Bagno dopo mangiato: i consigli per stare bene

“Non fare il bagno dopo mangiato!”, tormentone di grandi e piccini: si tratta delle classiche due/tre ore di attesa sotto il sole cocente in attesa che la digestione faccia il suo corso. Sulla questione esistono solo punti di vista e non una fonte autorevole a cui affidarsi, il Ministero della Salute però ribadisce la necessità di attendere almeno tre ore prima di buttarsi in acqua. Leggendo questo articolo però è possibile leggere serie di consigli per affrontare il momento del bagno in completa sicurezza.
Continua a leggere



Ferie: tutto ciò che bisogna sapere

Tutti sanno che le ferie sono un diritto dei lavoratori sancito dalla Costituzione. Ma come si maturano? Sanno veramente tutti che possono essere revocate o sospese? E che succede se ci su ammala durante le ferie? Leggendo questo articolo è possibile sapere qualcosa di più per essere un lavoratore consapevole dei propri diritti.
Continua a leggere



Voli, scioperi e cancellazioni: ecco come comportarsi

Una giornata difficile può diventare quella di subisce la cancellazione del proprio volo: è successo, ad esempio, a chi doveva viaggiare con Ryanair il 25 luglio, piloti e assistenti di volo hanno infatti annunciato uno sciopero. Ecco come comportarsi se il proprio volo subisce un ritardo o viene cancellato, facendo valere il proprio diritto da passeggero.
Continua a leggere



CONSUMATORE.NET: focus pagamenti sicuri

 

 

 

 

 

 

 

Caro lettore, siamo all’ultimo step! Sarai già diventato un buon e-shopper se hai letto i nostri precedenti articoli in tema di pagamenti online sicuri, ma ti abbiamo riservato un’ultima chicca. Cosa aspetti? Dai una letta all’articolo, completa la tua “formazione da e-shopper esperto“!

Continua a leggere



PSD2: la normativa amica dei consumatore elettronici

 

 

 

 

 

 

 

Il mondo dell’e-commerce e dei pagamenti, se avete seguito i nostri articoli delle scorse settimane, non ha più alcun segreto per voi: vi sapete districare alla perfezione fra i siti più sicuri per acquistare online e avete ormai scelto il metodo di pagamento che più si confà alle vostre esigenze e possibilità. In questo insieme di novità, vogliamo ancora una volta rassicurarvi: non solo il Blog del Consumatore è della vostra parte, anche la legge garantisce tutte le vostre attività. Continua a leggere