A seguito della pubblicazione dell’articolo e dell’invio di alcune diffide, ci ha contattati il responsabile del sito in questione, rassicurandoci e documentando l’esito positivo delle consegne in taluni casi, e sui rimborsi in altri casi di impossibilità di consegna.
Apprezziamo il comportamento positivo di questa azienda, che ha affrontato il momento di difficoltà instaurando un positivo contatto con questo blog, la Casa del Consumatore ed i propri clienti.
In particolare ci è stato comunicato che “da parte nostra c’è piena disponibilità per i rallentamenti creati, oltre al fatto che non c’è da tutelarsi poiché siamo qui sempre presenti lavorando (…)”. L’azienda ci ha inoltre informati di aver potenziato la linea telefonica, rassicurando che “nei limiti del possibile, rispondiamo a tutti i clienti negli orari indicati. Non andiamo nemmeno in ferie per essere sempre presenti”.
Speriamo dunque che le cose si stiano sistemando. Se però avete avuto problemi, compilate la nostra diffida, che provvederemo ad inoltrare all’azienda, curando che la questione vanga risolta positivamente.
AGGIORNAMENTO DELL’8 GENNAIO 2014
Poichè nonostante i propositi, come ci avete segnaslato anche con i vostri commenti, i problemi di consegna beni da parte di risparmiodigitale hanno continuato ad essere frequenti e gravi, nel mese di dicembre 2013 abbiamo inviato una diffida al sito, intimando la soluzione delle problematiche pendenti e l’interruzione della vendita sul sito.
Ci risulta che effettivamente, almeno da inizio gennaio 2014, sia stata sospesa la vendita (non è più possibile acquistare con carta e non vengono fornite le coordinate bancarie per bonifici). Analogo comportamento viene tenuto sul sito, registrato dalla medesima società proprietaria di risparmiodigitale, “spediamosubito.com”.
Continuate a mandarci le vostre segnalazioni grazie!