Acquisti e pagamenti sicuri online: il vademecum dell’e-shopper

Nel corso degli ultimi anni si è ormai sempre più diffusa l’abitudine di acquistare beni di ogni tipo online, dall’abbigliamento all’accessorio informatico, sia per comodità, sia per la possibilità di ottenere buoni affari anche al di fuori dei periodi dei saldi, sia, infine, per la maggior varietà di scelta offerta dal pressoché infinito spazio del Web.

Ma come acquistare in tutta sicurezza senza rischiare alcun “bidone“?
Lo scopriremo con questo breve vademecum dell’ E-Shopper consapevole e sicuro (e con i prossimi articoli da non perdere!):

  1. Verificare sempre l’attendibilità del sito da cui stiamo acquistando. Come? Restate sintonizzati nei prossimi giorni per informazioni più precise!

  2. Assicurarsi di scegliere il metodo di pagamento più adatto alle proprie esigenze. Anche in questo caso, il blog del consumatore vi supporterà con un dettagliato articolo in uscita prossimamente.

  3. Attenzione ai prezzi! Vero è che la ricerca del risparmio è parte di ciò che ci spinge ad acquistare online, ma allo stesso tempo un prezzo eccessivamente basso potrebbe essere sintomo di truffa e/o cattiva qualità di quanto ci si sta apprestando a comprare.

  4. Un occhio al portafoglio: l’acquisto online, caratterizzato nella quasi totalità dei casi dall’assenza di transazioni attraverso denaro contante, rischia di non farci rendere conto della spesa, tanto più se effettuato tramite App o comunque telefono cellulare.

  5. Infine, la vostra risorsa più potente: l’esperienza diretta! Fortunatamente, anche in questo vi siamo accanto: controllate sul sito ShoppingVerify le opinioni degli altri consumatori e condividete le vostre esperienze!

Restate sintonizzati per i prossimi approfondimenti e..buono shopping!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *