Saldi invernali: occhio alle fregature

I saldi invernali sono cominciati da quasi tre settimane, ma il brutto tempo da una parte e l’influenza stagionale dall’altra, hanno rallentato un po’ la corsa.
Non si sono formate lunghe code alle casse dei maggiori negozi del centro-città, così come non è ancora impossibile trovare la propria taglia.
Sarà perchè i c.d. “saldi di fine stagione” in realtà partono ad appena due settimane dall’inizio dell’inverno, sarà perchè si è disposti a pagare a prezzo pieno soltanto quello che è strettamente necessario, fatto sta che come ogni anno gli acquisti a prezzo scontato attirano moltissimi consumatori.

Continua a leggere



Un carrello di Co2

Noi consumatori che ogni settimana andiamo a fare la spesa al supermercato possiamo contribuire a ridurre il fenomeno del surriscaldamento globale?
Ebbene sì, attraverso una “spesa consapevole”, tenendo conto della quantità di anidride carbonica (il gas principale responsabile del c.d. effetto-serra) utilizzata nel ciclo di produzione degli alimenti che acquistiamo.

Continua a leggere



Crescono le pompe indipendenti

Caropieno quasta settimana ci porta due buone notizie.

Prima: cresce il numero delle pompe bianche, lo afferma la relazione annuale dell’Unione Petrolifera. Cresca anche, ma meno, il numero delle pompe delle compagnie nazionali: strano, visto che le compagnie sempre lamentano che uno dei fattori che determinerebbe prezzi elevati sarebbe l’eccessivo numero di distributori, che andrebbero diminuiti.

Secondo: Continua a leggere



Azione Ventaglio: ecco come aderire

Dall’esame che in questi giorni hanno fatto la Casa del Consumatore ed i propri legali è emersa una pluralità di situazioni dei clienti del Ventaglio e sue controllate (es. Vacanze nel Mondo o Columbus o le diverse altre società estere del gruppo) davvero complessa, che ad oggi ci è ovviamente nota solo in parte.
Per questa ragione l’associazione ha deciso di far esaminare dal nostro pool di avvocati tutti i contratti, le situazioni ed i casi che ci saranno sottoposti dai nostri associati, senza ulteriori costi oltre alla quota associativa.

Continua a leggere



Lettera di Sorgenia agli utenti del blog

 

Riceviamo da Sorgenia e volentieri pubblichiamo:

Gentili utenti

sono dispiaciuto nel leggere i commenti pubblicati in questo blog. Sorgenia è da sempre molto attenta ai bisogni dei propri clienti e, a dimostrazione della trasparenza dell’azienda e del rispetto che nutriamo nei confronti delle persone, vorrei approfittare di questo spazio per aprire un dialogo diretto con gli utenti web, facendomi promotore per la risoluzione tempestiva ogni questione sollevata. Ricordo nuovamente il mio indirizzo mail m.milita@sorgenia.it, contatto diretto che va ad aggiungersi ai canali ufficiali servizioclienti@sorgenia.it e Num. Verde gratuito 800 294 333. Continua a leggere



Ventaglio, verso la class action

La Casa del Consumatore, a seguito delle numerosissime segnalazioni ricevute, ha già incaricato un pool di avvocati di valutare la situazione dei clienti dei Viaggi del Ventaglio ed avviare le azioni necessarie alla loro tutela, compresa la class action.
Il pool è composto dall’esperto di diritto fallimentare e societario Prof. Vittorio Afferni, dall’esperto di class action avv. Giorgio Afferni e dalle nostre avvocatesse esperte nella tutela del turista, Francesca Pinciroli e Lara Pellegrini (già note per la vicenda Todomondo della scorsa estate), tutti coordinati dal presidente nazionale della Casa del Consumatore, avv. Giovanni Ferrari. 

Continua a leggere