moontech.it non ti ha spedito la merce? Scopri cosa fare

Stiamo ricevendo numerose recensioni su ShoppingVerify che segnalano siti di e-commerce che non consegnano la merce, non danno seguito alle richieste di rimborso e si sottraggono anche ai più elementari doveri di customer care.

E’ questo il caso del sito moontech.it, segnalato sia per le mancate e ritardate consegne, sia per la negata assistenza ai clienti. Ci auspichiamo che si tratti di un momentaneo periodo di difficoltà, anche se sappiamo che lo scorso mese è stato avviato dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato un procedimento istruttorio per pratica commerciale scorretta, con l’emissione del provvedimento di sospendere ogni attività diretta alla vendita di prodotti non disponibili in magazzino o in pronta consegna.

Moontech.it utilizza lo slogan “connettiti con il futuro”, ma se la merce non arriva, come si fa?!

Cosa fare dunque se si è ordinata e pagata la merce ma nulla arriva a casa?
Innanzitutto bisogna inviare alla società Phone s.r.l.s. (proprietaria del sito) una lettera di diffida con cui si richiede di consegnare la merce ordinata oppure, in mancanza, il rimborso del prezzo pagato.

A questo proposito, la Casa del Consumatore, sulla base delle segnalazioni ricevute attraverso il sito di recensioni ShoppingVerify, ha deciso, in caso di esito negativo delle diffide, di lanciare un’iniziativa collettiva per ottenere la consegna della merce oppure, in mancanza, la restituzione dei soldi pagati.

Ecco come aderire all’iniziativa:
1) compilate e scaricate il modello diffida: il costo è di euro 4,99 e comprende la quota associativa alla Casa del Consumatore;
2) una volta compilati, la scheda di adesione e la diffida vanno firmati e inviati (via fax al n. 0108992088 o via mail a liguria@casadelconsumatore.it) alla Casa del Consumatore, che provvede per voi all’invio della diffida alla società Phone s.r.l.s. con posta elettronica certificata;
3) trascorsi 15 giorni, se non avrete ricevuto conferma della spedizione della merce o del rimborso dei soldi pagati, potrete aderire all’azione collettiva per ottenere tutti con un’unica azione la condanna della società al pagamento delle somme che vi sono dovute.

Per informazioni potete contattare la Casa del Consumatore allo 010 2091060.

AGGIORNAMENTO 12 FEBBRAIO 2018
Abbiamo già inviato diverse diffide e ci viene riferito che, ricevuta la diffida, il sito sta iniziando a consegnare regolarmente o a rimborsare, a seconda dei casi. Si tratta di un segnale positivo di ripresa verso un servizio adeguato alla clientela. Vi terremo ulteriormente aggiornati.

AGGIORNAMENTO 18 GIUGNO 2018
Sino ad oggi, pur con tanta fatica, le diffide stanno ottenendo le consegne o i rimborsi. Novità di oggi, il sito non risulta più attivo all’indirizzo moontech.it ma le vendite continuano all’indirizzo moontk.it.
Stiamo a vedere…

119 risposte a “moontech.it non ti ha spedito la merce? Scopri cosa fare

  1. Buongiorno, purtroppo anch’io sono incappato in moontech. Ho acquistato il 3 gennaio un huawei p8 2017 e ad ogginon ho ricevuto ancora nulla. Aspetto ancora qualche giorno poi prendero’ provvedimenti sul da farsi.

    • Salve Doriano, purtroppo non siamo soli ho l’impressione che la lista dei presunti truffati sia destinata ad allungarsi, ciò premesso non bisogna darsi per vinti quantomeno dobbiamo creargli qualche grattacapo ed è per qto motivo che io mi sono rivolto ai legali di altroconsumo i quali mi hanno suggerito di inviare una intimazione che prevede la consegna del bene acquistato o il rimborso dello stesso entro e non oltre 30 giorni dalla data dell’acquisto.

    • Buon giorno io ho fatto l ordine del mio telefono hawey psmart il 4/05/2018 ma ad oggi ancora niente nessuna risposta da loro e oggi ho controllato ma il sito
      Pare l abbiano chiuso x sempre cm devo comportarmi ora

      • stessa cosa successa a me. domani porto tutte le mail stampate in fogli e vado dai carabinieri..io non capisco come a distanza di mesi possano esistere ancora problemi del genere

      • il sito non e’ stato chiuso ma hanno semplicemente modificato il nome visto che adesso si chiama moontk.it e lo stesso vale per l’indirizzo mail.

  2. Ho fatto un’ ordine il 20/12/2017, regolarmente pagato con post pay, ad oggi non ho ricevuto nulla e quindi mi sono dovuta tutelare dopo tante e_mail e telefonate senza riscontro, per vie legali denuncia do questa azienda per cui all’art 640 del c.p.. È una cosa vergognosa approfittando così.

    • anche a me e’ successo ,ordinato un nokia 6 ,il 20/12/2018 , mai ricevuto(oggi 13/02/2018).L ‘unica idea che mi e’ venuta e’ quella di screditare moontech. Per esempio acquistando su siti come Amazon , nelle recensioni di Amazon scrivere “diffidate da moontech”!Puo’ essere un avvertimento per altri utenti, metterli in guardia insomma, chissa forse funziona.

      • Io compro online da decenni! ho fatto anche spese importanti ma stavolta sono stato tratto in inganno da Google! in quanto sponsorizzato come “miglior prezzo” incautamente ho pagato senza fare la solita ricerca! ho fatto diffida senza risultati, ora farò denuncia anche se non credo servirà. Mi associo ad eventuali iniziative legali. Saluti a tutti

        • A me è capitata la stessa cosa…sempre acquistato on line senza problemi, questa volta ho preso un lglv30 a 470 euro mica bruscolini, pagato il 2 maggio, ancora non è arrivato nulla…inviata prima richiesta di informazioni sulla spedizione dopo 10 giorni, mi rispondono che l’invio è entro 10 giorni lavorativi, e comunque 30 giorni da codice del consumo, ma ora lette le truffe che hanno fatto, mi sono seriamente preoccupato. Inviata richiesta di invio immediato della merce 3 giorni fa, nessuna risposta…la diffida tramite la casa del consumatore funziona? Non vorrei davvero aver perso 470 euro, e poi quel telefono mi serve! Se non ho notizie nei prossimi giorni farò la diffida con la casa del consumatore

          • Salve anche io ho acquistato un cellulare nel sito moontech 1 giugno, adesso il sito sembra addirittura chiuso.
            E’ ancora valida la partecipazione all’azione per diffida?

  3. Stessa cosa per me ordine fatto il 20/12/17, siamo a febbraio 2018, non era arrivato niente, ma una settimana fa li ho denunciati.

  4. Buongiorno,
    per chi non ha fatto la diffida come me (ma ha comprato senza ricevere nulla), come deve comportarsi (visto lk’aggiornamento del 12 febbraio)? Deve comunque farla o attendere il prodotto o il rimborso? In caso di rimborso, come chiederlo (considerato che non rispondono)?
    Grazie
    Andrea

  5. ordine effettuato il 1 gennaio 2018, pagamento accettato il 3 gennaio. Scritte innumerevoli e-mail epec ma nessuna risposta. Sono passati i 30 giorni previsti ma del prodotto nessuna traccia.

  6. Salve, anche io sono cascata nella trappola moontech… il 09/01/2018 HO ORDINATO UN HUAWEI P10 LITE e un NOKIA 6 a oggi nn ho ancora ricevuto nulla, né ho notizie di risposta alle mail… Ho inviato raccomandata con ricevuta di ritorno chiedendo il rimborso entro 7 gg ora attendo risposta

      • Francesca ciao, io mi sono rivolta ad Altroconsumo e qualche giorno fa abbiamo mandato una mail di diffida (stesso problema di tutti: merce già pagata non ricevuta). Ora attendo gli sviluppi.

  7. Anch’io ho ordinato uno huawei nova young Bianco il 6/2/2018.
    Ho chiesto info e mi hanno risposto scusandosi che sarebbe spedito il 26/2/2018. Speriamo bene, sono senza telefono e mi serve per lavoro.

  8. Stefano, anch’io ordinato a febbraio P8 lite 2017 Huawei e non è arrivato niente , DIFFIDARE DI MOONTECH della serie i soliti impuniti!

  9. Salve, anche io il 1/02/2018 ho acquistato un p8 lite 2017 , ad oggi nulla . Vorrei denunciare questa società .
    Che devo fare ?
    Che indirizzi devo mettere ?
    Grazie a tutti

      • Purtroppo vedo che che anch’io
        come Voi sono caduto nella trappola di Moontech.
        In base a tutte le diffide e denunce, la polizia a svolto delle indagini? Spero proprio di si.
        Sono trascorsi un mese e nessuna notizia.
        Chiederò il rimborso.

  10. buongiorno,anche mio marito ha fatto un acquisto con Moonthec ,acquistando un Nokia 6 il 26/ gennaio.ad oggi 7 marzo niente.dopo 2 email di sollecito senza alcuna risposta ,ho chiamato senza esito.inizierò con una denuncia.è inammissibile tutto questo.

  11. Anch’io, essendo alla ricerca di uno smarthfone per mia moglie, come tanti altri, sono incappato in Moontech. Ho fatto un ordine per un Huawei P8 Lite il 20 2 2018 che ho pagato con bonifico da loro accettato il 22 2 2018,ma ad oggi 10 3 2018, sul loro sito, risulta sempre ” pagamento accettato” e quindi ancora non spedito anche se i giorni indicati per la spedizione, 7/10 sono già passati. Quando ho scoperto come agiscono questi, mi sono rivolto ad altro consumo in quanto socio e mi hanno consigliato di chiedere la risoluzione del contratto con rimborso di quanto pagato e se l’esito sarà negativo, se ne occuperanno loro. Per ora gli ho solo mandato un messaggio all’interno del loro sito chiedendogli quando riusciranno a fare la spedizione, quindi cercherò di essere paziente ancora per un pò, anche perchè se decidessero di mandarmi quanto ordinato ne sarei felice, visto il prezzo basso pagato, che però è anche la causa principale della fregatura per ora presa.

  12. Noooo ! non ditemelo ho fatto il bonifico la scorsa settimana ! Sentendo le vostre opinioni mi sento gia’ truffata ! Speriamo in bene altrimenti mi dovro’ aggiungere alla lista……

      • 60 70 giorni??? Ci sarebbe una consegna prevista entro 7 giorni lavorativi o per legge un massimo di 30 no 60 c’è scritto che il “negozio” ha sede a Roma e io abito a Roma… Non aspetto 60 giorni!!

  13. Suggerisco di fare una verifica alla Camera di Commercio per avere un indirizzo dove bussare per la restituzione dei soldi che illecitamente questa Societa’ si e’ appropriata.
    Sono pronto a farmi un giro .

  14. Ho ordinato a Moontech un iphone; pagamento accettato il 2 febbraio. Ad oggi, 12 marzo, nessuna comunicazione, nessuna risposta.

  15. Leggendo i post sopra mi sono reso conto di aver fatto un errore…ho ordinato un p8 lite 2017 il 27.02.2018, ad oggi 14.03.2018, nonostante siano passati 13 giorni lavorativi, lo stato di evasione dell’ordine è sempre lo stesso “pagamento accettato”…la cosa vergognosa….
    A questo punto solleciterò telefonicamente o a mezzo pec (qualcuno me la può fornire?), contattando contestualmente altroconsumo per fare i passi giusti…

  16. io ho pagato a moontech un telefonino p 10 lite 179 euro il 4 gennaio . A oggi 14 marzo nonostante svariate mail non ho ricevuto niente ne avuto nessuna risposta . Evitate queste truffe.

  17. Solita truffa cavoli pure io sn caduta da questa truffa e da 15 giorni ke aspetto Samsung j5 cm faccio a farmi rimborsare xk ora voglio solamente i soldi ke o mandato.mai piu vd in questo sito moontech

  18. Idem, ordinato e pagato in data 28 febbraio 2018, ad oggi non ho ricevuto nulla. Oltre al non ricevimento dell’acquisto, non ho ricevuto nessuna risposta alle mail inviate.
    Sicuramente denunciero’ alla Polizia Postale

  19. Ho ordinato un SAmsung A3 pagamento accettato il 02/02/2018 ad oggi ancora nulla nessuna risposta. Il 19 marzo provvederò a denunciarli

  20. Buongiorno anch’io “vittima” di questi disonesti .Acquistato huawei p8 lite 2017 Nero il giorno 15/02 ma ad oggi niente.Attendo ancora 2 settimane poi sporgerò denuncia

  21. Anch’io temo di essere stato truffato, pagamento accettao il 3 marzo, mai ricevuta conferma d’ordine e nemmenom il cellulare

  22. anch’io temo di essere stato truffato, pagamento accettao il 1 marzo, mai ricevuta conferma d’ordine e nemmeno il cellulare

  23. A me è arrivato oggi… 14/02/2018 pagato e ricevuto oggi 21/02/2018.
    Dobbiamo imparare a leggere i contratti… Loro scrivono 7/10 giorni lavorativi ma il prodotto per problemi tecnici può arrivare anche fino a 30 giorni lavorativi dopo (in soldoni 2 mesi dopo)… Un enormità però è il prezzo che si deve pagare se si vuole risparmiare altrimenti, come farò in primis io, comprerò sempre su Amazon e su ebay…
    P. S. Il mio cellulare è un P8 lite 2017

  24. Ordinato il 25 gennaio ad oggi nessuna notizia!!!!! Inviate svariate e-mail ricevuta una sola risposta dicendo che a causa neve erano in ritardo con le spedizioni.

  25. Roberto il giorno 16/03/2018 ho fatto un bonifico alla phone srls
    per ordine” telefono samsung j5″ con accordi consegna TNT
    7/10 giorni….arriverà………?????
    n.b ho chiamato al tel.8958954403 mai risposto…ho inviato e-mail a
    info@moontech.i mai risposto

  26. ordinato il telefono huawei p 10 due mesi e mezzo. mai arrivato a destinazione . i furbetti della ditta moontech.it non rispondono neanche alle email …………..

  27. ordinato un iphone SE il 19 marzo,ad oggi non è arrivato niente,non mi hanno mai risposto… vado dai carabinieri a fare una denuncia poi si vedrà…

  28. In data 20/03/2018 ho ordinato e pagato con carta di credito per avere un cellulare wavey p10 lite , tutt’oggi nonostante molteplici mie email per avere conferma di eventuale spedizione , nn ho ricevuto alcuna comunicazione.
    Considerando i commenti relativi all’operato del sito mi considero un utente potenzialmente truffato.
    Eventuali riscontri positivi da me verranno comunicati.

  29. Ordinato 9feb un J5, pagamento accettato, ovviamente.. ma io ad oggi 5 aprile non ho visto nulla.. personalmente mi sono veramente stancato.. di questa gente..!!!

  30. Ho acquistato e pagato uno smartphone Alcatel A3XL il 24 Febbraio da moontech e a oggi 8 Aprile 2018 non ho ricevuto nulla, nonostante la diffida ad adempiere del 18/3/18. Fatto il reclamo su carta di credito, speriamo di rivedere almeno i soldi. Evitare assolutamente di comprare da questa gentaglia.

  31. Fatto ordine 22 febbraio 2018 arrivato 4 aprile 2018 ci vuole calma e pazienza , non so come lavora questo negozio però è arrivato il telefono tutto a posto perfetto.

    • io ho acquistato il 2 maggio 2018 e sono terrorizzata dai commenti letti..per altro è vero che nelle condizioni loro si prendono quasi due mesi di tempo per la consegna allora non so chefare…penso sia preso per una denuncia..quanto ha sollecitato per avere consegna?

  32. pagato il 04/04 scritto mail mi rispondono che servirà del tempo, spero sia solo un ritardo di consegna, ma mi hanno risposto.

    • 07/05/18 non è ancora arrivato nulla, aspetto i 30gg lavorativi poi sporgo denuncia alla polizia postale e mi rivolgo alle associazioni dei consumatori.

    • ciao Alex anche io sono uno dei tanti saputo più niente te? riavuto merce o soldi? io perso un centinaio di euro 🙁 fatta diffida stamattina 20 aprile passato un mese ormai

  33. Salve anche io ho ordinato un telefono in data 27/01/2018, pagamento accettato il 27/01/2018 e ad oggi (12/04/2018) non ho ancora ricevuto il telefono..Procedendo con la diffida si risolve qualcosa? Il telefono arriva?

  34. ho pagato con carta di credito il 05 marzo 2018 ad oggi 13 aprile nesuna risposta ne agli email ne a telefono ,vorrei complimentarmi con questa gente e la giustizia Italiana che gli lo permette, hanno truffato una persona che sta su una sedia a rotelle in dialisi e percepisce 500 euri al mese ,di pensione ll telefono mi serviva per potere chiamare aiuto in caso starei male, spero possano fare ben uso dei miei 153 euro .

    • io comprato il 19 Marzo un cellulare da loro fatta diffida stamattina ho perso anche io più di € 100,00 spero di rivere o la merce o i soldi ma non sò cosa aspettarmi che tristezza che questa gente faccia i soldi truffando noi consumatori 🙁 oggi 20 Aprile 2018 ancora nulla attendo

  35. Acquistato Nokia 5 il 07/02/2018 pagamento subito accettato, ricevuto il telefono il 09/04/2018 dopo una diffida da parte Casa del Consumatore ed una ulteriore di sollecito……..almeno è arrivata la merce grazie all’Associazione che ha provveduto al tutto

  36. Acquistato Samsung j5 2017 oro Italia il 3/3/2018 Tramite carta postepay, il pagamento risulta sul loro sito come “pagamento accettato” lo stesso 3/3/2018, ricevuta mail di conferma dell’ordine. Mi aveva insospettito il fatto che non era menzionata la possibilitá di pagamento tramite conto Pay pal, metodo che io uso sempre, ho rischiato ugualmente attratto dal prezzo basso ed ecco il risultato. Ho provato svariate volte a contattarli al loro numero a pagamento spendendendo altri 15 euro, senza avere mai risposta. Telefonato al numero di Phone.srls dove la segreteria risponde sempre “utente al momento non disponibile”, lasciato messaggio ma niente. Scritto svariate mail ad info@moontech ma nessuna risposta. Scritto svariati messaggi sul portale Moontech “al quale bisogna iscriversi per poter acquistare” chiedendo notizie ed informandoli che potevano mandarmi il cellulare anche di diverso colore se quello era il problema, ma niente. Ho scritto una raccomandata con ricevuta di ritorno che dal sito delle poste “tracciabilitá “risulta l’abbiano ricevuta ieri, dove gli concedo altri 10 gg. dalla scadenza dei 30 gg. lavorativi, trascorsi i quali “circa il 26/04/2018, li denunceró e ad oggi ancora nessuno della Moontech si fa vivo. Ma sappiano che io non li molleró Mai! e se alla scadenza non avró ricevuto il mio smartphon, andró dritto dai Carabinieri a sporgere denuncia, mi.rivolgeró ad Altro consumo, Al garante della concorrenza, ad Altro consumo, persino a Papa Bergoglio se necessario, faró di loro il mio passatempo preferito. Spero solo che non li facciano chiudere prima altrimenti credo proprio che nessuno di noi vedrá piú nulla.

  37. Non so se è stato l’effetto della raccomandata ma stá di fatto che oggi inalmente è arrivata la fattura e la tracciatura sul sito Moontech è cambiata in spedito. Beh mi sento sollevato. Bastava tanto poco. Saluti. Mauro

    • Oggi è arrivato il telefono, oranon so se è merito della raccomandata o se i due mesi sono canonici, comunque meglio cosí, a questo punto e dopo aver letto molte altre recensioni”purtoppo dopo aver effettuato lacquisto”mi sono convinto del fatto che gli ordini comunque arrivano, non so secondo quale macchiavellico ragionamento ma arrivano. Rimane il fatto che non ti pensano minimamente e inevitabilmente uno. diciamo che non sta affatto sereno. Spero che si risolva al meglio anche per gli altri. Saluti mauro

        • SALVE ,POTREI SAPERE SE IL TELEFONO E’ STATO CONSEGNATO CON CORRIERE O ALTRO ?
          INFATTI IL TELEFONO MI RISULTA SPEDITO MA NON E’ POSSIBILE TACCIARE LA SPEDIZIONE.
          GRAZIE

  38. Sono come voi un truffato da questia societá.Ordinato 179.9 € SAMSUNG J7 il 7 /02 e nonostante numerosi solleciti nessuna risposta.Possibile che questi possano ancora operare impunemente.?i

  39. Ho fatto ricerca su Google miglior prezzo Huawei p8 e mi è uscito moontech come consigliato! Ho pagato senza fare ricerche perché Google mi ha tratto in inganno. Vorrei sapere se è possibile citare pure Google per pubblicità ingannevole. Grazie. Inutile dire che in telefono non è ancora arrivato.

  40. Ad oggi dopo un mese di attesa, non ho ricevuto il telefono che ho acquistato con bonifico bancario in data 03/04/18…ho provato a contattare la Moontech via mail, ma non ho ottenuto risposta. Ho chiamato al telefono, ma il numero non risulta essere funzionante..invierò una lettera di diffida e se non arriva il telefono farò una denuncia ai Carabinieri.

  41. Buongiorno,ho ordinato un cell huawei P8 Lite 2017 il giorno 26.02.2018 con relativa risposta di avvenuto pagamento ed accettato in data 27.02.2018 da Moontech con n° di ordine, ed oggi,dopo due diffide inviate dalla casa del consumatore ,ho sporto denuncia ai carabinieri per truffa.

    • Mi auguro che la diffida che grazie alla casa del consumatore ho inoltrato a questi farabutti che non meritano di esistere nel mondo del commercio online abbia immediato effetto.
      Sono ormai trascorsi due mesi dall’acquisto del mio cellulare Xaomi MI A1, a tutt’oggi non ho un minimo di notifica di spedizione del mio ordine.

  42. che dire ho acquistato Huawey 10 il 2 maggio….chissa… che posso fare oltre sollecitare perchè i termini di consegna sono fino a un mese lavorativo

  43. Scandaloso ho fatto un ordine di un honor 9 lite il 19 aprle e ho provato a contattare moltissime volte il venditore ma non ho mai ricevuto risposta.
    Il venditore è poco disponibile,anzi direi irreperibile, poco serio e soprattutto inaffidabile.
    adesso faro anche una denuncia postale.
    CONSIGLIO A TUTTI DI NON COMPRARE SU QUESTO SITO .

  44. Acquistato il 19/04/2018, non ho ricevuto nulla, ne risposte alle numerose email……adesso agiro’ anche io con la casa del consumatore…..che stupidaggine non guardare le recensioni….fregato come un fesso….Huawei P6……..

    • La colpa di queste truffe è nostra perché abbiamo preso la cattiva abitudine di comprare online. La merce va guardata, toccata e poi comprarla da un negozio reale e non virtuale. Se imparassimo a fare ciò sono sicura che molte truffe verranno eliminate. Internet ha rovinato la vita di molta gente e se potessi ritornerei indietro. Si dice che prima si stava peggio non è vero stavamo molto meglio e più sereni

  45. salve io sono arrabbiato, devo fare fatica a non usare parolacce. Ho ordinato un cellulare uwawei p8 lite, ho pagato 115 euro son trascorsi 25 giorni e aspetto il trentesimo, allo scadere faccio la lettera con voi.

  46. io come tutti voi ho ordinato un cell samsung j5 il 13-03 -18, e ad oggi nessun riscontro è un sito truffa la cosa che mi lascia perplesso è che nessuno ferma questi siti, domani vado a fare denuncia.

  47. Ho fatto un ordine a gennaio 2018 ad oggi non ho nulla .ho denunciato alla polizia postale ……ma sembra che abbia perso tempo anche li.questa iniziativa mi sembra creata solo per alzare i 4.99 € del modulo e per aumentare gli iscritti.

  48. non ho ricevuto la conferma dell’ordine fatto il 21.05.2018 relativo al”programmatore da rubinetto orbit buddy 1 uscita pagato con carta di credito € 51,06

  49. anche io ahimé .. 8 maggio faccio pagamento huawei p8 lite 2017 e lo stato dell’ordine è sempre su pagamento accettato. ho inviato diverse mail alla società perché voglio recedere per tempi di consegna troppo lunghi ma da quando hanno preso i soldi non rispondono più

  50. Anche io ho fatto un acquisto su questo sito (purtroppo). Al momento sono deciso ad esercitare il diritto di recesso che si puo’ fare dalla sottoscrizione del contratto fino a 14 gg dopo la ricezione della merce. Che ne dite?

  51. A me è capitata la stessa cosa…sempre acquistato on line senza problemi, questa volta ho preso un lglv30 a 470 euro mica bruscolini, pagato il 2 maggio, ancora non è arrivato nulla…inviata prima richiesta di informazioni sulla spedizione dopo 10 giorni, mi rispondono che l’invio è entro 10 giorni lavorativi, e comunque 30 giorni da codice del consumo, ma ora lette le truffe che hanno fatto, mi sono seriamente preoccupato. Inviata richiesta di invio immediato della merce 3 giorni fa, nessuna risposta…la diffida tramite la casa del consumatore funziona? Non vorrei davvero aver perso 470 euro, e poi quel telefono mi serve! Se non ho notizie nei prossimi giorni farò la diffida con la casa del consumatore
    Ma io mi domando: è possibile che della gente faccia certe cose, con centinaia di persone, e la faccia franca??? Ma siamo in un paese civile??

  52. Anch’io acquistato huawei y6 pro il 4/3/2018 ,pagamento accettato e non ancora arrivato. Inviato e-mail di sollecito e mai risposto .Penso sia una banda a delinquere,tanto la fanno sempre franca. A questo punto mi rivolgerò ad altro consumo per vedere cosa si può fare, ma temo che rimarrà una fregatura.

  53. Buongiorno stessa cosa anche per me…acquistato il 19 maggio 2018 ad oggi 13/06/2018 ancora nulla…come si possono denunciare? Ho scritto diverse mail ma non mi hanno mai risposto. Aiutatemi …grazie

  54. Salve sono l’ennesimo truffato e volevo informare che ad oggi il sito non è più visibile e credo le nostre speranze di essere almeno risarciti siano definitivamente finite saluti

  55. Anche io ci sono cascato a quanto pare.
    Il sito era addirittura consigliato da google.
    Ho acquistato un Nokia 5 due giorni fa (14 giugno 2018), ho pagato tramite bonifico (il fatto che ci fossero indirizzi e coordinate bancarie mi ha tranquillizzato), ho ricevuto la mail di conferma del pagamento accettato nella mattinata del 15 giugno e da ieri sera (sempre 15 giugno) il sito è scomparso!
    A quel punto ho cercato le recensioni (cosa che evidentemente avrei dovuto fare prima) ed eccomi qua…probabilmente sono stato l’ultimo a inviare un pagamento prima della scomparsa del sito.
    Attendo i 7-10 giorni previsti per la consegna e poi procedo.
    Se avete notizie sul sito e sul perché non sia più raggiungibile, scrivetele.

  56. Acquistato il 02.06.2018 in quanto miglior prezzo su trovaprezzi a cui ho già scritto che sono complici di questi signori… ho sbagliato a non controllare il sito prima dell’acquisto ma mi sono fidato di trova prezzi considereto che vedo lamentele da dicembre 2017. Intanto il sito è sparito e penso sia inutile procedere….

  57. Scusate ma, considerata la situazione, non si potrebbe agire comunque senza attendere i 30 giorni … tanto comunque orami il problema e scoppiato e siamo di fronte ad una truffa più che ad un ritardo nelle consegne.
    Inoltre, non is potrebbe denunciare qualche autorità che dovrebbe vigilare e che, nonstante le innumerevoli segnalazioni fin dal febbario o addirittura dal 2017 se non ho letto male … ci siano stati truffati .. me compreso …. anche a Maggio 2018?

  58. Il 10 maggio ho acquistato un Huawei p8, dopo vari solleciti nessuna risposta e neanche dopo e-mail di minaccia di denuncia.Sono passati 40 giorni e nessuna traccia del telefono.Non rispondono neanche al loro telefono a pagamento. Inoltre il sito ha chiuso il dominio non è piu’ accessibile e continua ad operare anzi a “truffare” sul sito Moontk.it. Non è giusto, la società Phone S.r.l.s. che sta a Via Sottuario 1 a Giuliano di Roma (FR) che gestisce il sito deve risarcire tutti NOI!!!!

  59. Qualcuno di voi si è recato a la casa del consumatore inviando una lettera diffida al costo di 4,99 euro. E servito a qualcosa?

  60. MOONTECH.IT o MOONTK.IT
    Ho acquistato in data 30/04/2018 un cellulare che non è mai arrivato e mai arriverà…sin dalla prima telefonata dopo 15giorni hanno fatto leva sul diritto di spedire la merce pagata entro 30giorni…ad oggi 20/06/2018 non ho ricevuto niente , mai stato contattato e al loro centralino telefonico a pagamento sanno solo rimbalzare di settimana in settimana per prendere tempo. Ormai son passati anche 15 giorni dall invio di una lettera di diffida inviata alla loro pec phonesrls@pec.it tramite lacasadelconsumatore.it e relativa richiesta di rimborso, ma ancora nessuna risposta.

  61. Telefono ordinato il 25/05/2018.
    Fatto due solleciti sul loro sito assistenza clienti.
    A oggi 22/06/2018 non ho notizie dell oggetto ordinato.
    Resto in attesa della scadenza dei 30 gg. di consegna dopodiche’ faro’ denuncia presso la polizia postale.
    ciao.

  62. 23 Giugno 2018
    Come tanti altri ho acquistato e PAGATo uno smartphone in data 29 aprile e a tutt’oggi non ho ricevuto la merce,nè ho mai avuto risposta alle numerose mail di sollecito. Utilissime le vostre informazioni. Aderirò alla vostra iniziativa.

  63. Buongiorno anche io ho acquistato on line un telefono smartphone su sito MOONTECH da quasi due mesi e non mi è arrivato niente.Ho fatto il bonifico il 04/05/2018 per il telefonino LG V2 Power costo 86 euro, nelle regole si riservano la consegna in quindici giorni …ma a oggi che è il 27 giugno 2018 ancora non è arrivato niente…mi hanno dato i dati per bonifico a favore di phone S.r.l.s. con dettagli della loro bancaIL centro assistenza clienti non risponde.sto piu poco parte una denuncia per truffa!!

  64. Salve a tutti,
    a dire il vero, la “fregatura” in primis la offre Google e il suo motore di ricerca. Promuove un sito che dovrebbe essere chiuso da tempo e non da la possibilità di segnalarlo! Le numerose denunce, a quanto pare, non sono servito a niente. Purtroppo, fidandomi della promozione dei prezzi, ho acquistato un Samsung A6. Ora immagino che mi arriva una ceppa! Nel caso, anche se non credo ai miracoli, partecipo anche io alla vostra iniziativa! Sperando sempre che la fata dei tumori al cervello è più generosa nei loro confronti..

  65. Stessa cosa come tutti, seguito consiglio di Google che indicava il prezzo più basso su moontech.it
    il 20 aprile 2018 comprato un P8 2017 mai arrivato.
    qualcuno ha avuto successo con la diffida della casa del consumatore o si perde altro tempo inutilmente?

  66. ORDINATO SAMSUNG J5 IL 9/6, AD OGGI NIENTE. Non perderò tempo a fare telefonate (a pagamento) o a scrivere mail tanto non rispondono. Attenderò i tempi tecnici e procederò con lettera di diffida con casa del consumatore e poi sporgerò denincia alla polizia che male non fa. Per la prossima volta sarò più prudente e mi informerò sul venditore prima e non dopo l’acquisto. Certo è che questi disonesti andrebbero fermati dalle autorità a causa delle loro pratiche commerciali scorrette

  67. Giusto come dice PAOLO ,si perde tempo e basta!!…qualcuno ha avuto successo con la diffida della casa del consumatore???…

  68. Per sollevare tutti coloro che si sentono(giustamente) truffati,volevo dire che anche io ho ordinato uno smartphone da questo sito e non mi e arrivato,
    Dopo un mese dall ordine ho fatto una bella raccomandata a PHONE srl. sollecitando la consegna o il rimborso della stessa,minacciando vie legali.
    Miracolosamente dopo una settimana dall invio della raccomandata mi e stato consegnato lo smartphone da me ordinato.
    Qundi… Vi consiglio di fare la stessa cosa …..credo funzioni.
    Auguri.

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