C’era una volta il CNCU, il Consiglio Nazionale dei Consumatori ed Utenti, l’organo consultivo del Governo in fatto di tutela dei consumatori. Nel CNCU siedono i presidenti delle associazioni nazionali di consumatori, quelli che spesso vediamo in tv e nella aule di tribunale a combattere le grandi battaglie dei cittadini contro gli abusi del mercato e delle istituzioni.
Sarebbe un luogo di dialogo tra società civile e governo, il CNCU, e dovrebbe essere presieduto dal Ministro dello Sviluppo Economico. Il Ministro Calenda però non ha mai partecipato alle riunioni del CNCU e non ne conosce i membri. Continua a leggere
Archivi giornalieri: 7 Dicembre 2017
Rottamazione cartelle: nuova scadenza per pagare
Oggi per chi aveva aderito alla Definizione agevolata prevista dal decreto legge 193 del 2016, è il termine ultimo per pagare la rata di novembre, se era prevista nel piano, ma anche le eventuali rate scadute a luglio e settembre 2017.
Attenzione perché il mancato, insufficiente o tardivo pagamento fa perdere i benefici della “rottamazione” e l’Agenzia delle entrate-Riscossione dovrà, come previsto dalla legge, riprendere le procedure di riscossione.
Sono state apportate anche delle modifiche al calendario dei pagamenti.
Ecco le novità Continua a leggere