Webinar gratuito: partecipa e scopri come difendere i tuoi risparmi

L’inflazione preoccupa sempre di più i risparmiatori e le oscillazioni registrate in questo ultimo periodo hanno contribuito ad aumentare dubbi e perplessità.
Per trovare una risposta alle tue domande e ottenere le informazioni di cui hai bisogno partecipa al webinar gratuito “Come difendere dall’inflazione risparmi e previdenza” che si terrà online domani 7 aprile 2022 alle ore 18:30.

Un’occasione che non puoi lasciarti sfuggire… iscriviti subito al webinar!

Ogni consumatore vorrebbe difendere i propri risparmi, investire in strumenti finanziari redditizi e far rendere fruttuosamente il proprio capitale ma purtroppo quest’obiettivo non sempre viene raggiunto. Molte volte le aspettative crollano a causa di consigli sbagliati o per aver riposto fiducia in venditori totalmente disinteressati alla soddisfazione del cliente.
Per evitare queste situazioni è fondamentale approfondire la materia e conoscere gli strumenti finanziari più adatti alle proprie esigenze attraverso persone esperte, consulenti finanziari ed economisti.

Per saperne di più e scoprire come difendere i risparmi dall’inflazione, partecipa domani alle ore 18:30 al webinar gratuito Come difendere dall’inflazione risparmi e previdenzain cui interverrà il professore Beppe Scienza, docente di Metodi per le scelte finanziarie e previdenziali del Dipartimento di Matematica dell’Università di Torino e autore de Il risparmio tradito.
Interverranno anche il consulente finanziario Marco Vinciguerra l’economista Elisabetta Ottoz per confrontare le diverse alternative di risparmio tra cui i titoli di Stato, le azioni, i fondi comuni/Etf, i buoni postali, le polizze vita, la previdenza integrativa e il TFR. Si evidenzieranno le caratteristiche e i limiti di ciascuna alternativa con l’obiettivo di salvaguardare il potere di acquisto dei risparmi anche in scenari molto negativi.

Il webinar si aprirà con Susanna Terracini, Direttrice del Dipartimento di Matematica e successivamente interverranno Beppe Scienza, Docente del Dipartimento di Matematica dell’Università di Torino, Marco Vinciguerra, Consulente Finanziario Tokos scf ed Elisabetta Ottoz del Dipartimento di Economia e Statistica “Cognetti de Martiis”. Il webinar sarà coordinato da Elena Motta, Direttrice Generale Directa Sim.

L’evento è gratuito previa iscrizione.

E’ molto importante iscriversi perché consentirà di ricevere il link per collegarsi al webinar.

Ti aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *