Al via il concorso “App del turista”

Sei appassionato di turismo e tecnologia? Ti senti creativo e vorresti contribuire allo sviluppo di uno strumento utile per difendere i tuoi diritti di turista, ma anche per condividere esperienze e accedere alle informazioni?
Allora vai sul sito della Casa del Consumatore e leggi il bando del concorso “App del turista”!

Il concorso, aperto ai giovani di età compresa tra i diciotto e i trent’anni, è finalizzato ad acquisire proposte nuove e creative per lo sviluppo di un’applicazione per smartphone e tablet dedicata al turismo, semplice nell’utilizzo, aperta ai contributi degli utenti e facilmente implementabile sui principali sistemi operativi (su tutti iOS di iPhone e iPad e Android di Google).

Al concorso è ammessa la partecipazione sia in forma individuale sia in gruppo (massimo tre persone). Le proposte creative dovranno pervenire all’associazione entro il 31 marzo 2011 e saranno giudicate da un’apposita Commissione che stilerà la classifica delle migliori tre proposte.

In palio mille euro per il primo classificato, cinquecento per il secondo e duecentocinquanta per il terzo. Per i vincitori anche la possibilità di contribuire al successivo sviluppo dell’applicazione.

Per qualsiasi chiarimento, potete contattare l’associazione via mail o per telefonodal lunedì al venerdì (dalle 9:30 alle 13:00).