Da quando abbiamo pubblicato sul blog l’articolo attenzione ai venditori porta a porta di Sorgenia ci sono arrivate numerose segnalazioni da parte dei nostri lettori.
Del nostro articolo si è interessato anche il Direttore marketing di Sorgenia, che ha scritto (e noi abbiamo pubblicato la sua lettera) al nostro blog.
Vista la situazione, abbiamo ritenuto di dover fare qualcosa: oltre a dar spazio alle denunce dei nostri lettori, è giunto il momento di risolvere i vostri problemi. Per questo abbiamo deciso di aderire al protocollo di conciliazione di Sorgenia. Questo ci dovrebbe consentire (lo sperimenteremo sul campo) di risolvere in maniera rapida e senza costi tutte le controversie con Sorgenia.
Sul nostro sito trovate l’opuscolo con tutte le regole che devono essere rispettate dai venditori di Sorgenia (e non solo): se riscontrate violazioni delle regole segnalatecelo!
Per risolvere invece i problemi legati a contratti già attivati, leggete le istruzioni per aderire alla conciliazione e contattateci per farvi assistere dalla Casa del Consumatore.
Ricordate inoltre che, entro dieci giorni lavorativi da quando avete firmato il contratto (o da quando avete ricevuto il contratto a casa, nel caso di contratti conclusi in internet o al telefono), se ci avete ripensato e volete restare col vostro vecchio fornitore, potete comunicare il vostro recesso.