Unicredit e le associazioni di consumatori: tutela e informazione per i clienti

Rinnovato l’accordo tra Unicredit, alla presenza di Roberto Nicastro e Paolo Fiorentino, rispettivamente Diretto Generale e Vice Direttore Generale di UniCredit e 12 Associazioni nazionali di Consumatori. La collaborazione, che prosegue da alcuni anni, prevede un rinnovato impegno per la trasparenza, la semplificazione, l’educazione finanziaria sui territori e la gestione delle contestazioni della clientela,

Sotto querst’ultimo profilo si deve evidenziare che i milioni di clienti Unicredit hanno da ora uno strumento ancora più efficiente, rapido e non costoso di soluzione ai reclami.

In ogni caso di mancata o insoddisfacente risposta al reclamo, il clinete può infatti direttamente rivolgersi alle associazioni di consumatori ed essere assistito in una procedura rapida e semplice (si può gestire anche a distanza via internet). In caso di soluzione positiva e soddisfacente, il cliente non deve far altro che aderire alla proposta emersa dalla procedura di conciliazione. In ogni altro caso il cliente resta comunque libero di ricorrere alla giustizia ordinaria, se non soddisfatto dell’esito della conciliazione.

Per maggiori informazioni e per accedere alla procedura di conciliazione potete contattarci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *