Ventaglio aggiornamenti

Ad aggiornamento di tutti coloro che hanno aderito alla nostra iniziativa e di quanti volessero aderire comunichiamo che:

Alcune persone che hanno aderito all’iniziativa non ci hanno ancora fatto pervenire la loro documentazione. Vi preghiamo di farcela avere al più presto.

Chiediamo a quanti fossero diventati soci nel 2009 di contattarci per valutare la loro particolare situazione.

Presso il Tribunale di Milano sono state depositate tre istanze di ammissione al concordato preventivo, rispettivamente per le società I Viaggi del Ventaglio S.p.A. (RG 06/2010), I Viaggi del Ventaglio Resort S.r.l. (RG 08/2010) e Ventaclub S.r.l. (RG 09/2010). Abbaimo depositato in Tribunale istanza per estrarre copia e visionare i tre fascicoli, al fine di comprendere appieno quali sarebbero le intenzioni delle tre società nei confronti dei clienti e dei creditori in generale.

Abbiamo attivato una casella e-mail dedicata a tutti coloro che hanno aderito e a coloro che vogliono richiederci informazioni ed assistenza. La mail è ventaavvocati@gmail.com

La società ha inviato a diversi clienti una mail (che di seguito trascriviamo, sperando nell’esattezza di quanto viene comunicato).

A presto con ulteriori aggiornamenti.

Gentili Soci,

aspettiamo nei prossimi giorni l’accettazione della domanda per il Concordato preventivo con ristrutturazione per le società del Gruppo Ventaglio.

Dopo tale data partirà la NewCo Ventaglio I Viaggi con la sua programmazione dimensionata ma ricca di novità e di prestigiose strutture sia per VentaClub che per Columbus.

Ci riserviamo di offrirVi una serie di agevolazioni sulle destinazioni da noi proposte e di dare precise informazioni sulla scontistica relativa ai buoni in Vostro possesso per l’anno 2010.

Raccomandiamo a tutti in questa fase delicata, che prevede un percorso di continuità aziendale, di non dare credito alle notizie allarmistiche o interessate che alcuni nostri competitors stanno promuovendo.

Stiamo lavorando per difendere e non pregiudicare i Vostri interessi che in ogni caso coincidono con i nostri in quanto rappresentate un patrimonio aziendale di grande interesse sul quale puntare per il nostro rilancio.

Appena in possesso di notizie certe sull’accettazione del Concordato Vi informeremo nel merito delle nostre iniziative commerciali.

Cordiali saluti.

Bruno Colombo

11 risposte a “Ventaglio aggiornamenti

  1. Ma come e’ possibile richiedere un riborso di un buono rimanente gia da un anno e non poterlo usufruire perche’ ventaglio a ristretto le destinazioni lasciando in alternativa 3 viaggi solo di lungo raggio no di mio gradimento?
    a chi mi devo rivolgere?
    il buono e’ spendibile entro il 30/04/2010
    sino a quella data non possiamo andare in vacanza per motivi di lavoro e di studio.

  2. Per Carmine: abbiamo attivato un servizio di tutela per i clienti di Ventaglio. Contattaci presso la nostra sede nazionale e ti daremo tutte le informazioni del caso.

  3. E cosa ne dite allora della nuova comunicazione giunta ieri da ventaglio dove mi comunica che i buoni vacanza sono invalidati?Come recupero io tutti i soldi che ho anticipato loro?cosa me ne faccio di uno sconto del 20% o 16% sulla mia prossima vacanza estiva ma solo dove dicono loro?Questa situazione deve venir risolta siamo tanti tutti fregati ma possibile che non contiamo proprio niente?chi mi risponde? grazie

  4. mi associo alla domanda della sig.ra Miriam..
    personalmente ho ancora 9 anni di buoni da scontare + uno riparty che fa 10…un bel gruzzoletto…
    stiamo a guardare…

  5. Buonasera io ho buoni fino al 2021… bloccati e convertiti in azioni …. cosa ce ne facciamo di queste azioni…. dov’è il recupero dei soldi anticipati . . dello sconto del 20% sulla tariffa più alta, cosa ce ne facciamo…. spendiamo di più per scontare di meno … dateci notizie. grazie

  6. ma secondo loro, sconti o non sconti, come possiamo fidarci a prenotare un viaggio con ventaglio quando nemmeno le agenzie viaggi hanno piu’ i contratti con loro!.. che facciamo paghiamo via internet cosi’ 3 giorni prima della partenza ci dicono che l’aereo non c’è piu?? e perdiamo vacanza + soldi?? cosi’ sommiamo crediti su crediti?? ma fateci un piacere…chi la beve??? propongo di pagare dopo l’avvenuta vacanza…nel caso… o di dare un’anticipo ed il saldo a fine ferie…

  7. anche io sono socio vacanze nel mondo, con ben 2 contratti stipulati e non sono affatto felice della situazione e sulle decisioni prese dal gruppo a nostra insaputa. Diventare azionisti di un gruppo in crisi, non ci riempie di gioia e inoltre non abbiamo neanche la possibilità di viaggiare scegliendo le mete che più ci piacciono, visto che la scelta è molto limitata. Sig.ri soci facciamo sentire le nostre ragioni.

  8. Cari amici vi parla un “fregato” da five&five quando ventaglio era “VENTAGLIO”, ora credo che l’unica cosa che possiamo fare è associarci e attendere qualche settimana o mese prima di passare alla class action, se intentiamo una causa e dovessimo vincerla (ovviamente passeranno anni)credo che otterremmo solo briciole in quanto siamo in coda a tutti gli altri creditori a cominciare da fornitori e dipendenti che non ricevono più lo stipendio.

  9. Se siete associati alla casa del consumatore Vi consiglio di affidarVi agli avvocati e aspettare istruzioni. I buoni non vengono piu’ accettati ed è difficile che troviate un’agenzia che voglia ancora viaggiare con il Ventaglio. anche io sono socia e sto segue le istruzioni, non so che cosa si potrà recuperare ma è sempre meglio che stare a guardare.

  10. ciao , sono fostra socia dal 2004. ho ancora buoni per 3 anni, avevo dato fiducia alla vostra azienda perche’ le vacanze , a parere mio, non potevono fallire, ma ora mi ritrovo a ricredermi, non so’ se questo mi riportera’ nelle mie tasche una parte del capitale investito,ma spero che la fiducia che io avevo dato a voi , ora torni a me da parte Vostra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *