Oggi partono i due giorni dedicati al futuro digitale del nostro Paese con l’evento “L’internet che vorrei. Costruiamo insieme il nostro futuro digitale” organizzato dal Comitato IGF (Internet Governance Forum) Italia.
Casa del Consumatore ha contribuito all’organizzazione e realizzazione dell’evento, in particolare con la sessione online di domani venerdì 6 dicembre che si svolgerà alle ore 11:30 dedicata a internet e ai minori.
Partecipa e scopri tutto quello che bisogna sapere per proteggere i minori in rete
La sessione “La protezione dei minori in rete” si svolgerà online domani venerdì 6 dicembre alle ore 11:30. Moderatore sarà Giovanni Ferrari, Presidente nazionale di Casa del Consumatore e membro del Comitato IGF Italia e co-moderatrice Sara Capelli di Casa del Consumatore.
Parteciperanno all’evento, i relatori Giovanni Santella dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), Silvia Elia del Consorzio Netcomm, Martina Colasante di Google e Francesco Durand dell’Ordine degli Psicologi di Genova.
Gli ospiti affronteranno dal loro punto di vista, i temi riguardanti la protezione dei dati dei minori, le limitazioni di accesso ai giochi online, l’utilizzo dei social e le ripercussioni del digitale sul benessere psicologico dei ragazzi. A seguito del dibattito, il pubblico partecipante e uditore potrà anche intervenire per fornire il proprio contributo attraverso idee e opinioni utili a costruire il futuro digitale del nostro paese.
Per partecipare alla sessione online “La protezione dei minori in rete” è necessario registrarsi cliccando QUI.
Per saperne di più, consulta e scarica il programma completo dell’evento.