Consumatore

risparmiodigitale.com non ti ha spedito la merce? Ecco come difendersi

Dopo il caso di crazystorebay.com, stanno arrivando purtroppo numerose alla Casa del Consumatore le segnalazioni di altri siti di e-commerce che non consegnano la merce né danno seguito alle richieste di rimborso, sottraendosi anche ai più elementari doveri di customer care.

E’ questo il caso del sito risparmiodigitale.com, segnalato proprio per mancate o ritardate consegne e negata assistenza ai clienti. La Casa del Consumatore auspica si tratti di un momentaneo periodo di difficoltà, del quale non debbono però fare le spese ignari clienti. Va bene la ricerca del “risparmio“, ma se nulla arriva l’affare non è che sia così conveniente…

Che fare dunque se si è ordinata e pagata la merce ma nulla arriva a casa?
Innanzitutto bisogna inviare alla società Digitalia s.r.l.s. (proprietaria del sito) una lettera di diffida con cui si richiede di consegnare la merce ordinata oppure, in mancanza, il rimborso del prezzo pagato.

A questo proposito, la Casa del Consumatore, sulla base delle segnalazioni ricevute, ha deciso, in caso di esito negativo delle diffide, di lanciare un’iniziativa collettiva per ottenere la consegna della merce oppure, in mancanza, la restituzione dei soldi pagati.

Ecco come aderire all’iniziativa:
1) compilate e scaricate il modello di diffida: il costo è di euro 2,99 e comprende la quota associativa alla Casa del Consumatore;
2) una volta compilati, la scheda di adesione e la diffida vanno firmati e inviati (via fax al n. 02 76392450 o via mail a info@casadelconsumatore.it) alla Casa del Consumatore, che provvede per voi all’invio della diffida alla società Digitalia s.r.l.s. con posta elettronica certificata;
3) trascorsi 15 giorni, se non avrete ricevuto conferma della spedizione della merce o del rimborso dei soldi pagati, potrete aderire all’azione collettiva per ottenere tutti con un’unica azione la condanna della società al pagamento delle somme che vi sono dovute.

Per informazioni potete contattare la Casa del Consumatore allo 02 76316809.

LEGGI L’AGGIORNAMENTO DEL 4 SETTEMBRE 2013

Exit mobile version