Consumatore

moontech.it non ti ha spedito la merce? Scopri cosa fare

Stiamo ricevendo numerose recensioni su ShoppingVerify che segnalano siti di e-commerce che non consegnano la merce, non danno seguito alle richieste di rimborso e si sottraggono anche ai più elementari doveri di customer care.

E’ questo il caso del sito moontech.it, segnalato sia per le mancate e ritardate consegne, sia per la negata assistenza ai clienti. Ci auspichiamo che si tratti di un momentaneo periodo di difficoltà, anche se sappiamo che lo scorso mese è stato avviato dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato un procedimento istruttorio per pratica commerciale scorretta, con l’emissione del provvedimento di sospendere ogni attività diretta alla vendita di prodotti non disponibili in magazzino o in pronta consegna.

Moontech.it utilizza lo slogan “connettiti con il futuro”, ma se la merce non arriva, come si fa?!

Cosa fare dunque se si è ordinata e pagata la merce ma nulla arriva a casa?
Innanzitutto bisogna inviare alla società Phone s.r.l.s. (proprietaria del sito) una lettera di diffida con cui si richiede di consegnare la merce ordinata oppure, in mancanza, il rimborso del prezzo pagato.

A questo proposito, la Casa del Consumatore, sulla base delle segnalazioni ricevute attraverso il sito di recensioni ShoppingVerify, ha deciso, in caso di esito negativo delle diffide, di lanciare un’iniziativa collettiva per ottenere la consegna della merce oppure, in mancanza, la restituzione dei soldi pagati.

Ecco come aderire all’iniziativa:
1) compilate e scaricate il modello diffida: il costo è di euro 4,99 e comprende la quota associativa alla Casa del Consumatore;
2) una volta compilati, la scheda di adesione e la diffida vanno firmati e inviati (via fax al n. 0108992088 o via mail a liguria@casadelconsumatore.it) alla Casa del Consumatore, che provvede per voi all’invio della diffida alla società Phone s.r.l.s. con posta elettronica certificata;
3) trascorsi 15 giorni, se non avrete ricevuto conferma della spedizione della merce o del rimborso dei soldi pagati, potrete aderire all’azione collettiva per ottenere tutti con un’unica azione la condanna della società al pagamento delle somme che vi sono dovute.

Per informazioni potete contattare la Casa del Consumatore allo 010 2091060.

AGGIORNAMENTO 12 FEBBRAIO 2018
Abbiamo già inviato diverse diffide e ci viene riferito che, ricevuta la diffida, il sito sta iniziando a consegnare regolarmente o a rimborsare, a seconda dei casi. Si tratta di un segnale positivo di ripresa verso un servizio adeguato alla clientela. Vi terremo ulteriormente aggiornati.

AGGIORNAMENTO 18 GIUGNO 2018
Sino ad oggi, pur con tanta fatica, le diffide stanno ottenendo le consegne o i rimborsi. Novità di oggi, il sito non risulta più attivo all’indirizzo moontech.it ma le vendite continuano all’indirizzo moontk.it.
Stiamo a vedere…

AGGIORNAMENTO 3 DICEMBRE 2018
Dopo un sofferto autunno di consegne ormai quasi inesistenti, casella pec piena e rimborsi col contagocce, finalmente, grazie alle numerose denunce di malcapitati clienti ed all’esposto collettivo di Casa del Consumatore, i siti della società sono stati sequestrati o messi offline.

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