Runners: i consigli per chi corre in città

runners-635906_960_720Oggi parliamo dei runners, gli amanti della corsa che ultimamente, un po’ per moda ed un po’ per mantenersi in forma, sono aumentati notevolmente e nella maggior parte dei casi, vivendo in città, si trovano costretti a correre in mezzo al traffico di tutti i giorni, tra pedoni, cani al guinzaglio, ciclisti, bambini e tutto il resto!

Per evitare inutili discussioni e pericoli vi indichiamo alcuni consigli che ogni runner deve rispettare per essere “accettato” dalla società frenetica in cui viviamo.

Ecco alcuni suggerimenti.

Prima di tutto dovete essere ben visibili sempre, ed a maggior ragione la sera: quindi vestitevi o mettetevi addosso degli inserti o abbigliamento riflettenti, perché dovete prima di tutto salvaguardare la vostra sicurezza.

Evitate di andare a correre nelle ore di punta quando il traffico è già in tilt, tra automobilisti esausti che rientrano da una giornata di lavoro ed auto parcheggiate in doppia fila, di certo non sarete visti di buon occhio se sbucherete tra una macchina e l’altra.

Correte sempre contro il senso di marcia perché vi permetterà non solo di essere ben visibili agli altri, ma anche di avere voi stessi una visuale ottimale di quello che vi circonda.

Inoltre, abbiamo notato che molto spesso chi corre non rispetta la segnaletica stradale, dalle strisce pedonali ai semafori, ma perchè??!! Vi sentite esonerati? Ma non state facendo la maratona di New York!

Fermatevi se il semaforo è rosso, evitate attraversamenti pericolosi e svolte improvvise, non è necessario “mettere la freccia”, ma essere prudenti conviene! E se si parla di prudenza ovviamente non potevamo tralasciare l’argomento cuffiette, utilizzate da tutti, giovani e non, ma a voi che correte le sconsigliamo fortemente perché impediscono di avere quella concentrazione di cui si ha bisogno.

Si tratta di semplici regole utili da sapere, seguire ed ora che avete letto tutto: pronti, partenza… via!

Una risposta a “Runners: i consigli per chi corre in città

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *