Prima di partire… scarica l’App del Turista

 

Con l’arrivo delle belle giornate e delle prime gite fuori porta è d’obbligo ricordarvi di scaricare l’App del Turista!
Creata nell’ambito del  progetto Check-up Diritti, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico, e scaricata da migliaia di persone, quest’app è ormai essenziale per tutti i viaggiatori.

L’applicazione offre ogni tipo di informazione utile per il turista, dal decalogo dello sciatore ai consigli per gli acquisti di souvenir; dalle informazioni per la scelta del ristorante e/o dell’albergo alle norme per la vostra difesa quando viaggiate in aereo, treno o nave.

Oltre ad aiutare nella scelta della meta e delle diverse tipologie di turismo, l’applicazione permette di trovare le strutture alberghiere italiane Ecolabel, rispettose dell’ambiente, e di cercare la struttura più adatta per voi.
Basta un semplice click per difendersi e scegliere la vacanze giusta.

Dall’applicazione si può inoltre chiamare direttamente lo sportello nazionale del turista della Casa del Consumatore al numero verde 800.168.566, o mettersi in contatto con i dodici sportelli del turista dislocati sul territorio nazionale, per essere assistiti dagli esperti della Casa del Consumatore in modo facile, veloce e gratuito!

Scarica gratuitamente su I-Phone e I-pad, avrai a portata di mano, in qualsiasi momento, una vera e propria enciclopedia per il turista!!!

3 risposte a “Prima di partire… scarica l’App del Turista

  1. L’ho cercata su apple store ma ancora non esiste!!! Ma dove l’avete trovata??? Forse si chiama con un’altro nome. Controllate

  2. ….sullo STORE APP del mio HTC Win8, questa applicazione non compare nonostante siamo nel 2014…qualcuno l’ha vista ? Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *