Problemi o disservizi con la vostra banca? Grazie al progetto “Porte aperte a PattiChiari” realizzato in collaborazione con Abi (Associazione Bancaria Italiana), potete inviarci le vostre segnalazioni che ci serviranno per valutare, con ABI, se gli impegni assunti dalle banche vengono rispettati.
Farlo è semplicissimo.
Basta inviare una mail a info@casadelconsumatore.it, oppure un fax allo 02/76.39.24.50 indicando il nome della banca presso cui avete avuto il disservizio e la motivazione del reclamo.
I reclami devono riguardare gli Impegni per la Qualità, come per esempio:
– la trasferibilità automatica di rid e addebiti rate di mutuo e/o prestito (mancata trasferibilità, mancanza di informazioni, scarsa chiarezza, ecc…);
– la trasferibilità automatica dei dati del mutuo (procedura bloccata, non andata a buon fine o non conclusa nei tempi pattuiti, complessità della procedura, scarsa chiarezza, ecc…);
– i tempi di chiusura dei c/c (mancata consegna del modulo dell’’avvio di chiusura del c/c o mancata consegna del prospetto dei tempi, ecc…).
Per maggiori informazioni potrete consultare il nostro articolo di approfondimento o contattare il numero unico 848/787838.
Rispondete numerosi!