Energia: Incontri Territoriali, dopo il Piemonte tocca alla Liguria

Giugno 2013: in Piemonte e Liguria i primi incontri territoriali del progetto finanziato dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas.
Per i cittadini un’occasione di incontrare gli esperti delle associazioni di consumatori iscritte al CNCU (Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti).
Dopo l’incontro di mercoledì che si è tenuto ad Asti, la Casa del Consumatore Liguria si prepara ai prossimi.

La prossima settimana, infatti, sarà la volta delle province liguri: due incontri organizzati dalla Casa del Consumatore, Genova e Savona, e due incontri da Assoutenti, La Spezia e Sanremo.
Le due associazioni hanno intitolato l’evento “Aperitivo con bolle..tte”!
Infatti, a tutti coloro che porteranno con sé la loro bolletta della luce e/o del gas verrà offerto un aperitivo con stuzzichini, oltre alla consulenza gratuita sulla correttezza della fatturazione e sulle offerte più convenienti nella loro zona.

Inoltre, in occasione di tali incontri verrà distribuito materiale informativo sulle forniture di luce e gas, oltre al Vademecum per risparmiare e conoscere i propri diritti che verrà gratuitamente consegnato a tutti i partecipanti.

L’iniziativa nasce dalla necessità di aiutare i consumatori-utenti ad orientarsi fra le tante offerte presenti nel mercato energetico che, grazie alle liberalizzazioni, ha visto aumentare il numero di fornitori, ma anche dalla necessità di informarli sui loro diritti e su come tutelarli.

Ecco le date e le location degli incontri organizzati dalla Casa del Consumatore:
– per la provincia di Genova: martedì 11 giugno 2013 ore 17:00 presso “Mamacita’s” in Genova, via Fieschi 78 R;
– per la provincia di Savona: venerdì 14 giugno 2013 ore 18:00 presso il Centro Sociale nel Parco delle Farfalle in Andora (SV), via Fontana 1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *