Gennaio: prenotare una vacanza e risparmiare

Gennaio non è proprio un mese che mette di buon umore: giornate corte, freddo e il ricordo delle vacanze invernali ormai passate. Un antidoto per la malinconia suscitata da questo mese può essere quello di dare uno sguardo al calendario e organizzare il prossimo viaggio.Programmare i viaggi del 2020
Gennaio non è solo un buon mese per partire, ma anche il momento perfetto per cominciare a organizzare la prossima vacanza. Il nuovo anno è appena iniziato e, con un calendario alla mano, si possono pianificare i propri viaggi con largo anticipo e risparmiando molto, approfittando dei saldi invernali per prenotare voli, soggiorni e pacchetti volo+hotel.

Prenotare adesso
Anche se può essere difficile riuscire a programmare le proprie vacanze con largo anticipo, prenotare a gennaio è senza dubbio è il modo più sicuro per ottenere i prezzi migliori, soprattutto per i periodi di punta. Chi acquista il volo a gennaio, infatti, può risparmiare fino al 40% rispetto a chi invece temporeggia.

L’orario giusto
Quando si prenota un volo è possibile risparmiare se si acquista di notte oppure la mattina presto. Dalla mezzanotte, infatti, i biglietti opzionati durante il giorno scadono e tornano a portata di acquisto, spesso a un prezzo vantaggioso. Non solo, il sabato mattina c’è anche meno concorrenza da parte dei clienti business, perché i biglietti bloccati dalle aziende per i loro viaggiatori d’affari scadono proprio il venerdì notte, ritornando sul mercato.

Partire nei giorni più economici
Il fine settimana è il periodo maggiormente scelto per iniziare il proprio viaggio, purtroppo però le tariffe del weekend sono molto salate. Un modo per risparmiare è quindi essere flessibili e verificare le opzioni di partenza e di ritorno su giorni infrasettimanali. Martedì, mercoledì e giovedì sono meno trafficati e offrono la possibilità di trovare prezzi conveniente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *