Regali di Natale online: prima di acquistare consulta Shopping Verify

babbo-natale regali

Il Natale si avvicina e questo ponte dell’8 dicembre è l’occasione giusta per pensare ai regali. Tutti noi, ogni anno ci promettiamo di trovare qualcosa di azzeccato, bello e se possibile, senza trascorrere intere giornate a cercare il regalo perfetto.

Sia per questioni di tempo che di praticità, sono sempre di più gli italiani che decidono di acquistare i regali di natale online, perchè è un metodo comodo e veloce anche se, come più volte da noi accennato, bisogna stare attenti ed avere alcuni accorgimenti, soprattutto per evitare di trovarsi il giorno di Natale ad aspettare ancora il pacco.

Quest’anno, per gli acquisti di Natale, il Blog del Consumatore vuole darvi alcuni consigli.

Per prima cosa è sempre molto importante verificare l’affidabilità del sito da cui volete acquistare, in modo da capire se si tratta di un e-commerce affidabile o meno, per esempio controllando se viene indicato il numero di telefono, l’indirizzo o altri dati che vi possano far mettere in contatto con l’azienda nel caso abbiate bisogno di informazioni o di assistenza.

Un altro aspetto da tenere ben presente, sono le recensioni lasciate da chi ha acquistato prima di voi, perchè in questo modo potrete conoscere le esperienze di altri utenti ed in base a queste, farvi un’idea. Anche perchè, se poi il pacco non arriva per Natale?

Per evitare disservizi e fregature, oltre a fare brutte figure con amici e parenti, prima di individuare quello che avete in mente di regalare, vi consigliamo di informarvi sull’e-commerce da cui volete acquistare, consultando ShoppingVerify, il sito realizzato da Casa del Consumatore, dove potrete leggere le esperienze di acquisto inserite da altri utenti, sia positive che negative, permettendovi così di conoscere in anticipo l’affidabilità del venditore.

Informarsi, prima di fare un acquisto, può essere considerata una “perdita di tempo”, ma non è così, perchè in pochi minuti ed in modo semplice, potrete capire l’e-commerce che avete davanti e farvi una vostra idea sulla base delle recensioni che sono state lasciate.

Siete pronti per gli acquisti di natale? 3, 2, 1… VIA!

E naturalmente, dopo che avrete effettuato l’acquisto e ricevuto il prodotto, non dimenticatevi di raccontare la vostra esperienza su ShoppingVerify, in questo modo anche voi contribuirete a mettere in evidenza e far conoscere ad altri consumatori gli e-commerce seri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *