Estratto conto carte di credito: errori occasionali o sistematici?


Molti titolari di carte di credito ci hanno segnalato alcuni disguidi dovuti al tardivo ricevimento dei relativi estratti conto.
Non tutti infatti hanno scelto l’addebito bancario. Molti hanno preferito rimanere al “vecchio sistema” per cui ricevono l’estratto conto delle spese effettuate e provvedono al relativo pagamento entro il termine indicato.
Ma cosa è successo ai nostri “informatori” e chissà a quante altre persone? Quasi sistematicamente ricevono l’estratto conto a termini di pagamento già scaduti. Di conseguenza con quello successivo si trovano addebitato il ritardo nel pagamento e i relativi interessi di mora.
Si tratta di un errore che può capitare, ma quando capita troppo spesso qualche dubbio sulla buona fede del gestore può sorgere.
Del resto, trattandosi di cifre tutto sommato irrisorie, c’è chi preferisce evitare la noia di inviare lettere di contestazione e sceglie di lasciar perdere.
Se anche voi vi siete trovati in questa situazione, segnalatecelo e noi come associazione di consumatori interverremo per porre fine a questa pratica commerciale scorretta.
cercheremo di fare il possibile per porre fine a questi disguidi