Linee Wind / Infostrada non funzionano: che fare?

telefono_rosso

Da stamani, poco prima delle 11:00, i cellulari Wind e i fissi Infostrada hanno smesso improvvisamente di funzionare. Ancora quando scriviamo il servizio non è stato ripristinato.
Questa situazione sta creando gravi disagi a milioni di clienti Wind/Infostrada, che non possono comunicare né in entrata né in uscita.
Il problema sta interessando tutta l’Italia e non si sa ancora quando potrà essere risolto. Che fare per essere risarciti per questi disagi?

La Casa del Consumatore, accertate le ragioni del disservizio e la sua durata, è a disposizione dei clienti Wind / Infostrada per aiutarli e consigliarli sulla possibilità di ottenere indennizzi per il disservizio (neppure preannunciato), anche in base degli accordi di conciliazione vigenti con l’azienda.

Per informazioni e per conoscere gli sviluppi delle vicenda potete contattare l’associazione.

5 risposte a “Linee Wind / Infostrada non funzionano: che fare?

  1. BUON GIORNO!
    PURTROPO SUCCEDE MOLTO SPESO,ULTIMAMENTE,DI RISCONTRARE QUESTI PROBLEMI CON INFOSTRADA!SAREBE ANCHE GIUSTO UN INDENIZZO PER IL DISAGIO,PER DI PIU CHE SIAMO IN TANTI CHE PROPRIO PER IL LAVORO CI SERVE IL BUON FUNZZIONAMENTO DEL SERVIZZIO!
    PURTROPO IO SONO STATA ANCHE PRESA IN GIRO,PERCHE HO TELEFONATO PER CHEDERE DELLE INFORMAZIONI PER IL MALL FUNZIONAMENTO E MI HANO DETTO:”SIGNIORA SICURAMENTE NON DIPENDE DA NOI!LA COLPA E DELL SUO FILTRRO DELLA PRESA TELEFONICA!FACIA PRESTO A COMPRARSI UN ALTRO PEZZO”!IO O RISPOSTO:”MA SIETTE SICURRI,PERCHE A ME SEMBRA CHE E UN VOSTRO DISGUIDO!”E IL RESPONSABILE A DETTO:”NO,NO SIGNIORA,E COLPA SUA!”ED E STATA LA MIA PREMURA A COMPRARMI SUBITTO IL PEZZO.NON LO MONTATA,PERCHE AVEVO I MIEI DUBI,E PER FORTUNA ADESO,OGGI O TROVATO QUESTI COMMENTI!PER FAVORE,SE CE QUALQUNO CHE CI POU AIUTARE AD NON ESERE PIU PRESI PER STUPIDI,CI FACEA QUESTI FAVORE!GRAZIE,GRAZIE!

  2. Questo è proprio un vizio che ha Infostrada di non funzionare bene, come accadde alla mia linea molti anni fa quando passai da Telecom a Infostrada… dopo alcuni mesi di DELIRIO TOTALE, servizio inefficiente e senza alcuna assistenza (call center perennemente occupato, o se rispondevano erano maleducati!!!) sono tornata a Telecom dalla disperazione…. mi domando dopo tanti anni come possano ancora esserci persone che credono che questa società sia seria e che funzioni correttamente. Andrebbero denunciati per frode!!!

  3. ormai è chiaro che questi poveri operatori di wind infostrada hanno degli ordini di scuderia di trovare pretesti per il mal funzionamento della rete internet e fanno perdere tempo con false diagnosi sul funzionamento della rete wireless ..interferenze… velocità non congrue … canali da variare …..bisogna fare tre denunce :
    1) per millantato credito alla vendita del prodotto per mancata copertura nello scambio dati ..
    2) per raggiro con false comunicazioni in un pubblico servizio che in alcuni caso come il mio può essere di pubblica utilità ( cosa che fa perdere ancor piu tempo )e sarebbe piu semplice
    dire :…ok il servizio è questo se non va dalla sua postazione può cambiarlo…e poi la
    3)per ovvia frode ai danni del consumatore .
    io mi auguro che ci sia un ravvedimento operoso immediato pena la formazione di una class-action contro wind infostrada ..

  4. anche io negli ultimi 6 mesi ho il servizio discontinuo , ho chiamato diverse volte il servizio clienti ( se cosi lo vogliamo chiamare), ma e’ sempre la solita filastrocca, ” non ci risulta nessun disservizio sulla sua linea, provi a staccare tutti i telefoni e spenga a riaccenda il modem. ( non esiste un numero verde da chiamare da cellulare ) quindi se devi chiamarli cn solo il modem inserito dovresti pagare tu la telefonata ” servizio del piffero”.
    disturbo continuo sulla linea voce che non hanno MAI risolto.

    invece di spendere migliaia di euro per la publicota’ serebbe meglio che le spendessero per migliorare le linee.

    BRAVI A TELEFONARE ED INVIARE MAIL PER CONVINCERE CLIENTI A PASSARE AD INFOSTRADA MA DOPO ……. PEGGIO CHE TELECOM…

  5. Passa a Wind.
    Ed io o abboccato.
    Da Tiscali sono passato a wind il 15 settembre. Tiscali ha subito scollegato telefono e ADSL, Wind ha inviato il 27 settembre un sms che annunciava l’avvenuta attivazione della linea telefonica con successo.
    In realtà il telefono è ancora oggi scollegato e inutilizzabile, così come l’ADSL.
    Telefonate, messaggi e ancora telefonate, tutto inutile. Non ho ancora visto nulla. Solo affermazioni tipo…. abbiamo inoltrato la richiesta al servizio assistenza… inerverranno entro 72 ore… ecc. ecc.
    Spero che abbiano almeno il buon gusto di non inviarmi fatture…..

Rispondi a Francesco Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *