Caro-luce ottobre 2015: la classifica delle offerte elettriche più convenienti

Torna anche questo mese Caro-luce, la classifica delle offerte elettriche più convenienti.

Caro-luce (per vedere la classifica di tutti i mesi clicca qui), evidenzia questo mese prezzi in aumento rispetto al mese precedente, specialmente nella parte bassa della classifica. Si tratta di un effetto dell’aumento del prezzo di riferimento dell’Autorità, salito questo mese da 497,64 a 514,69 euro/anno.

I primi tre posti della classifica sono contesi a centesimi di euro, con Iren Mercato che la spunta offrendo il prezzo migliore del mese.

La classifica conferma che le migliori offerte sono quelle che si attivano da soli, sul web o per telefono. Le differenze tra un’offerta e l’altra, contrariamente a quanto in genere si pensi, possono essere rilevanti e la scelta del fornitore giusto può farci risparmiare anche centinaia di euro ogni anno.
A loro volta, i fornitori propongono diverse offerte ed è quindi importante saper scegliere non solo il fornitore, ma anche la sua migliore offerta. Continua a leggere



La banca ha consigliato titoli spazzatura? Deve risarcire i danni

mediazione

Proprio così: la banca, cattiva consulente, è stata condannata dal Tribunale di Venezia a risarcire il danno ai malcapitati clienti, due fratelli di Chioggia, difesi dall’avvocato Giovanni Giacomelli della Casa del Consumatore, clienti della Banca Popolare di Verona (ex Banca Popolare di Novara).

Il caso: i due fratelli, nel 2002, comunicavano alla Popolare la volontà di ritirare una somma cospicua dal loro patrimonio, circa 300.000 euro, per impiegarli nella costruzione di alcuni immobili da rivendere. Continua a leggere