Consumatore

Aggiornamenti dal Comitato naufraghi Concordia

Ecco gli ultimi aggiornamenti dal Comitato naufraghi Concordia.
Il Comitato, che ha sede a Genova e conta già l’adesione di centinaia di naufraghi e quindici associazioni di Consumatori, si è riunito presso la sede genovese di Casa del Consumatore per tracciare le prime linee di azione.
Obiettivo del Comitato è concordare con Costa Crociere una procedura rapida e snella, con il coinvolgimento delle assicurazioni tenute al risarcimento, per un congruo risarcimento di tutti i danni patiti dai naufraghi. A tal fine i legali del Comitato sono già al lavoro per una proposta alla società.
Intanto Costa Crociere ha già risposto all’appello del Comitato, offrendo la propria disponibilità ad incontrarlo appena finita la prima fase di emergenza. È prevedibile che tale incontro si terrà a fine gennaio/inizio febbraio.
Ricordiamo a tutti come aderire al Comitato:

Potete contattare la Casa del Consumatore al numero verde gratuito 800 168 566 o scrivendo alla mail ctv@casadelconsumatore.it.
L’adesione è gratuita e aperta a passeggeri e personale di bordo.

La Casa del Consumatore non richiede alcun pagamento da parte degli aderenti per le spese legali di assistenza per ottenere il risarcimento dei danni, visto che dette spese debbono gravare sulla danneggiante Costa Crociere e sulla sua assicurazione.

La Casa del Consumatore ha anzi deciso di offrire in omaggio a tutti gli aderenti la propria tessera associativa, piccolo segno tangibile della solidarietà dell’associazione per la terribile esperienza vissuta dai naufraghi.

Vi ricordiamo infine che sul sito di Casa del Consumatore è disponibile il modello di raccomandata per richiedere il risarcimento dei danni. Si raccomanda di spedirla entro dieci giorni lavorativi dal rientro a casa.

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