Consumatore

Dal Comune di Milano 700 mila avvisi “bonari” per multe: ecco come difendersi

Da alcuni giorni la Casa del Consumatore è subissata da segnalazioni di cittadini che hanno ricevuto dal Comune di Milano avvisi bonari di pagamento per multe relative agli anni 2011-2012, non pagate o presunte tali.

Secondo i dati che circolano, si tratta di un imponente invio di massa (700 mila “avvisi bonari”), per un ammontare totale di sanzioni di circa 130 milioni di euro

Nella comunicazione inviata, il Comune precisa che non è possibile ricorrere contro l’avviso. Che fare quindi se non si è mai ricevuta la multa o se, diversamente a quanto risulta al Comune, la multa è stata già a suo tempo pagata?

Se avete già pagato la multa e siete in possesso di prova del pagamento (es. bollettino postale) potete recarvi presso lo sportello del Comune di Milano in via Friuli 30, dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 13.00, per dare prova dell’avvenuto pagamento e richiedere l’annullamento della sanzione.

Nel caso invece in cui non siate in grado di trovare la prova del pagamento, risalente agli anni 2011-2012, o non vi risulta di non aver mai ricevuto notifica della multa, potrete rivolgervi alla Casa del Consumatore, che vi aiuterà nella gestione della pratica per far valere i vostri diritti.

Exit mobile version