Techmania.it: multa dell’Antitrust di 200mila euro

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E’ di pochi giorni fa il provvedimento dell’Antitrust che sanziona la società Techmania con una multa di ben 200 mila euro.

Questa società, titolare di un sito che vende prodotti tecnologici (www.techmania.it), è stata sanzionata per aver comunicato agli utenti la disponibilità di prodotti in realtà non disponibili (se non dopo molte settimane dalla data dell’acquisto) e per aver fornito false informazioni sui tempi di consegna della merce (molto ridotti rispetto alla realtà).

Si era quindi creata una situazione per cui gli utenti, dopo aver acquistato un prodotto su www.techmania.it, non ricevevano niente e non riuscivano neppure con facilità a contattare il servizio clienti.

In effetti, sul sito www.shoppingverify.it, erano già arrivate diverse segnalazioni di utenti che avevano acquistato computer e smartphones sul sito di Techmania ma non avevano ancora ricevuto nulla, nonostante fossero già trascorsi i giorni previsti dalle condizioni di vendita (5-10 giorni).

Non solo: i clienti insoddisfatti per il ritardo nella consegna della merce non riuscivano neppure ad ottenere, in tempi ragionevolmente brevi, il rimborso di quanto già pagato.

Finalmente, quindi, è arrivata la multa dell’Antitrust: una notizia positiva per chi compra su Internet e va incontro a problemi, ritardi e fregature.

Per evitare problemi come questi, visitate shoppingverify.it prima di acquistare online: ricevere la merce o riavere indietro i soldi in qualche caso può essere molto difficile, per cui è sempre meglio controllare in anticipo!

E se avete avuto esperienze, positive o negative, anche con altri siti, non esitate a segnalarcele su shoppingverify!

 

AGGIORNAMENTO DEL 10 MAGGIO 2015

Nonostante l’intervento dell’Antitrust, continuiamo a ricevere su ShopppingVerify numerose segnalazioni negative sul comportamento del sito techmania.it.

Per venire incontro alle richieste di molti che si sono rivolti a Casa del Consumatore, l’associazione ha predisposto un modello di diffida ad adempiere che potete scaricare, stampare ed inviare all’associazione, che per vostro conto si curerà di inoltrarla alla società. Il costo delle diffida (3,99 euro) comprende il tesseramento all’associazione.

Raccolte ed inviate le diffide, contatteremo la società per aiutarvi nel sollecito della consegna.

Per compilare la diffida ad adempiere clicca QUI.

 

AGGIORNAMENTO DEL 4 FEBBRAIO 2016

Techmania è fallita. Leggi QUI come insinuarsi al passivo del fallimento e far valere il tuo credito.

38 risposte a “Techmania.it: multa dell’Antitrust di 200mila euro

  1. Siete sicuri di ciò che affermate? Perchè il sito techmania continua nella sua politica di vendere prodotti di elettronica sempre con le stesse modalità. Ovvero attese bibiliche rimborsi lentissimi.

    • Gentile Pino, sì l’Antitrust ha sanzionato Techmania però una società può anche continuare a tenere comportamenti scorretti e eventualmente incorrere in ulteriori sanzioni. Grazie della tua segnalazione e se hai avuto esperienze dirette con siti di e-commerce, puoi lasciare il tuo commento su http://www.shoppingverify.com Forse più efficace delle multe può essere la pubblicità negativa al sito e, visti i loro comportamenti, se la meritano! Cordiali saluti, Casa del Consumatore

  2. Io ho acquistato dal sito forte del fatto che vista la multa avrebbero cambiato atteggiamento, eppure sono ormai 20 giorni lavorativi che aspetto il mio prodotto. Al servizio clienti dicono che verrà spedito a partire dal 17 aprile che risulta venerdì quindi in realtà è a partire dal 19 cioè 30 giorni lavorativi. Per il rimborso invece vogliono o l e-mail certificata ( cosa che non tutti hanno e non è velocemente fattibile) oppure una raccomandata, il che rallenta di molto il rimborso.

    • @Marco Grazie della tua segnalazione. Purtroppo, nonostante le multe, gli e-commerce possono continuare a comportarsi male, rischiando ulteriori sanzioni. Puoi lasciare la tua opinione su http://www.shoppingverify.com, dove altri utenti la potranno leggere ed evitare così di acquistare ancora su Techmania. Cordiali saluti, La Casa del Consumatore

  3. Mi trovo nelle stesse condizioni di Marco. Ho voluto “testare” la bontà del provvedimento dell’antitrust. A febbraio 2015 ho effettuato un ordine, comprendente un cellulare e un OTG. Ad oggi solo e-mail rassicuranti da parte dell’ e-commerce, null’altro. Ho puntualmente informato la mia associazione dei consumatori e il mio legale. Francamente desidero la mia merce. Tutto il resto è già sotto gli occhi di molti che comprano online, percui o faranno marcia indietro con il loro sistema o falliranno.

    • @Patrizio Grazie della tua segnalazione. A quanto pare continuano a comportarsi male nonostante la multa! Lascia la tua recensione su http://www.shoppingverify.com, dove altri utenti la potranno leggere ed evitare così di acquistare ancora su Techmania. Cordiali saluti, La Casa del Consumatore

  4. Mi aiuti per favore. Ho ordinato il telefono attraverso questo sito e purtroppo solo appena letto questo testo . Voglio indietro i miei soldi , perché il mio stipendio è di 200 euro al telefono ho pagato 350 € , se mi pazzo sarò davvero difficile 🙁 prega di scrivere a me in qualsiasi modo chiedo che i miei soldi indietro ? Io voglio fare . Mi dispiace per il mio cattivo lingua italiana , sono di Serbia , e non parlo italiano

  5. Senza parole. ordinato un telefono a gennaio, ancora non abbiamo visto niente. Leggo ora della multa, ma l’atteggiamento non è cambiato. da evitare! Ma cosa possiamo fare per avere il prodotto già acquistato e pagato, ora?

  6. Il 19.02.2015 ho ordinato un Samsung S4 e a tutt’oggi non ho ricevuto nulla a parte le solite e-mail preconfezionate con le quale ti informavano che esistono rallentamento nell’ordine e che provvederanno nel più breve tempo possibile. Non so cosa intendevano nel più breve tempo possibile dato che sono passati 3 mesi.
    Nell’ultima e-mail facevo presente di essere stanca delle loro scuse e che mi sarei rivolta all’Antitrust; nel giro di qualche giorno mi rispondono che finalmente il prodotto è arrivato e che, in 24-48h, a decorrere dal 15 maggio (sabato) avrebbero provveduto alla spedizione.
    Sicura che fosse solo una scusa per allungare i tempi, stamattina ho inviato una nuova e-mail con la quale chiedevo l’utenza del corriere non essendo stato ancora recapitatomi quanto dovuto. La loro risposta è stata che mi avrebbero avvisato loro quanto sarebbe stato evaso l’ordine.
    Come supposto si è trattata dell’ennesima scusa per allungare i tempi di un’altro mese.

  7. Bhè ordinato due iphone 5s il 27 gennaio, dopo quasi 2 mesi non avendo ricevuto nulla… ho chiesto il rimborso tramite mail PEC e ad oggi non ho ancora ricevuto nulla… mando mail tutti i santi giorni e mi rispondo sempre con le loro risposte automatiche!!!

  8. Io ho comprato il 10 dicembre 2014, dopo due mesi non mi avevano ancora inviato il telefono. Ho comunicato il recesso e chiesto il rimborso ma tutt’oggi non ho ancora ricevuto nulla… Solo mail di scuse ogni volta che sollecito r chiedo spiegazioni

  9. Sono dei ladri!!! Io sono di salerno e mi sono ripromessa di passare direttamente alla sede per dirglielo in faccia! Compilando la diffida quante possibilita ho di ottenere rimborso?

  10. Ho acquistato un Iphone 6 il giorno 7/4/15 con la previsione di spedizione entro 5-10 giorni lavorativi. Il pagamento è anticipato e completo, quindi ad oggi loro hanno i miei soldi ed io non ho il telefono.
    Terminati i 10 giorni previsti, non avendo ricevuto ne comunicazione ne prodotto, ho cominciato a scrivere, attraverso mail (unico contatto), quale fosse la tempistica prevista di evasione dell’ordine.
    Il contact center continua a rispondere alle mie numerose mail seguendo la formula precompilata: “come da condizioni contrattuali accettate, la tempistica di evasione è 15-30 giorni lavorativi”.
    Segnalo che, secondo norma di legge, è obbligatorio comunicare all’acquirente la tempistica di evasione da parte del venditore. In questo modo riesco finalmente ad ottenere in data 8/5/15 (30 giorni dopo la convalida di pagamento) il giorno di evasione ordine, che sarà 24/48 ore dopo il 22/5/15 (più di un mese e mezzo dopo l’acquisto). Volendo dare fiducia allo store (soprattutto per i soldi spesi) attendo.
    Non avendo però ricevuto nulla, ne comunicazione ne prodotto, il 24/5/15 comincio nuovamente a scrivere chiedendo spiegazioni. L’Azienda però riprende con la formula precompilata rispondendomi: “sarà nostra cura aggiornarla quanto prima sullo stato d’evasione del suo ordine”; anche citando l’obbligo di fornire chiarimenti al consumatore circa le tempistiche di evasione la solfa non cambia.
    Non avendo più la forza di continuare questa odissea, incoraggiato dal loro contact center che continua a mandarmi le modalità di annullamento, e non fornendomi più presunte date di evasione, decido in data del 27/5/15 di rescindere il contratto.
    A questo punto l’Azienda, come da normativa, dovrebbe restituire immediatamente il denaro speso. Vi terrò aggiornati sulle tempistiche di rimborso. Intanto ho già denunciato l’Azienda all’AGCOM per politiche commerciali scorrette.

  11. Buongiorno, ho pagato per avere un cell. Il 28 febbraio e a tuttoggi nulla nemmeno il riborso che ho richiesto spero che facciano chiudere il sto al piu presto

  12. ordine di uno smartphone effettuato il 4 marzo, il 15 aprile non avendo ancora ricevuto il telefono, invio raccomandata per ottenere il rimborso. Oggi 3 giugno, non ho ancora ricevuto niente, ma loro hanno la faccia tosta di dire che hanno gia’ fatto il rimborso da un mese e che causa tempi d’incasso non visualizzo l’accredito. Roba da matti, sono il peggior ecommerce con cui mi sia mai relazionato

  13. Anche io come voi! Dopo 2 mesi di attesa ieri ho chiesto il rimborso! € 549….. Qui bisogna incrociare solo le dita sperando che non si siano preparati da tempo per la mega truffa!!!!

  14. PESSIMO PESSIMO PESSIMO
    10/03/15 effettuo ordine
    26/03/15 chiesto annullamento per impossibilità di Techmania di comunicarmi data di ricezione fornitura
    Circa una ventina di mail e 28/04/15 mi dicono che il rimborso è stato fatto
    dopo altre 10 mail siamo ad oggi 11/06/15 e non ho ancora ricevuto nessun rimborso.

  15. Ciao ragazzi, io sono nelle stessa situazione di molti di voi. Ormai, dopo mesi di inutili email, ho diciso di inviare una lettera di diffida e vi consiglio di fare altrettanto. Perchè se non si fa in questo modo e non si denuncia alle autorità quello che stanno facendo, il rischio è veramente quello di non ottenere nulla, nè i prodotti ordinati nè il rimborso. Infatti, a loro basterebbe semplicemente dichiarare fallimento per risolvere la cosa. Facendo così noi clienti difficilmente avremo giustizia (infatti se ci andasse bene avremmo solo una parte, credo solo il 20%, di quanto abbiamo pagato). Lasciate perdere! Denunciateli! Io ho addirittura avvisato le iene e striscia la notizia nella speranza che serva a qualcosa! Per favore fate lo stesso e fatelo ora finchè siamo in tempo. Ciao. Alessio

  16. Ciao a tutti. Io ho ordinato un LG g3 il giorno 08/04/15 ad oggi lo sto ancora aspettando. Nonostante numerose mail mandate non hanno ancora risolto nulla. La cosa incredibile è che me lo hanno consigliato 2 amici miei che nel giro di 1 mese e mezzo (comunque tanto) hanno ricevuto il prodotto. Cioè, è una cosa assurda! Davvero mancano di serietà.
    sembra che aspettino un ordine minimo di pezzi per ordinare uno stock e poi rivenderli… a me davano 12 pezzi disponibili quando l’ho ordinato!
    Manderò di sicuro segnalazioni alle iene e striscia.
    Adesso vedo che i commenti sono vecchi di un mesetto o poco più.. siete riusciti ad ottenere qualcosa?

  17. Ciao a tutti, come voi sono stata fregata da techmania , ho fatto il mio ordine il 06/06/2015 un samsungs5 duos La prima email mi è stata inviata dopo 2 giorni dicendomi che il bonifico era arrivato, ma che i tempi di attesa erano di 30 giorni, dopodiché passati 30 giorni ho incominciato a tempestarli di email, ma ogni risposta era prestampata. Sono passati 2 mesi ed a tuttoggi non ho ricevuto nulla, perciò deduco dopo aver letto le vostre email non arriverà mai il telefono. Ora sono chiusi e riapriranno il 17 agosto, perciò passerà ancora altro tempo , ho mandato una pec, ma non ho avuto risposta. Sarà meglio spedire una raccomandata secondo voi?

  18. Salve a tutti. Ho acquistato un lg g2 da techmania il 17/02/2015, successivemente, a causa del ritardo che si era accumulato ho annullato l’ordine e ho chiesto il rimborso in techmoney il 18/06/2015. Con i techmoney ho riacquistato un samsung galaxy s5 che era in promozione. (Ho pensato un samsung ha più mercato di un lg…. arriverà prima…) Finora ancora nulla… non hannno nemmeno una data simbolica da potermi dare per l’arrivo del cellulare.
    A mia sorella il cellulare è arrivato dopo un mese (nexus) sempre su techmania.
    Ho mandato un ultimatum a techmania ma neanche mi hanno considerato. Prenderò contatti al piu presto col mio avvocato.
    Bisognerebbe cercare di fargli chiudere il sito o obbligarli a rendere noti i loro tempi di lavoro (ere geologiche).
    Se qualcuno ha ricevuto un ordine datato può farlo sapere?
    Grazie.

  19. Ciao a tutti, volevo dire la mia su Techmania; ho acquistato in data 11/04/2015 un Samsung Galaxy s5 white a 292,55 euro e a tutt’oggi 29/8/2015 non ho ricevuto. Ho mandato inummerevoli email ma nulla mi rispondevano sempre che avevano problemi e che al più presto avrebbero provveduto all’invio.Ho mandato una raccomandata con ricevuta di ritorno per la disdetta del contratto come mi avevano detto in data 6/6/2015 e l’hanno ricevuta il 15/6/2015 come attesta la ricevuta che io ho. Chiedo come è possibile che sul web ci siano ancora questo sito,dopo che hanno ricevuto una multa di oltre 200.000 euro? Grazie e spero che nessuno si faccia abbindolare da persone che dovrebbero sparire dalla faccia della terra.

  20. Fregato anche io per l acquisto di un cellulare Samsung Galaxy S5.
    Mentre 3 anni fa erano stati seri e veloci.
    Ho segnalato il tutto ad altro consumo…che mi ha comunicato che techmania è praticamente fallita. Ergo non acquistate nulla!!!!

  21. Salve. Malauguratamente il 28 marzo ordinai, a nome di mia moglie per usare la postepay intestata a lei, uno smartphone indicato come “disponibile all’acquisto, n° 22 in promo” ; dopo oltre un mese di attesa e diverse mail a cui rispondevano con frasi preconfezionate, mi scrissero che quel modello non era disponibile, offrendomi un altro modello che valeva meno della metà e che naturalmente rifiutai; pretesero che richiedessi il rimborso tramite raccomandata con A.R. (il che mi costo atri 5 euro) e da allora, ad ogni mia mail di richiesta, rispondono con le solite frasi da “copia/incolla” che la pratica è in gestione, oppure che è stata riprocessata, o che solleciteranno il reparto amministrativo ecc. Sono tre giorni che li sto martellando con oltre 100 mail al giorno con la scritta “Restituitemi i miei soldi” il primo giorno mi hanno risposto con la solita frase “la pratica è in gestione e sarà sollecitata al reparto…”, ieri con la frase “La informiamo che la sua pratica è in gestione al reparto amministrativo. Inoltre la invitiamo ad attendere nostri aggiornamenti in merito alla sua richiesta” ed oggi con la frase: “Techmania nell’ottica di una gestione corretta ed accurata delle richieste dei clienti, La informa che l’invio multiplo di mail recanti lo stesso oggetto e la stessa richiesta verrà considerato come spam e verrà cestinato in automatico dal sistema. Le ricordiamo che la gestione delle mail avviene entro 24 ore lavorative e l’invio multiplo di messaggi non rende più celere tale gestione.” a cui ho risposto: “Nell’ottica di un sacrosanto diritto alla restituzione di danaro di cui vi siete illegalmente appropriati da oltre sei mesi ed a seguito delle vostre risposte preconfezionate tendenti solo a stancare e quindi a non restituire il maltolto, cosa questa che peraltro si configura nei reati di truffa in commercio ed appropriazione indebita, vi invito ad effettuare immediatamente il rimborso di quanto mi è dovuto! Questo non è quindi da considerarsi SPAM, bensì l’unico mezzo per far valere i miei diritti; pertanto, se vi sentite in diritto di bloccare le mie sacrosante richieste, abbiate la decenza di giustificare il motivo per cui da sei mesi trattenete del danaro che non vi appartiene e quindi di restituirlo immediatamente!” Vi propongo la loro risposta di qualche minuto fa:”Gentile Cliente, le confermiamo che la pratica è in gestione e che provvederemo quanto prima a concludere l’evasione della stessa”
    Voi ci credete? Io no.
    Grazie per l’attenzione.

  22. Ieri ho raccontato la mia esperienza con Techmania specificando il flusso di email avuto con loro e senza inserire alcunché di offensivo; gradirei sapere per quale motivo non sia stato pubblicato. Grazie.

  23. Purtroppo è tutto vero ,ho aspettato dal 30 maggio un telefonino che non è mai arrivato ,ho chiamato Techmania a Battipaglia e sono riuscito dopo giorni ad avere risposta. Mi hanno detto che loro sono cosa diversa dalla vendita online con cui invece ci si può mettere in contatto solo via mail .Nel frattempo ho ricevuto varie email di rinvio della consegna ed inviti a revocare la richiesta e chiedere il rimborso ( che sarebbe stato consegnato nei termini previsti dalla legge). Ho accettato la revoca della richiesta ed il rimborso .Ma purtroppo i termini sono scaduti da tempo . Ho appuntamento lunedì con l’ Avvocato nella speranza di ottenere il rimborso . Non credo però che questo sia un sistema studiato altrimenti non sarebbe possibile che nessuna Autorità faccia nulla ed i responsabili siano ancora a piede libero.

  24. Ciao a tutti. Purtroppo mi ritrovo qui, a far parte di questo club di vittime del sito tecmania. Ioho acquistato il 18 luglio 2015 un nexus 5, il 22 luglio visti i tempi lunghi di consegna invio via pec il modulo di risoluzione contrattuale. Oggi sono ancora qua, senza telefono ma anche senza soldi. Scrivo ogni giorno e mi viene detto che la pratica è in lavorazione presso reparto di competenza. Mi sembra davvero assurda questa sutuazione. É una truffa secondo me. Che qualcuno ci aiuti.

  25. Ordine nr 100105054. Salve a tutti, ho acquistato un lg g2 16 GB il 17/04/2015 e dopo più di due mesi e svariate mail di sollecito, ricevendo sempre risposte pre compilate tutte uguali il telefono non è mai arrivato!! Così verso la fine di giugno decido di rescindere il contratto e tramite PEC mando la disdetta ma ancora ad oggi non ho ricevuto nemmeno un soldo anche dopo averlo sollecitati molte ma molte volte le risposte erano sempre le stesse pre compilate dicendo che la pratica è in gestione. Dopo più di tre mesi dalla data del rimborso ancora non ho visto un centesimo e invito tutti ma proprio tutti a non acquistare su techmania!! Adesso per prima cosa farò la denuncia e poi sicuramente mi rivolgerò all’associazione dei consumatori e prenderò vie legali perchè il mio scopo è di farli chiudere!! Esiste un sito sul quale si può firmare una petizione per dare un taglio a questa storia, vi prego firmate anche voi che più siamo e meglio è!!! NON ACQUISTATE SU QUESTO SITOOO!!!

  26. Ciao a tutti. Mannaggia a me !! Ho comprato venerdì scorso un samsung S6 e solo oggi leggo tutte queste recensioni negative. Ma mi sono fidata su consiglio di un amico che mi diceva che il sito era affidabile…Forse anni fa, ora non più a quanto pare. Purtroppo ho pagato con carta di credito e loro hanno già incassato i miei soldi ma da quello che leggo non riceverò nulla, nemmeno il rimborso…Che fare? Sporgo denuncia già da adesso? Mi porto avanti? O devo aspettare i tempi tecnici?

  27. Ciao a tutti… anche io ho acquistato un telefono in data 17 aprile 2015, tramite bonifico bancario. Dall’esperienza di un mio collega sapevo che erano lenti nella consegna, ma lui aveva ricevuto la sua merce, quindi ho aspettato ben 3 mesi prima di rescindere il contratto. Da fine luglio li sto tartassando con le mail, ma le solite risposte che hanno dato a tutti voi. Immagino che se non restituivano i soldi prima…. figuriamoci dopo la multa che hanno preso… Non credo ci sia speranza.

  28. Non posso fare altro che confermare quanto di negativo scritto da tutte le altre “vittime” di questi mascalzoni. Mi fidavo del fatto che l’anno scorso avevo acquistato un Galaxy S3 che, dopo diverso tempo, mi era giunto a casa. Invece da quest’anno le cose sono peggiorate notevolmente.Ho fatto l’ordine per un LG G3 a metà aprile, dopo tre mesi e mezzo di inutili mail e attese e promesse copia incolla, ho inviato una PEC per annullare l’ordine e chiedere il rimborso. Inutile dire che fino ad oggi (oltre due mesi) non mi è giunto niente. Ho affidato la pratica ad un legale (quindi altre spese), ma a questo punto temo di non riuscire a vedere alcunchè. E’ mai possibile che in Italia chi si comporta in modo così palesemente disonesto continui ad operare e truffare la gente, e che noi onesti (e le forze dell’ordine) non si riesca a fare niente per bloccare certi individui una volta per tutte?

  29. Ciao a tutti. Purtroppo mi ritrovo qui, a far parte di questo club di vittime del sito tecmania. Ioho acquistato il 30 luglio 2015 un nexus 5.Oggi sono ancora qua, senza telefono ma anche senza soldi. Scrivo ogni giorno e mi viene detto che la pratica è in lavorazione presso reparto di competenza. Mi sembra davvero assurda questa sutuazione. É una truffa secondo me. Che qualcuno ci aiuti.

  30. Ciao a tutti, purtroppo mi trovo nella stessa vostra situazione, ho acquistato il 1/09/2015 un samsung s5 e ovviamente non mi è mai arrivato.
    Ma la mia domanda adesso è : perchè questo negozio on-line è ANCORA ATTIVO e mi rispondono anche che la vendite dei prodotti continua tranquillamente??
    Non c’è nessuna autorità che possa far chiudere il sito??
    grazie

  31. Salve a tutti, mi trovo nella vostra stessa situazione.
    ho acquisto un Samsung Galaxy s6 il 30 agosto con bonifico bancario, dopo svariate e-mail, alla quale ricevevo solo risposte pre-confezionate, e dopo aver fatto scadere il loro termine di consegna mi sono recata sul posto e mi hanno detto che il negozio di Battipaglia segue un canale diverso da quello e-cpmmerce e che mi facevano contattare dall’ufficio competente. 10 minuti dopo mi hanno chiamata al cell dicendomi che il cell non era ancora arrivato e che a breve sarebbe arrivato, cmq se volevo potevo fare disdetta, dopo poco mi è arrivata una email dove c’era scritto che confermavano tutto quello che avevano detto al telefono senza ovviamente fare nessun tipo di riferimento. ho risposto a quella email mettendo per iscritto quello che mi avevano detto e chiedendo di nuovo i tempi di consegna, questa volta non ho ricevuto risposta. Ieri mando una ulteriore email di sollecito nessuna risposta, oggi vista la non risposta volevo inviare un’altra email ma non riuscendo ad accedere al sito, ho guardato sul web è ho appreso la notizia che l’Antitrust ha fatto chiudere questo e-commerce.
    Ho inviato la lettera di disdetta del contratto e la richiesta di rimborso, la mia domanda è adesso: chi mi rimborserà?
    Fatemi, per favore, sapere che via seguire per ottenere (spero di ottenerlo) il rimborso??
    Grazie
    Saluti A

  32. Purtroppo solo oggi ho scoperto la truffa!! Avevo ordinato da techmania.it il 22 settembre 2015 un telefono Samsung . tempo di consegna previsto 15 giorni. Dopo varie mail a cui mi hanno risposto sempre con la loro “preconfezionata risposta” .Oggi sono entrata nel sito ed ho scoperto che è stato oscurato dalla Guardia di Finanza di Battipaglia. io ho pagato con bonifico bancario ,ben 467,00 euro. Ora ho preparato la raccomandata chiedendo la restituzione… Non so..che ne sarà. La Guardia di Finanza mi ha indicato di fare Denuncia .
    Se questo sito a marzo era gia’ stato segnalato e multato, perchè a settembre perpetrava ancora truffe ??? Il negozio a Battipaglia esiste,ed oggi mi hanno risposto al telefono….
    Incrocio tutte le dita e spero che gesù Bambino mi riporti almeno i miei soldi,guadagnati onestamente!!!Qualcuno ha suggerimenti ??
    Buona serata a tutti ….

  33. Siamo a febbraio,ho presentato denuncia un mese fa alla procura della repubblica di Battipaglia, nel mentre ho inviato decine di mail, sempre cortese risposta automatica,..ci scusiamo ..stiamo provvedendo…Ad oggi dei miei soldini nemmeno l’ombra!!! Vergognatevi…e poi chi ruba un panino al supermercato per fame..va in carcere.

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