Rientrati dalle vacanze ci siamo trovati tra le mani la bolletta della luce con il tanto discusso Canone Rai, novità che ha creato confusione e svariati dubbi ai consumatori. Sono tanti i cittadini che si sono già rivolti alle associazioni dei consumatori per avere risposte.
Rete Consumatori Italia per aiutarli ha lanciato il progetto #CANONEINBOLLETTA.IT con cui nei prossimi 12 mesi, grazie al finanziamento del Ministero dello Sviluppo Economico, assisterà i cittadini, informandoli e offrendo consulenza sulle nuove procedure di pagamento del Canone Rai.
Vediamo di cosa si tratta.
Rete Consumatori Italia, che unisce Assoutenti, Casa del Consumatore e Codici, potenzierà i suoi servizi attraverso:
- la creazione di un canale web, www.canoneinbolletta.it, per ottimizzare la reperibilità delle informazioni e l’assistenza online;
- l’attivazione di 4 sportelli online h 24 per 365 giorni l’anno, che si uniranno ai 133 sportelli di RCI, distribuiti in tutte le regioni italiane;
- il numero verde 800.168.566 di Rete Consumatori Italia con il tasto “prontocanoneinbolletta” per un immediato contatto tra utenti ed operatori.
Si tratta di servizi che verranno forniti gratuitamente a tutti i cittadini, con particolare impegno volto a raggiungere anche le fasce più deboli e le persone disabili, impossibilitate a recarsi presso gli sportelli o con deficit visivo.
Rete Consumatori Italia è la più grande Rete in Italia ed è pronta a fornire informazioni ed assistenza ai consumatori.