Cosa sta succedendo?
Dalla data di quel comunicato hanno iniziato a occuparsi della piattaforma diverse procure d’Italia e sono in molti a lamentare carenza di controlli effettivi sulla gestione della società, a tutela delle migliaia di investitori. La situazione non è comunque ad oggi affatto chiara, né si sa se la piattaforma riuscirà a tornare operativa.
Cosa fare?
Due consigli in questa prima fase sono fondamentali:
1) accedete al vostro profilo sulla piattaforma e scaricate report o fate screenshot della vostra situazione, per dimostrare, qualora vi fossero impediti futuri accessi, la vostra situazione creditoria verso la società;
2) inviate alla piattaforma un’espressa richiesta di pagamento delle somme che vi spettano. Per l’invio di questa richiesta potete utilizzare il servizio gratuito di invio reclami di ShoppingVerify: Casa del Consumatore invierà per voi gratuitamente il reclamo e, trascorsi quindici giorni, sarete contattati per sapere l’esito del reclamo e aderire a eventuali azioni che saranno intraprese contro la società o gli altri soggetti responsabili.