Guida immobili e bonus fiscali 2023: tutte le novità

Negli ultimi anni i consumatori si sono dimostrati sempre più interessati alle agevolazioni fiscali ma i ripetuti interventi legislativi per introdurre nuovi aiuti economici e l’adozione di misure per rilanciare il mercato immobiliare italiano, hanno creato una notevole confusione.

Per fare chiarezza e fornire maggiori informazioni sui bonus previsti, il Consiglio Nazionale del Notariato ha realizzato in collaborazione con Casa del Consumatore e altre associazioni di consumatori una Guida pratica alle agevolazioni fiscali per interventi di rigenerazione del patrimonio immobiliare focalizzata sui bonus fiscali inerenti la casa.

Scopriamo la guida immobili e bonus fiscali 2023

Si tratta di uno strumento molto utile che si presenta come una sintesi delle molteplici agevolazioni fiscali riguardanti il settore immobiliare, illustrando i criteri per la cumulabilità dei bonus, lo sconto in fattura, la cessione del credito, la differenza fra bonus a regime, bonus rafforzati e super-bonus, con particolare riguardo ai bonus trainanti e trainati.

La Guida consente ai consumatori di informarsi e soprattutto di rimanere aggiornati sulle ultime novità introdotte in materia fiscale.
I cittadini potranno sempre avere a disposizione la versione aggiornata della Guida accedendo al sito del Notariato dove sono presenti tutte le informazioni sui bonus fiscali.

Oltre alla Guida sulle agevolazioni fiscali, sempre sul sito è possibile consultare l’intera collana delle guide del Consiglio Nazionale del Notariato in collaborazione con le Associazioni di consumatori, realizzate per informare i consumatori sui temi in cui vengono quotidianamente coinvolti.

 

Per consultare la guida sui bonus fiscali CLICCA QUI.

Per consultare la collana completa CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *