moontech.it non ti ha spedito la merce? Scopri cosa fare

Stiamo ricevendo numerose recensioni su ShoppingVerify che segnalano siti di e-commerce che non consegnano la merce, non danno seguito alle richieste di rimborso e si sottraggono anche ai più elementari doveri di customer care.

E’ questo il caso del sito moontech.it, segnalato sia per le mancate e ritardate consegne, sia per la negata assistenza ai clienti. Ci auspichiamo che si tratti di un momentaneo periodo di difficoltà, anche se sappiamo che lo scorso mese è stato avviato dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato un procedimento istruttorio per pratica commerciale scorretta, con l’emissione del provvedimento di sospendere ogni attività diretta alla vendita di prodotti non disponibili in magazzino o in pronta consegna.

Moontech.it utilizza lo slogan “connettiti con il futuro”, ma se la merce non arriva, come si fa?!

Cosa fare dunque se si è ordinata e pagata la merce ma nulla arriva a casa?
Innanzitutto bisogna inviare alla società Phone s.r.l.s. (proprietaria del sito) una lettera di diffida con cui si richiede di consegnare la merce ordinata oppure, in mancanza, il rimborso del prezzo pagato.

A questo proposito, la Casa del Consumatore, sulla base delle segnalazioni ricevute attraverso il sito di recensioni ShoppingVerify, ha deciso, in caso di esito negativo delle diffide, di lanciare un’iniziativa collettiva per ottenere la consegna della merce oppure, in mancanza, la restituzione dei soldi pagati.

Ecco come aderire all’iniziativa:
1) compilate e scaricate il modello diffida: il costo è di euro 4,99 e comprende la quota associativa alla Casa del Consumatore;
2) una volta compilati, la scheda di adesione e la diffida vanno firmati e inviati (via fax al n. 0108992088 o via mail a liguria@casadelconsumatore.it) alla Casa del Consumatore, che provvede per voi all’invio della diffida alla società Phone s.r.l.s. con posta elettronica certificata;
3) trascorsi 15 giorni, se non avrete ricevuto conferma della spedizione della merce o del rimborso dei soldi pagati, potrete aderire all’azione collettiva per ottenere tutti con un’unica azione la condanna della società al pagamento delle somme che vi sono dovute.

Per informazioni potete contattare la Casa del Consumatore allo 010 2091060.

AGGIORNAMENTO 12 FEBBRAIO 2018
Abbiamo già inviato diverse diffide e ci viene riferito che, ricevuta la diffida, il sito sta iniziando a consegnare regolarmente o a rimborsare, a seconda dei casi. Si tratta di un segnale positivo di ripresa verso un servizio adeguato alla clientela. Vi terremo ulteriormente aggiornati.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

9 risposte a “moontech.it non ti ha spedito la merce? Scopri cosa fare

  1. Buongiorno, purtroppo anch’io sono incappato in moontech. Ho acquistato il 3 gennaio un huawei p8 2017 e ad ogginon ho ricevuto ancora nulla. Aspetto ancora qualche giorno poi prendero’ provvedimenti sul da farsi.

  2. Ho fatto un’ ordine il 20/12/2017, regolarmente pagato con post pay, ad oggi non ho ricevuto nulla e quindi mi sono dovuta tutelare dopo tante e_mail e telefonate senza riscontro, per vie legali denuncia do questa azienda per cui all’art 640 del c.p.. È una cosa vergognosa approfittando così.

    • anche a me e’ successo ,ordinato un nokia 6 ,il 20/12/2018 , mai ricevuto(oggi 13/02/2018).L ‘unica idea che mi e’ venuta e’ quella di screditare moontech. Per esempio acquistando su siti come Amazon , nelle recensioni di Amazon scrivere “diffidate da moontech”!Puo’ essere un avvertimento per altri utenti, metterli in guardia insomma, chissa forse funziona.

  3. Stessa cosa per me ordine fatto il 20/12/17, siamo a febbraio 2018, non era arrivato niente, ma una settimana fa li ho denunciati.

  4. ordine effettuato il 1 gennaio 2018, pagamento accettato il 3 gennaio. Scritte innumerevoli e-mail epec ma nessuna risposta. Sono passati i 30 giorni previsti ma del prodotto nessuna traccia.

  5. Salve, anche io sono cascata nella trappola moontech… il 09/01/2018 HO ORDINATO UN HUAWEI P10 LITE e un NOKIA 6 a oggi nn ho ancora ricevuto nulla, né ho notizie di risposta alle mail… Ho inviato raccomandata con ricevuta di ritorno chiedendo il rimborso entro 7 gg ora attendo risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *