Progetto Energia: tornano gli incontri con i cittadini

18 ottobre 2013: tornano gli incontri dedicati alle forniture di luce e gas.
L’iniziativa rientra nel Progetto PTD2 realizzato dalle Associazioni di Consumatori del CNCU con il contributo del Fondo Sanzioni dell’AEEG (Autorità per l’energia elettrica ed il gas).
Questa settimana è la volta della regione Toscana, e la prossima toccherà alla Sardegna.

L’incontro per la provincia di Livorno è stato organizzato dalla Casa del Consumatore di Pisa e si terrà questo pomeriggio, alle ore 17:00, presso la Sala Conferenza della Circoscrizione 4 in via Menasci n. 4/6, Livorno.

Gli esperti della Casa del Consumatore saranno a disposizione dei cittadini per informarli sui temi della liberalizzazione del mercato energetico, con particolare riferimento alla tutela dei diritti dei consumatori riguardo ai contratti non richiesti, ai prezzi dell’energia elettrica e del gas, ai reclami ed alle procedure di conciliazione paritetica per la soluzione delle controversie tra consumatori e società di fornitura del gas e dell’elettricità.
Inoltre, i cittadini partecipanti potranno portare con sé le proprie bollette della luce e/o del gas da far visionare agli esperti che ne verificheranno la correttezza.

A tutti coloro che parteciperanno all’evento verrà consegnato del materiale informativo, in particolare il Vademecum per risparmiare e conoscere i propri diritti realizzato dalla Casa del Consumatore, sempre nell’ambito del Progetto PTD2.

La prossima settimana sarà la volta della regione Sardegna.
La sede regionale della Casa del Consumatore organizzerà l’incontro con i cittadini della provincia di Medio Campidano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *