Vacanze in Grecia sì o no?

Notizie contraddittorie arrivano sul fronte delle vacanze in Grecia. Secondo alcuni sarebbero in atto campagne di sconti per attrarre i turisti. Altri temono invece che i greci cerchino di risolvere i loro problemi aumentando i prezzi. Che dire poi di quelli che, temendo la situazione di questi giorni (ancora oggi è previsto uno sciopero generale), hanno annullato o vorrebbero annullare la loro vacanza nella penisola ellenica?

La situazione è in notevole fermento: il governo greco, visto l’allarme lanciato dall’associazione degli albergatori  e la cancellazione di oltre ventimila notti ad Atene e dintorni, ha istituito uno speciale comitato di crisi.

Intanto alcuni si sono già visti aumentare il prezzo delle tratte aeree, per “adeguamento carburante”, mentre molte agenzie di viaggi denunciano che quest’anno la Grecia sarebbe meno competitiva degli altri anni. Più convenienti risulterebbero oggi isole spagnole come Ibiza o Formentera.

In questa situazione IL BLOG DEL CONSUMATORE ha deciso di aprire uno sportello per aiutare tutti voi che volete andare in Grecia, o che avete scelto di non andarci e volete sapere che vi potrà succedere se rinuciate al viaggio. Fateci anche sapere cosa ne pensate dei prezzi che girano.

Intanto, per tenere la situazione sicurezza sotto controllo, visitate il sito viaggiare sicuri del Ministero degli Affari Esteri.