Consumatore

Iphone rigenerati: pesanti critiche dei clienti di IPHONEME.IT

Recensioni su Iphoneme.it

Comprare smartphones usati e rigenerati può essere una buona opportunità di risparmio. Si tratta però pur sempre di oggetti che restano costosi e dunque ci si aspetta di acquistare un prodotto comunque in ottime condizioni, coperto da assistenza e garanzia.

Le recensioni giunte su Shoppingverify (il sito di scambio di informazioni ed esperienze d’acquisto online creato da Casa del Consumatore) evidenziano che uno dei siti che in Italia vende questo genere di prodotti, iPhoneMe, si trova posizionato tra i siti con i commenti più negativi dei clienti perchè accusato di scarsa qualità dei prodotti venduti e carenza di assistenza post vendita.

Eppure iPhoneMe si presenta come un servizio di e-commerce “innovativo”, che offre agli utenti la possibilità di acquistare e vendere smartphone usati (principalmente iPhone), o meglio ricondizionati, come li definisce il sito. Lo smartphone ricondizionato viene descritto da iPhoneMe come “un telefonino usato, rigenerato, igienizzato con le condizioni funzionali iniziali di fabbrica, presentando però dei MINIMI segni di usura, ma NESSUN problema tecnico.

Ma è davvero così? Ci troviamo davanti ad un servizio che abbiamo sempre desiderato? Le recensioni su Shoppingverify dicono l’esatto contrario.

Molti clienti lamentano in primis un’assistenza inesistente, visto che sarebbe impossibile instaurare un contatto telefonico con la società romana e le uniche risposte avverrebbero solo tramite mail. Clienti che hanno scritto recensioni negative sulla pagina Facebook dell’azienda lamentano che i loro commenti vengono cancellati.

I problemi comuni a chi acquista da iPhoneMe riguardano cattive condizioni del prodotto, con graffi profondi su smartphone, ma soprattutto difetti di funzionamento del telefono (touch ID, wifi) o della batteria.

Inoltre c’è chi ha raccontato la disavventura di una “esplosione” del caricabatteria, con conseguente intervento del salvavita.

Dando una rapida occhiata al sito web di iPhoneMe, il punto di forza sembrerebbe invece un team di giovani (che però non è quello della foto pubblicata sul sito) che offre un servizio “veloce, chiaro e trasparente al fine di soddisfare il cliente”, oltre all’esistenza di un supporto per la riparazione di iPhone e vendita di accessori: tutte le esperienze negative che sono state raccontate su ShoppingVerify ci fanno però sorgere qualche dubbio sul mantenimento delle promesse del sito.

Ci auguriamo che l’azienda romana, proprietaria del sito, risolva rapidamente queste situazioni di malcontento e migliori il proprio servizio per il futuro.

Vi siete immedesimati nei casi raccontati? Avete acquistato su iPhoneMe o altri siti di e-commerce? Condividete su ShoppingVerify le vostre esperienze!

Exit mobile version