Consumatore

Elettrohub.it non consegna? Ecco cosa fare

La Casa del Consumatore sta ricevendo diverse segnalazioni di mancata consegna di merce ordinata sul sito elettrohub.it.
Da una ricerca in rete il sito risulta segnalato come “sito truffa” da occhioallatruffa.it, un portale che tiene d’occhio i siti che nascono sul web solo per spillare soldi alla gente.
Al momento non abbiamo chiaro se effettivamente si tratti di un sito truffa o di un’azienda che ha difficoltà di consegna, resta il fatto che vi sono diverse anomalie, tra le quali le modalità di pagamento, l’oggetto sociale della società titolare del sito e il vanto di certificazioni che il sito non possiederebbe. Stupisce peraltro che siti come shopmania.it e ciao.it annoverino tale sito tra quelli segnalati.

Se avete ordinato merce sul sito e non l’avete ricevuta (in 24 ore, come promette il portale di e-commerce) vi consigliamo di:
– inviare una diffida scritta di consegna o, in mancanza, rimborso delle somme pagate;
– se la diffida non sortisce effetti, segnalare il sito alla Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e alla polizia postale;
– valutare eventuali azioni civili per il recupero delle somme.

Vi segnaliamo che la Casa del Consumatore, in collaborazione con dirittosemplice.it, ha predisposto un’apposita diffida per clienti insoddisfatti da elettrohub.it, che potete compilare online e trasmettere alla Casa del Consumatore che ne curerà l’invio a Hub S.r.l. (titolare del sito) via posta elettronica certificata.

Compreso nella diffida anche il tesseramento all’associazione, che vi informerà sulla eventuale possibilità di proporre azioni collettive, se effettivamente risultasse che il sito truffa i malcapitati acquirenti.

Exit mobile version