Consumatore

Techmania.it non consegna? Ecco come difendersi

Vi avevamo già parlato di www.techmania.it, sito di e-commerce che vende, o meglio dovrebbe vendere, prodotti tecnologici, perché la società Techmania S.r.l., proprietaria del sito, è stata sanzionata dall’Antitrust circa due mesi fa con una multa da 200.000 euro (che peraltro la società riferisce di aver opposto).

Nonostante la sanzione, su shoppingverify.com continuano ad arrivare numerose segnalazioni da parte degli utenti che la società Techmania S.r.l. continua a tenere sempre lo stesso comportamento, cioè a non consegnare la merce ordinata, a vendere merce in realtà non disponibile e a dare errate informazioni ai consumatori.

Cosa può fare chi ha ordinato la merce e ancora non l’ha ricevuta?
La società proprietaria del sito, Techmania S.r.l. di Battipaglia (SA), risulta ancora in attività e quindi la prima cosa da fare è inviare una diffida, intimando la consegna della merce o, in mancanza, la restituzione del prezzo pagato.

La Casa del Consumatore, viste le numerosissime segnalazioni ricevute, ha predisposto un modello di diffida ad adempiere da inviare a Techmania.

Come fare?
1) compilate e scaricate il modello di diffida: il costo è di euro 3,99 e comprende la quota associativa alla Casa del Consumatore;
2) una volta compilati, la scheda di adesione e la diffida vanno firmati e inviati (via fax al n. 02 76392450 o via mail a info@casadelconsumatore.it) alla Casa del Consumatore, che provvede per voi all’invio della diffida a Techmania S.r.l. con posta elettronica certificata.

Per informazioni potete contattare la Casa del Consumatore allo 02 76316809.

Per scaricare la diffida a Techmania, vai QUI.

 

AGGIORNAMENTO DEL 4 FEBBRAIO 2016

Techmania è fallita. Leggi QUI come insinuarsi al passivo del fallimento e far valere il tuo credito.

Exit mobile version