Finti sconti? Segnalali su ShoppingVerify!

origshutterstock_192063263 copiaUna settimana fa è stato presentato alla Conferenza Europea sull’E-commerce a Bruxelles www.shoppingverify.com, il sito di commenti e recensioni dei consumatori sui siti di e-commerce realizzato dalla Casa del Consumatore.

Una sola settimana ed è già arrivata la prima denuncia all’Antitrust contro un venditore di tappeti furbetto che fingeva sconti inesistenti.

La segnalazione ci è giunta da un’attenta compratrice online, che ha notato un comportamento sospetto da parte di un sito di e-commerce.

Il venditore infatti aveva messo in vendita alcuni tappeti ad un certo prezzo e li aveva poi tolti dal proprio sito per venderli su un noto sito di vendite private allo stesso prezzo, ma facendo finta che quel prezzo fosse scontato del 40%. Continua a leggere



Hai comprato online? Lascia il tuo commento su shoppingverify.com

shutterstock_114235522 copia

Bruxelles, 18 novembre 2014. Presentato stamani alla Conferenza Europea sull’E-commerce, da oggi è online ShoppingVerify, il sito realizzato da Casa del Consumatore e dedicato a commenti e recensioni sugli e-commerce italiani, europei e del resto del mondo.
Hai comprato online? Vai su www.shoppingverify.com e lascia la tua recensione sul sito di e-commerce! Potrai votare il rapporto qualità-prezzo, l’affidabilità del venditore e la facilità di utilizzo del sito. In questo modo chi deciderà di comprare online, potrà prima leggere la tua recensione sul venditore.

Allo stesso modo, se vuoi comprare su Internet, verifica prima l’affidabilità del sito: su ShoppingVerify puoi vedere le recensioni anche degli utenti stranieri (tradotti nella tua lingua). Continua a leggere



Bontà in tavola: il salame Sant’Olcese

salamedisantolcese

Eccoci alla seconda tappa di “Bontà in tavola”, la rubrica del Blog del Consumatore dedicata a valorizzare e far conoscere le specialità e tradizioni enogastronomiche del nostro paese.

Oggi parliamo del famoso salame di Sant’Olcese.

Sant’Olcese è un comune in provincia di Genova molto piccolo ma allo stesso tempo molto famoso per la produzione di un salame tipico, di antichissima tradizione ligure.
Sembrerebbe infatti che addirittura i Romani avessero insegnato ai Liguri l’arte della stagionatura delle carni suine.

Da allora, quest’arte è stata tramandata per secoli nella zona di Sant’Olcese, in cui un tempo era diffuso l’allevamento di suini e di bovini da latte di razza Cabannina. Continua a leggere



Caro-luce novembre 2014: la classifica delle offerte elettriche più convenienti

Torna anche questo mese Caro-luce, la classifica delle offerte elettriche più convenienti.

Caro-luce (per vedere la classifica di tutti i mesi clicca qui), evidenzia questo mese prezzi in discesa nelle posizioni alte della classifica, mentre la offerte meno convenienti sono aumentate rispetto allo scorso mese di ottobre.

Al primo (e all’ultimo!) posto della classifica Enel Energia.

La classifica conferma che le migliori offerte sono quelle che si attivano da soli, sul web o per telefono. Le differenze tra un’offerta e l’altra, contrariamente a quanto in genere si pensi, possono essere rilevanti e la scelta del fornitore giusto può farci risparmiare anche centinaia di euro ogni anno.
A loro volta, i fornitori propongono diverse offerte ed è quindi importante saper scegliere non solo il fornitore, ma anche la sua migliore offerta. Continua a leggere