Consumatore

Al via la consultazione sui temi da discutere all’IGF Italia: scopri come partecipare

E’ stata avviata la consultazione sui temi da discutere nel prossimo IGF Italia, la piattaforma di dibattito delle politiche pubbliche di gestione ed evoluzione di internet e del digitale. Il Comitato IGF, di cui è membro il Presidente di Casa del Consumatore, Giovanni Ferrari, valuterà le indicazioni pervenute e inserirà nel programma IGF Italia quelle più significative. Affrettati! Per partecipare alla consultazione pubblica hai tempo fino a giovedì 31 ottobre 2024.

Scopri di più su IGF Italia

IGF Italia (Internet Governance forum Italia) è il punto di riferimento nazionale per la discussione sulla governance di Internet.

L’Internet Governance è una materia multidisciplinare che tratta i temi correlati allo sviluppo delle infrastrutture tecnologiche e dei protocolli, le problematiche inerenti l’uso e sviluppo delle applicazioni veicolate sulla Rete, con l’obiettivo di preservare la caratteristica di Internet quale rete “aperta” allo “sviluppo e innovazione”.

L’Internet Governance interessa le seguenti aree:

L’evento annuale IGF Italia 2024 si svolgerà a Roma, presso la sede di AgID il 5 e 6 dicembre 2024 in modalità ibrida e fino al 31 ottobre puoi contribuire alla definizione del programma IGF Italia 2024 indicando i settori di riferimento, le priorità e le policy che desideri vedere al centro del dibattito.

Partecipa alla consultazione pubblica compilando il modulo online entro il 31 ottobre 2024.

Exit mobile version