Dialogo e collaborazione tra Unicredit e dodici associazioni di consumatori italiane grazie all’accordo sottoscritto ieri per un’ampia collaborazione tra il gruppo bancario e le organizzazioni di rappresentanza della clientela privata.
Anche la Casa del Consumatore, presente con il suo presidente Giovanni Ferrari, ha sottoscritto il documento, grazie al quale, sin da oggi i clienti di Unicredit, rivolgendosi alla Casa del Consumatore, possono:
– risolvere senza costi problematiche e controversie riguardanti conti correnti, carte di debito, incassi e pagamenti sino a un valore di 25.000 euro;
– ricevere assistenza e consigli non solo presso le sedi dell’associazione ma anche presso numerose filiali del gruppo;
– segnalare problemi di carattere generale e particolare, che l’associazione potrà sottoporre ed affrontare con Unicredit nei tavoli di lavoro che con l’accordo sono stati istituiti.
Un passaggio importante e positivo, che le associazioni e Unicredit intendono sfruttare per migliorare i rapporti banca/cliente e per facilitare la trasparenza e comprensione di contratti e rapporti bancari in genere. Ci auguriamo di svolgere bene questo compito nell’interesse di tutta la clientela.
Per informazioni e per ricevere aiuto potete chiamare il numero 848 78 78 38.