Consumatore

Aiazzone alle Iene e il blog difende i clienti

 

Anche Le Iene ieri sera se ne sono occupate. Il caso Aiazzone, una colossale fregatura ai danni di migliaia di ignari clienti e malcapitati dipendenti e fornitori.

Il nostro blog segue ormai da qualche tempo questo ennesimo caso di mala impresa nostrana. Sono decine le segnalazioni che ci sono giunte di clienti (non solo di Aiazzone ma anche di Emmelunga, sempre di proprietà Panmedia) che hanno ordinato mobili, versato caparre e attivato finanziamenti per poi ritrovarsi, dopo tante promesse e rinvii, senza merce, o con solo parte della merce o con oggetti diversi da quelli ordinati, o difettosi o altro.
Per tutti ricordiamo che:

– potete liberarvi da ogni vincolo contrattuale ed avere diritto al rimborso delle somme anticipate, inviando una diffida ad adempiere;
– se non avete ricevuto i mobili o ne avete ricevuta solo una minima parte, è vostro diritto interrompere il pagamento delle rate di finanziamento, ed anzi ottenere dalla finanziaria la restituzione delle somme già pagate. Dovete seguire una semplice procedura di invio di lettere, secondo le istruzioni già date da questo blog;
– se, come già accaduto in vari casi, la finanziaria insiste nel richiedervi le rate, potete fare ricorso all’Arbitro Bancario e Finanziario della Banca d’Italia: il primo lo stiamo già inoltrando e siamo in attesa di decisione. Nel contempo abbiamo chiesto un incontro con la finanziaria per comprendere le ragioni della disapplicazione della legislazione vigente in materia di credito ai consumatori.

I nostri legali stanno infine valutando, alla luce di quanto già ci è stato segnalato e di quanto documentato ieri sera dalle Iene, eventuali profili penali nei comportamenti di Aiazzone. Vi preghiamo a tal fine di segnalarci tutti i vostri casi. Vi terremo informati sulle nostre iniziative e sulla possibilità di un esposto o azione collettivi.

Per ogni informazione e segnalazione potete scrivere sul blog, contattarci o seguirci su facebook.

Leggi tutti gli articoli su Aiazzone.

Exit mobile version