Agevolazioni fiscali per chi compra, ristruttura ed arreda casa

casa_header_top

Il Governo ha avviato una campagna informativa sulle agevolazioni fiscali per chi vuole acquistare casa, ristrutturarla e perchè no, anche arredarla come desidera. Si tratta di misure ideate per consentire alle famiglie di creare la casa dei propri sogni, potendo però usufruire di detrazioni fiscali.

#CasaConviene è la campagna avviata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze per informare al meglio i cittadini sulle agevolazioni per la casa.

Vediamo di cosa si tratta.

La campagna #CasaConviene illustra le agevolazioni fiscali di cui potranno beneficiare i proprietari di immobili che decidono di apportare delle migliorie all’abitazione, dei regimi di tassazione più convenienti per chi invece affitta casa e delle agevolazioni rivolte soprattutto ai giovani che vogliono acquistarla.

Per avere un’idea sull’argomento, è stato creato un sito web (www.casa.governo.it) nel quale, in modo semplice e chiaro, vengono illustrati i benefici che ciascuna famiglia può usufruire, in base alle proprie esigenze. Sono spiegate nel dettaglio le agevolazioni per l’acquisto della prima casa, il leasing immobiliare, la garanzia mutuo prima casa, il bonus mobili, l’IMU e TASI agevolate per le case in comodato e molto altro.

Si tratta di misure introdotte per consentire alle famiglie di vivere in un ambiente dignitoso e per rafforzare il settore dell’edilizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *