Quale televisore acquistare? Ecco qualche consiglio

Hai bisogno di consigli utili per l’acquisto del televisore adatto alle tue esigenze? Ecco una breve guida all’acquisto. Continua a leggere per saperne di più.Plasma, Led, Oled
I televisori al plasma, seppur garantendo una resa dei colori migliore, usano una tecnologia obsoleta che riporta parecchi svantaggi rispetto ai televisori a LED: esaurimento dopo un tot di ore, “effetto ghosting”ecc.
Le differenze fra LCD e LED invece sono molto meno. Gli LCD presentano la retroilluminazione con lampade a fluorescenza, mentre i LED hanno una retroilluminazione a LED che comporta un minor consumo energetico.
I televisori OLED rappresentano sono quelli più avanzati tecnologicamente. Ogni loro pixel è capace di emettere luce in maniera autonoma e questo comporta consumi energetici notevolmente ridotti. Ad oggi sono però i più costosi.

Connessione ad Internet e risoluzione
TV HD Ready: risoluzione di 1280×720 pixel (non permettono quindi di godere fino in fondo di un’alta definizione);
TV Full HD: risoluzione di 1920×1080 pixel;
TV Ultra HD: (anche detti 4K) risoluzione di 3840×2160 pixel.

Sono molti i televisori che al giorno d’oggi supportano la connessione ad Internet, conviene conquistare un televisore Smart TV, la differenza di prezzo non è sostanziale rispetto ai TV non-Smart e si gode un servizio in più decisamente importante e funzionale.

2 risposte a “Quale televisore acquistare? Ecco qualche consiglio

  1. Anche se è non molto diffuso il 4K ormai si parla di 8k e cosa ancora più importante per acquistare un televisore oggi siano i nuovi sistemi di ricezione pensando che almeno ad un termine di tempo ragionevole quello a 10 bit sia consigliato. La tecnologia è sempre più rapida, ma non si può sempre attendere, non ci piove, mi aspetto che arriveremo presto ai 16k di risoluzione e almeno 12bit (per arrivare in seguito ai 16, magari 32) di ricezione, come è stato per i computer.

  2. Ma per me le televisioni anche datate non vanno sostituite perchè, una televisione fa da schermo e basta e con il decoder da il segnale al monitor cioè televisione e cosi si vede ancora tutto come prima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *