Ritorno a scuola: la guida al risparmio

La scuola è ormai iniziata e le famiglie sono alle prese con l’acquisto di libri e dizionari, zaini, diari, e quaderni. Ecco qualche indicazione per i consumatori per riuscire a ridurre i costi.Acquisti online
Le occasioni di risparmio si trovano online: lo shopping sul web, fra comparazione prezzi e controllo della spesa, può arrivare ad un risparmio notevole specialmente su prodotti quali gli zaini e strumenti musicali.
La spesa deve approfittare delle offerte delle grandi catene commerciali e non si deve piegare alla moda del momento. Meno prodotti di marca e soprattutto meno prodotti di moda (cartoni animati, prodotti lanciati in tv) permettono di risparmiare.

Libri usati, online
Si possono considerare i libri online, spesso disponibili ad un prezzo scontato rispetto a quello di copertina e i libri usati che, oltre ad essere una scelta ecologica, possono far risparmiare fino al 50%.

Corredo scolastico
Non seguendo le mode del momento, è possibile spendere molto di meno acquistando prodotti di identica qualità.
Un altro trucco per risparmiare è acquistare negli ipermercati, i prezzi sono nettamente inferiori rispetto alle cartolibrerie, tenendo sempre presente che non è obbligatorio acquistare subito tutto quello che servirà durante l’intero anno scolastico. Le scorte di quaderni e penne si possono fare se sono in offerta, altrimenti meglio rinviare l’acquisto.

Kit a prezzo fisso
I kit a prezzo fisso possono essere convenienti. Confrontate comunque i prezzi dei singoli articoli e controllate la qualità del prodotto, specie per lo zaino ed il trolley.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *