemmeno il cellulare

  23. A me è arrivato oggi… 14/02/2018 pagato e ricevuto oggi 21/02/2018.
    Dobbiamo imparare a leggere i contratti… Loro scrivono 7/10 giorni lavorativi ma il prodotto per problemi tecnici può arrivare anche fino a 30 giorni lavorativi dopo (in soldoni 2 mesi dopo)… Un enormità però è il prezzo che si deve pagare se si vuole risparmiare altrimenti, come farò in primis io, comprerò sempre su Amazon e su ebay…
    P. S. Il mio cellulare è un P8 lite 2017

  24. Ordinato il 25 gennaio ad oggi nessuna notizia!!!!! Inviate svariate e-mail ricevuta una sola risposta dicendo che a causa neve erano in ritardo con le spedizioni.

  25. Roberto il giorno 16/03/2018 ho fatto un bonifico alla phone srls
    per ordine” telefono samsung j5″ con accordi consegna TNT
    7/10 giorni….arriverà………?????
    n.b ho chiamato al tel.8958954403 mai risposto…ho inviato e-mail a
    info@moontech.i mai risposto

  26. ordinato il telefono huawei p 10 due mesi e mezzo. mai arrivato a destinazione . i furbetti della ditta moontech.it non rispondono neanche alle email …………..

  27. ordinato un iphone SE il 19 marzo,ad oggi non è arrivato niente,non mi hanno mai risposto… vado dai carabinieri a fare una denuncia poi si vedrà…

  28. In data 20/03/2018 ho ordinato e pagato con carta di credito per avere un cellulare wavey p10 lite , tutt’oggi nonostante molteplici mie email per avere conferma di eventuale spedizione , nn ho ricevuto alcuna comunicazione.
    Considerando i commenti relativi all’operato del sito mi considero un utente potenzialmente truffato.
    Eventuali riscontri positivi da me verranno comunicati.

  29. Ordinato 9feb un J5, pagamento accettato, ovviamente.. ma io ad oggi 5 aprile non ho visto nulla.. personalmente mi sono veramente stancato.. di questa gente..!!!

  30. Ho acquistato e pagato uno smartphone Alcatel A3XL il 24 Febbraio da moontech e a oggi 8 Aprile 2018 non ho ricevuto nulla, nonostante la diffida ad adempiere del 18/3/18. Fatto il reclamo su carta di credito, speriamo di rivedere almeno i soldi. Evitare assolutamente di comprare da questa gentaglia.

  31. Fatto ordine 22 febbraio 2018 arrivato 4 aprile 2018 ci vuole calma e pazienza , non so come lavora questo negozio però è arrivato il telefono tutto a posto perfetto.

  32. pagato il 04/04 scritto mail mi rispondono che servirà del tempo, spero sia solo un ritardo di consegna, ma mi hanno risposto.

  33. Salve anche io ho ordinato un telefono in data 27/01/2018, pagamento accettato il 27/01/2018 e ad oggi (12/04/2018) non ho ancora ricevuto il telefono..Procedendo con la diffida si risolve qualcosa? Il telefono arriva?

  34. ho pagato con carta di credito il 05 marzo 2018 ad oggi 13 aprile nesuna risposta ne agli email ne a telefono ,vorrei complimentarmi con questa gente e la giustizia Italiana che gli lo permette, hanno truffato una persona che sta su una sedia a rotelle in dialisi e percepisce 500 euri al mese ,di pensione ll telefono mi serviva per potere chiamare aiuto in caso starei male, spero possano fare ben uso dei miei 153 euro .

  35. Acquistato Nokia 5 il 07/02/2018 pagamento subito accettato, ricevuto il telefono il 09/04/2018 dopo una diffida da parte Casa del Consumatore ed una ulteriore di sollecito……..almeno è arrivata la merce grazie all’Associazione che ha provveduto al tutto

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